Originariamente inviata da
Jhon Locke
Salve a tutti e scusate...
Finalmente dopo varie ricerche ho trovato l'argomento che cercavo.
Non sono un abituè dei forum ma vorrei mettere TUTTI a conoscenza della mia recente esperienza.
Un paio di mesi fà ho acquistato su Ebay uno scarico usato per la mia 500 senza avere la benchè minima idea dei vari prodotti che erano disponibili..
Per il montaggio mi sono affidato a degli esperti, ovvero dei meccanici della mia zona che subito alla vista dello scarico hanno manifestato qualche dubbio sulla qualità del prodotto...
Avendomi messo la pulce nell'orecchio mi sono rivolto al venditore da cui lo avevo preso per chiedergli la provenienza del pezzo e la marca...
Mi rispose che era di un certo SCARA... assicurandomi che era di qualità...
Ve la faccio breve...
Questi due mesi sono stati davvero ISTRUTTIVI, gira e rigira ho capito che quello scarico non solo non aveva omologa valida, non solo era di fattezza scadente, non solo non rendeva come doveva, ma i Carabinieri, che mi hanno anche fermato

,mi hanno "confidato" una bella cosa riguardante il mondo delle Abarth.
In pratica sembra che dopo quella notizia uscita dei furti dei componenti Abarth vi sia da parte delle FDO un'attenzione particolare verso i modelli ABARTH sia 500 che punto...
Sono arrivate direttive ai comandi per dei controlli molto più attenti sulle omologhe dei componenti motore per il grande fermento che c'è su questo modello..
Ho chiesto bene a quel punto se vi fosse un modo per avere una omologa valida per lo scarico facendo lo gnorry...tipo in motorizzazione... e chiedendo al collega mi hanno risposto che l'unica azienda che rilascia omologhe valide è Supersprint.
Ne avevano già fermate un paio senza nessun problema...
A me non hanno fatto niente per questa volta ma una cosa è certa, da oggi ho un super scarico Supersprint con un sound imparagonabile, prestazioni migliori ma sopratutto con una TRANQUILLA omologa abbinata !
L'avrò anche pagato di più, ma GODO in prestazioni e tranquillità !!!
Per chi volesse quel pezzo di ferro che ho tolto mi contatti... LO REGALO.
CERTE COSE NEL 2011 NON DOVREBBERO SUCCEDERE.