Discussione chiusa
Pagina 46 di 74
primaprima ... 36 44 45 46 47 48 56 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 732

Discussione: Cat 200 celle o Scarico Scara?

Con noi dal 27/04/2009

Italy
     averatel non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Il diritto di recesso in caso di vendite a distanza e' molto chiaro:

http://www.shinynews.it/diritto/0904-recesso.shtml

Il cliente ha totale garanzia e deve vedersi restituire i soldi (entro 30gg).
    Ci sono un sacco di esempi. Gente che compra abbigliamento, lo prova, ma non soddisfatta lo restituisce ricevendo per intero quanto speso. E mica per questo l'abbigliamento e' usato e vale meno alla restituzione.
    A carico del cliente solo le spese di spedizione (per restituire il bene).
    Non conosco bene la situazione (ogni acquisto ha la sua storia) ma forse, prima di dire che un pezzo e' stato usato e quindi vale meno, e proprio perche' ci sono 30gg di tempo per rimborsare il cliente, ne valuterei lo stato alla ricezione dello stesso e quindi deciderei.
    Questa la mia personale opinione, anche se sulla legge non ci sono opinioni visto che e' gia' molto chiara.

Con noi dal 20/09/2008
     brutale77 non è in linea

Predefinito

esatto ma il diritto di recesso serve anche se uno ha cambiato idea,non deve aver per forza un difetto il prodotto,tant'è che infatti le spese di spedizione sono a carico del cliente,qui non si accetta che il cliente abbia cambiato idea.

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brutale77 Visualizza il messaggio
    esatto ma il diritto di recesso serve anche se uno ha cambiato idea,non deve aver per forza un difetto il prodotto,tant'è che infatti le spese di spedizione sono a carico del cliente,qui non si accetta che il cliente abbia cambiato idea.
    ....state alimentando una polemica e una disquisizione secondo me un poco inutile.
    Avete effettuato un acquisto presso Akrapovic? un acquisto presso Magneti Marelli Spa? presso Supersprint Srl? presso Apple Inc.? presso Abarth Store? che cercate mai?!!! fate accordare Catrox e Scara e finitela circa la Giurisprudenza...mi sembra quasi di assistere alla discussione del Cinese che avendo comperato consciamente una Ferrari non fatta a Maranello ma a Shangai si lamenta con Maranello....perchè il Cavallino è storto...ed accampa tutte le Tutele del consumatore, del Contratto ecc ecc.
    Ragazzi, It's Italy!
    Be sure of your back....
    Ultima modifica di eparvier; 12/10/2011 a 12:07:34
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Trap, n.c.s. Non ci siamo.......risposta un po' qualunquistica che non aspettavo da te. Non te ls prendere a male ma mi piace dire quello che penso

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aaron#111 Visualizza il messaggio
    Trap, n.c.s. Non ci siamo.......risposta un po' qualunquistica che non aspettavo da te. Non te ls prendere a male ma mi piace dire quello che penso
    lo so, hai ragione, la mia era una provocazione infatti...
    guarda posso dirti che io a vario titolo lo ho preso nel **** un poco all'inizio, diffusamente...e ho messo nel conto quello che ho perso. Oggi non compero una vite che non esca da Fiat Auto Spa o da una grande azienda. La pago di più e quando mi incazzo il lavoro lo fanno due volte (per la verità mai più successo).
    Rimontando un iC (il terzo) per darti un esempio sempre senza barra inferiore, la volta che ho toccato a 35 km/H me ne sono fatto per quasi 10 mila euro di meccanica, un altro socio (alla medesima velocità se si può dire velocità) quasi per solo 5 mila avendo la barra traversa ancora montata...eppure inizialmente tutto tranquillizzante, non fa nulla senza....
    Ultima modifica di eparvier; 12/10/2011 a 12:40:02
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ok, understood.
    Però a questo punto, non vorrei tirare per la giacca Enver, ma lo devo fare: Enver, il tuo prodigarti per risolvere la questione è stato encomiabile e penso che tutti quelli dotati di buonsenso lo abbiamo apprezzato, ma a fronte delle risposte dell'interlocutore, quale è la tua posizione?

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Sto lavorando insieme allo staff per rivoluzionare tutte le convenzioni, esplicitando termini e condizioni. Così come per le convenzioni anche il Mercatino sarà totalmente rivisto.
    In merito a questa faccenda io penso che due persone debbano arrivare ad un accordo positivo per entrambi. Catrox chiede tutti i soldi, Scara offre 300 euro. In questo senso non posso dire se ha ragione uno o l'altro (la questione del diritto di recesso andrebbe verificata per un oggetto artigianale soggetto ad usura).

Dalle mie parti si dice (ma forse anche in tutta Italia): "Piuttosto che niente è meglio piuttosto".
    Questo è valido sia per Catrox che a fronte di 100 euro di perdita (solo per il componente) recupera il resto di quanto speso, così come per Scara che potrebbe decidere di rimborsare 100 euro in più ed essere più apprezzato dal parco clienti. E' un esempio, sia chiaro, è una mia visione dei fatti... In questa storia non ho preso le parti di nessuno, ho solo voluto che tutto si risolvesse nel migliore dei modi. Spero/speravo che Catrox accettasse anche 300 euro perché al telefono mi era sembrato di capire che era disposto a farlo, poi le cose sono cambiate (sembra per merito/colpa di terzi che hanno attizzato il fuoco della discordia).

Sono ancora fiducioso che un accordo lo si trovi.

Per quanto riguarda le questioni poste a Scara dalla platea, che dire... io ho consigliato di rispondere per mettere a tacere ogni dubbio, però mi è stato risposto che forse non ne vale la pena, perché sembra ci sia qualcuno che dubita a prescindere...

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

apprezzo la risposta. Solo due semplici cose e poi giuro che non attizzo più niente, 40 pagine di posts vari rendono molto bene l'idea:

- Il diritto di recesso però non fà distinzioni tra artigianale o meno (così come i calcoli ad minchiam sulla percentuale di usura.....percentuali tutte da stabilire in base al meridiano di Mantova?)
    - il volersi sottrarre al confronto non fà altro che alimentare i dubbi. Fosse la mia azienda ad essere così attaccata avrei incendiato il forum a forza di risposte, supportandole con dati di fatto (otherwise it's fried air)

Detto questo, apprezzo la volontà di mettere ordine, e chiudo.

Buona giornata a tutti

Con noi dal 20/09/2008
     brutale77 non è in linea

Predefinito

diciamo che se il pezzo fosse fatto su misura per l'utente,il diritto di recesso si applica in maniera diversa,bisogna vedere se la richiesta è avvenuta nei tempi corretti etc..certo che con certe modalità di pagamento e senza un contratto chiaro è un po' difficile chiarire la cosa,perché bisogna affidarsi alla bontà del venditore,che decide un po' alla sua maniera come e se rimborsare.apprezzo l'intervento di enver,rimango dell'opinione che una risposta documentata chiara riguardo omologazione e il resto delle domande,possa chiudere qui la discussione e i dubbi.chiaro che catrox in ogni maniera ci rimetterebbe i soldi della spedizione.

L'avatar di catrox

Con noi dal 21/07/2010
    Provincia: Treviso

Ethiopia
     catrox non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Alla fine quello che ci rimette in qualsiasi caso sono io, visto che ho speso oltre 500 euro fra kat, spedizione, installazione e rimozione senza contare il tempo che ho perso io.
    Per forza scara vuole chiudere a 300 euro, non ci rimette nulla, lui riavrà il suo kat, con una semplice passata di pasta abrasiva o decapante per inox lo può rivendere tranquillamente magari ad un prezzo inferiore e accontentarsi magari di un guadagno minore. Io anche se venissi risarcito del solo kat, sarei ugualmente in perdita di oltre 100 euro!!!

Discussione chiusa
Pagina 46 di 74
primaprima ... 36 44 45 46 47 48 56 ... ultimoultimo