Il kat 200 celle differisce dall'originale per il materiale con cui è composto e il numero, appunto, delle celle. Il nostro in origine mi sembra abbia 800 celle o comunque più di 400 ed è in materiale ceramico, mentre quelli 200 celle di solito sono metallici. Togliere del tutto il catalizzatore non conviene in primis perchè l'auto non rispetterebbe più le normative antinquinamento e poi perchè verrebbero meno le contropressioni necessarie al buon funzionamento del motore. Con i Kat 200 celle si perde un po' ai bassi regimi per guadagnare in allungo sugli alti e in più, dato che i gas di scarico possono passare più rapidamente attravarso il kat, la temperatura della turbina dovrebbe abbassarsi. Io te ne parlo perchè ho montato il kat 200 celle di Scara (brain) è un ottimo prodotto e ci dovrebbe essere una convenzione con il forum di € 425,00 (se non ricordo male). In più il suono cambia e di molto, però ricordati che ai bassi perdi un po'.
Tutto potrei accettare ma perdere ai bassi mai![]()
Il nostro kat non voglio dire una cagata ma mi sembra sia 700 celle...ma poco cambia il succo è quello
Per quanto riguarda la convenzione devi sbloccarle lasciando un tot numero di post e dopo 30 giorni di presenza nel forum...se no come ha detto guglio ti iscrivi al club e ti si sblocca tutto magicamenete (e soprattutto puoi usufruire delle convenzioni cosa che se non sei iscritto al club non puoi fare)
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
Ok ora sono socio e vedo le convenzioni! Offerta interessante... Ma di montaggio da un marmittaro quanto mi potrebbero chiedere?
Sorry for writing this in english, but my english is so much better than my Italian, believe me![]()
What are your thoughts about replacing the spring for the bypass valve with a wastegate actuator set to 0.5 bar and connect this to the inlet manifold pressure?
The spring/exhaustpressure method is in my opinion a very crude control over the valve, A actuator that opens the valve at 0.5-0.7 bar turbopressure would be a lot nicer.
Qualche anima Pia, che traduce il nuovo amico Inglese?
google chrome![]()