+ Rispondi
Pagina 46 di 179
primaprima ... 36 44 45 46 47 48 56 96 146 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 1782

Discussione: Consumi reali TwinAir 85cv [Topic Unico]

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...caro TwinSport...se il computer di bordo della 500 dovesse testimoniare ad un processo lo incriminerebbero per spergiuro...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

The Player

Predefinito

spo pero' io feci il calcolo con carta e penna e poi lo confrontai con il cdb....c'era uno scarto tipo di 0,3 pero' corispondeva....ma non è che il tuo sballa perchè è gasata?

Con noi dal 13/09/2011
    Provincia: Verona

Italy
     rikvr non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Guarda che è una questione di guida, il TwinAir andrebbe usato alla stregua di un diesel, quindi tenuto in coppia tirando un pochino le marce ed evitando i rapporti alti a regimi troppo bassi.
    Per l'aspirato è l'esatto opposto, io col 1.2 a 50 orari posso mettere già la quinta e ho dei consumi un po' più umani ma bisogna starci attenti ed è una seccatura francamente.
    non conosco la teoria: nella pratica ti assicuro che è vero l'opposto, va lasciato scorrere senza tirare la marcia se vuoi arrivare ai consumi di 5,00 (l/100km)

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

The Player...il problema è che il cdb ad alcuni(pochi)dice la verità e a molti dice le bugie e alla fine si da più retta alla mendacia che al vero.
    Chi ha la TA riscontra dati(leggi i loro topic sui consumi)all'estremo opposto tanto che a conti fatti con soldi per litri acquistati e chilometraggio alla mano(fino a riserva)c'erano differenze rilevanti.
    Ovvio che poi si va a pensar male...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    non è che il tuo sballa perchè è gasata?
    Assolutamente sì, credo che andando a gpl non misuri proprio niente.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Assolutamente sì, credo che andando a gpl non misuri proprio niente.
    Vero,verissimo!
    The Player...cercherò di spiegartelo in termini molto elementari...il cdb è integrato nella centralina delle funzioni a benzina,quando l'impianto passa a gpl entra in funzione una centralina aggiuntiva che comanda solo le funzioni dell'impianto a gas alimentazione compresa. Ovvio che anche se il cdb funzionasse sarebbe tarato per la benzina.

L'avatar di Meringa

Con noi dal 20/08/2011

Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    The Player...il problema è che il cdb ad alcuni(pochi)dice la verità e a molti dice le bugie e alla fine si da più retta alla mendacia che al vero.
    Chi ha la TA riscontra dati(leggi i loro topic sui consumi)all'estremo opposto tanto che a conti fatti con soldi per litri acquistati e chilometraggio alla mano(fino a riserva)c'erano differenze rilevanti.
    Ovvio che poi si va a pensar male...
    ..certo che ha dell'incredibile la cosa ..l'argomento è "Consumi reali TA", dove per "reali" penso si intenda "con carta, penna e calcolatrice" e, personalmente, da pieno a riserva in modo da far più Km possibile e rendere i dati più "reali" possibile. Per come la vedo io, dovrebbero esserci solo sfilze di topic di possessori di TA, con semplici numeri e confronti di stile di guida in modo da essere d'aiuto a chi ancora non ha raggiunto certe ragionevoli medie
    Invece vedo che c'è pieno di "altrimenti motorizzati" che non sanno altro che "pensar male": secondo me, NON dovreste proprio "pensarci" a questo "argomento" (visto che non avete numeri da mettere ..e come detto, l'argomento parrebbe parlar chiaro: solo numeri!) e meno che mai accusarci di sparar cazzate (chissà perchè, poi, dovremmo farlo...). Io sò solo che sto ultimando il mio secondo pieno, fatto di 200km su Genova e poco più di altrettanti fatti per andare in montagna nel cuneese in statale; la media carta/penna l'avrei messa nei prossimi gg, ma già mi sto godendo l'attuale 5,6L/100Km del PC di bordo ..poco importa che NON faccio i 25 km al litro come mi diceva marchionne, son strafelice di far quasi i 18, divertendomi come mai m'era riuscito con la "seduta" opel corsa che avevo prima o il 1.2 fire del panda che sovente mi capita di guidare per 6 ore filate (quindi non i 10 minuti di test di un concessionario).
    L'unica "cazzata" che a giusta ragione avreste potuto dire di aver letto nei miei post, sarebbe stata quella di avermi visto scrivere che quel benedetto giorno che ero dal venditore, invece del TA, avessi propeso per il 1.2 fire
    Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse

The Player

Predefinito

x spoiler: ma come è possibile pero' che a d alcuni funziona(pochi) ad altri no?

x il gas ottima spiegazione

L'avatar di coma

Con noi dal 11/06/2011
    Provincia: Parma

Italy
     coma non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quoto quanto detto da meringa al 100% e aggiungo che questa discussione è stata trasformata in una "inquisizione" ( permettetemi la parola) contro il twinair .
    NON fraintendetemi, mi fa piacere che altri si interessino all'argomento e che portino le loro esperienze su questo post , ma troppo spesso questi "altrimenti motorizzati" mettono in dubbio la buona fede dei twinairisti con consumi dai 15 in su, tirando in ballo ieri ,il clima e la guida da nonno per risparmiare millilitri , oggi il cdb, domani la matita o il benzinaio furbetto.... Ma non vi viene il dubbio che la ta abbia ,salvo alcuni casi (20%circa e non parecchi) consumi davvero quei 16-18 km/l? Ma tutti sti problemi che vedete nel ta li ha solo il ta?
    Il cdb la guida da nonno il clima spento il benzinaio bastardo li abbiamo solo noi ?

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Faccio un OT nel presunto OT:
    ...devo ammettere che Meringa ha tutte le ragioni...ma se limitatamente al proprio modello di auto,ognuno si limita a rimanere nella propria sezione perchè gli piace sentirsi dire che tutto va bene e si vive ognuno nella sua isola felice avremo
    www.cinquecentistimilledue.com
    www.cinquecentistimultijet.com
    www.cinquecentistieasypor.com
    www.cinquecentistialtrogpl.com
    www.cinquecentistimetano.com
    www.cinquecentistitwinair.com
    Coma...nessuno ce l'ha con te...e con la tua auto,non siete così importanti e la 500 in fondo è solo una utilitaria;siamo una comunità la cui definizione è:
    Una comunità è un insieme di individui che condividono lo stesso ambiente fisico e tecnologico, formando un gruppo riconoscibile, unito da vincoli organizzativi, linguistici, religiosi, economici e da interessi comuni
    L'interesse comune può anche essere l'interesse, in questo caso,per il motore della twin air che seppure non posseduta adesso un giorno si vorrebbe comprare oppure per un mero interesse tecnico;in effetti ogni tanto si sconfina nella competizione facendo raffronti che se insistenti possono diventare fastidiosi...purtroppo ci vuol poco a diventare "fanatici" di un oggetto in questa società dei consumi però sarebbe meglio dare retta alla ragione invece che all'istinto e cercare il motivo di un eventuale contendere invece che censurare le idee altrui.
    Daccordo,è un topic sui consumi "reali",lo dice il titolo e se c'è questa distinzione si suppone che vi siano anche dei consumi non reali ed effettivamente solo chi ha la twin air è in grado di affermare o meno dei dati relativi all'argomento in questione e no...mi dispiace...non c'è una setta di milleduisti che cospira... ...almeno io, non ne faccio parte...
    Vi lascio soli coi vostri argomenti ma poi che facciamo? Se un milleduista apre un topic in cui voi possiate trovare interesse perchè la 500 non è solo il motore ma molto di più...non intervenite perchè c'è una differenza di casta..? Pensateci bene perchè se questo forum si riduce così meglio chiudere bottega. Ciao
    Ultima modifica di Spoiler; 02/10/2011 a 21:50:04

+ Rispondi
Pagina 46 di 179
primaprima ... 36 44 45 46 47 48 56 96 146 ... ultimoultimo