+ Rispondi
Pagina 48 di 83
primaprima ... 38 46 47 48 49 50 58 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 824

Discussione: DPF - Rigenerazioni del nuovo 95CV

L'avatar di Dav

Con noi dal 04/02/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     Dav non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luigol65 Visualizza il messaggio
    l'unico modo per accorgersi della rigenerazione e' lasciare in vista il consumo istantaneo ed osservarlo abitualmente, durante la rigenerazione consuma circa il doppio: questo in velocita'; quando si gira in centro o bassa velocita' soprattutto nella bella stagione con i finestrini aperti loltre all'aumento del consumo il rombo del motore cambia vistosamente e lo scarico fa un rumore sordo e cupo
    infatti, dopo alcuni giorni mi sono accorto della rigenerazione (non so se la prima in assoluto o me ne sono persa una) km 780, autostrada 120km/h e consumo istantaneo che improvvisamente passa da 24km/l ca a 13km/l ca e vi si attesta per alcuni minuti; ma, a differenza di quanto ho letto qui sl forum, non ho sentito nessun odore particolare

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dav Visualizza il messaggio
    a differenza di quanto ho letto qui sl forum, non ho sentito nessun odore particolare
    Ma "l'odore particolare" è chiaro che si senta fuori dall'auto oppure se stai guidando a bassa velocità col vetro ben aperto!
    Che razza di auto è una in cui si infiltrano i gas di scarico? Non è mica na bagnarola eh!

L'avatar di RossaSfrontata

Con noi dal 18/11/2009
    Provincia: Stato Estero

Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Cristo se si sentisse il puzzo all'interno dell'abitacolo sarebbe una locomotiva mica una 500!

When you find your self, you will be free!

Con noi dal 23/05/2010
    Provincia: Frosinone

Italy
     Marlenekuntz non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ciao a tutti ho acquistato la mia 500 95cv circa 2 settimane fa e ho percorso circa 1000 km ma fino adesso nessuna rigenerazione è possibile?Premetto che faccio un uso di pochissimo urbano e il resto tutto extraurbano su strade statali, in oltre sono sempre stato attento al consumo istantaneo,star&stop, rumore ecc, ma non mi sono mai accorto di qualcosa di diverso.E possibile che ci sia un nuovo aggiornamento sulla mia centralina che allunga i tempi di rigenerazione visto che è stata acquistata poco tempo fa? E in ultimo scusate volevo dirvi un altra cosa ma la spia del dpf non si accende mai?Cioe nemmeno quando si ruota la chiave in posizoione MAR? Sul manuale d'uso c'e scritto testuali parole:"Ruotando la chiave in posizione MAR la spia si accende, ma deve spegersi dopo alcuni secondi"ma a me non si accende,mentre le altre spie quando giro la chiave si accendono tutte quante, come mai? Devo recarmi in concessionaria?

L'avatar di cabanaboyz

Con noi dal 18/12/2010
    Provincia: Torino

Italy
     cabanaboyz non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marlenekuntz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho acquistato la mia 500 95cv circa 2 settimane fa e ho percorso circa 1000 km ma fino adesso nessuna rigenerazione è possibile?Premetto che faccio un uso di pochissimo urbano e il resto tutto extraurbano su strade statali, in oltre sono sempre stato attento al consumo istantaneo,star&stop, rumore ecc, ma non mi sono mai accorto di qualcosa di diverso.E possibile che ci sia un nuovo aggiornamento sulla mia centralina che allunga i tempi di rigenerazione visto che è stata acquistata poco tempo fa? E in ultimo scusate volevo dirvi un altra cosa ma la spia del dpf non si accende mai?Cioe nemmeno quando si ruota la chiave in posizoione MAR? Sul manuale d'uso c'e scritto testuali parole:"Ruotando la chiave in posizione MAR la spia si accende, ma deve spegersi dopo alcuni secondi"ma a me non si accende,mentre le altre spie quando giro la chiave si accendono tutte quante, come mai? Devo recarmi in concessionaria?
    A me la spia del dpf non si è mai accesa, neanche mentre fa le rigenerazioni, e appeso al cambio avevo un opuscolo che spiegava il funzionamento del filtro e parlava appunto della fatidica spia.
    Il fatto che tu non ti sia mai accorto di una rigenerazione non significa nulla, magari lo ha fatto mentre eri a 100 e fischia e non hai sentito il rumore "leggermente diverso" che fa durante la pulizia del filtro.
    E comunque anche io prima dei 1500km non mi sono mai accorto di rigenerazioni in corso.

Con noi dal 23/05/2010
    Provincia: Frosinone

Italy
     Marlenekuntz non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cabanaboyz Visualizza il messaggio
    A me la spia del dpf non si è mai accesa, neanche mentre fa le rigenerazioni, e appeso al cambio avevo un opuscolo che spiegava il funzionamento del filtro e parlava appunto della fatidica spia.
    Il fatto che tu non ti sia mai accorto di una rigenerazione non significa nulla, magari lo ha fatto mentre eri a 100 e fischia e non hai sentito il rumore "leggermente diverso" che fa durante la pulizia del filtro.
    E comunque anche io prima dei 1500km non mi sono mai accorto di rigenerazioni in corso.

Ho capito e quindi il fatto che non si accende la spia ruotando la chiave in posizione MAR è del tutto normale??Perche comunque io sapevo che le spie si devono accendere tutte quante per poi spegnersi per vedere proprio se tutte quante funzionano.

L'avatar di cabanaboyz

Con noi dal 18/12/2010
    Provincia: Torino

Italy
     cabanaboyz non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marlenekuntz Visualizza il messaggio
    Ho capito e quindi il fatto che non si accende la spia ruotando la chiave in posizione MAR è del tutto normale??Perche comunque io sapevo che le spie si devono accendere tutte quante per poi spegnersi per vedere proprio se tutte quante funzionano.
    A me quella del dpf quando giro la chiave non si accende, credo lo possano confermare anche gli altri.
    Credo che l'unico caso in cui quella spia si accende sia quando il filtro è intasato.

L'avatar di aleblackjack

Con noi dal 19/02/2011
    Provincia: Ancona

Italy
     aleblackjack non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito

Anche a me sembra una cosa strana... io con 1200 km sulla mia blackjack ancora non ho notato questa famosa rigenerazione eppure sto sempre a guardare il quadro per vedere se si accende la famosa spia...
    Non mi sembra una cosa normale anche perchè la spia segnalerebbe che è in corso la rigenerazione così da non spegnere l'auto e farla cessare... possibili che bisogna andare ad orecchio, a naso e a consumi istantanei?

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

La Spia si accende SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quando il filtro è intasato, se vi si accende significa che avete interrotto varie rigenerazioni o che la macchina non è riuscita a farle come si deve.

Il fatto che si illumini all'accensione mi pare sia normale, o almeno a me pare lo faccia.

In 1000Km soprattutto i primi fatti dall'automobile è impossibile che non abbia mai rigenerato, sicuramente non te ne sei accorto ^^

L'avatar di RossaSfrontata

Con noi dal 18/11/2009
    Provincia: Stato Estero

Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ragazzi, è stato scritto e riscritto, in tutte le salse e forme nei svariati TOPIC..., NON ESISTE NESSUNA SPIA CHE INDICHI LA RIGENERAZIONE IN CORSO!

When you find your self, you will be free!

+ Rispondi
Pagina 48 di 83
primaprima ... 38 46 47 48 49 50 58 ... ultimoultimo