Discussione chiusa
Pagina 48 di 74
primaprima ... 38 46 47 48 49 50 58 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 732

Discussione: Cat 200 celle o Scarico Scara?

L'avatar di catrox

Con noi dal 21/07/2010
    Provincia: Treviso

Ethiopia
     catrox non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jhon Locke Visualizza il messaggio
    Salve a tutti e scusate...
    Finalmente dopo varie ricerche ho trovato l'argomento che cercavo.
    Non sono un abituè dei forum ma vorrei mettere TUTTI a conoscenza della mia recente esperienza.

Un paio di mesi fà ho acquistato su Ebay uno scarico usato per la mia 500 senza avere la benchè minima idea dei vari prodotti che erano disponibili..
    Per il montaggio mi sono affidato a degli esperti, ovvero dei meccanici della mia zona che subito alla vista dello scarico hanno manifestato qualche dubbio sulla qualità del prodotto...

Avendomi messo la pulce nell'orecchio mi sono rivolto al venditore da cui lo avevo preso per chiedergli la provenienza del pezzo e la marca...
    Mi rispose che era di un certo SCARA... assicurandomi che era di qualità...

Ve la faccio breve...
    Questi due mesi sono stati davvero ISTRUTTIVI, gira e rigira ho capito che quello scarico non solo non aveva omologa valida, non solo era di fattezza scadente, non solo non rendeva come doveva, ma i Carabinieri, che mi hanno anche fermato ,mi hanno "confidato" una bella cosa riguardante il mondo delle Abarth.

In pratica sembra che dopo quella notizia uscita dei furti dei componenti Abarth vi sia da parte delle FDO un'attenzione particolare verso i modelli ABARTH sia 500 che punto...
    Sono arrivate direttive ai comandi per dei controlli molto più attenti sulle omologhe dei componenti motore per il grande fermento che c'è su questo modello..

Ho chiesto bene a quel punto se vi fosse un modo per avere una omologa valida per lo scarico facendo lo gnorry...tipo in motorizzazione... e chiedendo al collega mi hanno risposto che l'unica azienda che rilascia omologhe valide è Supersprint.
    Ne avevano già fermate un paio senza nessun problema...

A me non hanno fatto niente per questa volta ma una cosa è certa, da oggi ho un super scarico Supersprint con un sound imparagonabile, prestazioni migliori ma sopratutto con una TRANQUILLA omologa abbinata !
    L'avrò anche pagato di più, ma GODO in prestazioni e tranquillità !!!

Per chi volesse quel pezzo di ferro che ho tolto mi contatti... LO REGALO.

CERTE COSE NEL 2011 NON DOVREBBERO SUCCEDERE.
    Ommioddioooooooo!!!!! Un altro che ce l'ha su con Scara a prescindere!!!! Sarai sicuramente uno di Supersprint!!!
    Mi sono pentito di non aver registrato la telefonata con L'Ing. Scaravelli di 1 mese fa circa dove mi diceva che hanno prodotto centinaia di pezzi ed ero l'UNICO a lamentarmi.

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

bene, ora però non prendetevela solo con Scara...ci sono aziende sub fornitrici che per una parte lavorano alla luce del sole e in piena fiscalità (se "importo" a bolla 1.000 pz - ci sono alcuni componeneti che in Italia nessuno fa.... - componenti devo fatturare o dichiarar fatturato di 1000 o come semilavorato o come prodotto finito) e per l'altra lavorano fuori magazzino fornendo agli "arrangioni", cioè coloro che non hanno uno stabilimento, una sede progettuale, un laboratorio, dei componenti "unbrand" (solitamente scarsi se non fasulli oppure degradanti in breve tempo).
    Di questo mi auguro che le FdO, prima o poi ne abbiamo ad indagare.
    Se io consumatore sono consapevole di commetter un reato...è un discorso, se invece sono convinto di comperare qualità, e invece infrango più volte la normativa è un altro paio di maniche. Senza contare che veniamo "fottuti" due volte se non tre: -
    - pago per buono ciò che non lo è;
    - facilito la concorrenza sleale interna o domestica; (ci sono aziende che sottostanno invece a decine di controlli quando esportano...e fanno investimento in Italia)
    - con buona pace chiudo un occhio sull'evasione fiscale, ma non su un povero Barista che fa 120 caffè al giorno rimettendoci forse..

Mi auguro che le FdO siano messe in condizione di operare una indagine, laddove l'iniziativa del Costruttore li ha messi in condizione di operare per tutelare l'iniziativa di impresa..lo hanno fatto con proficuo risultato.
    Ultima modifica di eparvier; 14/10/2011 a 10:16:29
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Con noi dal 27/04/2009

Italy
     averatel non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

A me fa piacere (come credo a tutti) venire a conoscenza di problemi con qualche prodotto.
    In questo modo si riesce a scegliere meglio (e ovviamente ad evitare problemi)
    Quello che non capisco comunque e' come mai ci siano molte persone (la maggioranza) soddisfatte di Scara (non conosco Scara ma mi sono messo a fare qualche ricerca)

http://feedback.ebay.co.uk/ws/eBayIS...edbackAsSeller

Questo su Ebay e' solo un esempio ovviamente, ma la statistica solitamente aiuta.
    Ho cercato anche in qualche forum straniero (visto che in quelli italiani comunque ci sono i "soliti noti" che commentano contro). Anche all'estero la maggioranza e' dalla sua parte.
    Personalmente, come gia' suggerito, farei un sondaggio interno al forum per capire chi ha avuto problemi con Scara (e non solo, magari aggiungendo altri fornitori)
    Magari mi ripeto, ma non tutte le nostre 500 hanno avuto il problema con la pompa frizione. Eppure tutti (o quasi) siete contenti.
    Qualcuno che conosco ha venduto l'auto per tutta una serie di problemi che ha avuto. Ma cio' non toglie che la maggioranza di noi sia felice del proprio acquisto.
    Quindi, cerchiamo di essere positivi e propositivi e non disfattisti.
    Cerchiamo di capire chi ha avuto problemi e in quanti sono rispetto al totale.
    Tornando alla qualita', mi sembra OVVIO che spendendo 1200 euro contro 410 si abbia di piu'. Ma non per questo le cose vanno peggio.
    Ad esempio chi compra le Nexen invernali sa che andranno peggio delle Pirelli o delle Bridgestone**

Ciao

** ho appena montato le Sottozero e il mio gommista di fiducia mi ha sconsigliato le Bridgestone (Blizzak). Un cliente dopo lo scorso inverno e non molti km le ha trovate tutte tagliate internamente (era un difetto della gomma). Tornando al discorso qualita'/problemi, puo' capitare anche alle case migliori di avere un prodotto "fallato". Mica tutte le Bridgestone avranno sto problema. No? Anzi solitamente sono le migliori ...

Con noi dal 20/09/2008
     brutale77 non è in linea

Predefinito

vedo nel post di jhon una notizia riguardante una direttiva riguardante controlli più attenti per le abarth in seguito alla nota vicenda dei pezzi rubati,come ventilato da qualcuno nel post dedicato,ma che era stato presa come allarmistica e trattata con un po' d'ironia.

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brutale77 Visualizza il messaggio
    vedo nel post di jhon una notizia riguardante una direttiva riguardante controlli più attenti per le abarth in seguito alla nota vicenda dei pezzi rubati,come ventilato da qualcuno nel post dedicato,ma che era stato presa come allarmistica e trattata con un po' d'ironia.
    Corrisponde al vero....confermo, sono passati forse dalle notizie di reato alla ricerca dei corpi del reato...e ne devono trovare. Direi che è ovvio....dimenticate le barzellette sui Carabinieri.
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Con noi dal 20/09/2008
     brutale77 non è in linea

Predefinito

** ho appena montato le Sottozero e il mio gommista di fiducia mi ha sconsigliato le Bridgestone (Blizzak). Un cliente dopo lo scorso inverno e non molti km le ha trovate tutte tagliate internamente (era un difetto della gomma). Tornando al discorso qualita'/problemi, puo' capitare anche alle case migliori di avere un prodotto "fallato". Mica tutte le Bridgestone avranno sto problema. No? Anzi solitamente sono le migliori ...[/QUOTE]

Si anche a me è capitato con pneumatici di marchi famosi,ma è venuto l'ispettore della casa a controllare e riscontrato il difetto,ti rimborsano.cmq il mio gommista ,mi ha spiegato che quando una gomma è un po' vecchiotta come produzione,capita di trovare all'interno un po' di crepe.
    Ultima modifica di brutale77; 14/10/2011 a 10:31:16

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da averatel Visualizza il messaggio
    A me fa piacere (come credo a tutti) venire a conoscenza di problemi con qualche prodotto.
    In questo modo si riesce a scegliere meglio (e ovviamente ad evitare problemi)
    Quello che non capisco comunque e' come mai ci siano molte persone (la maggioranza) soddisfatte di Scara (non conosco Scara ma mi sono messo a fare qualche ricerca)

http://feedback.ebay.co.uk/ws/eBayIS...edbackAsSeller

Questo su Ebay e' solo un esempio ovviamente, ma la statistica solitamente aiuta.
    Ho cercato anche in qualche forum straniero (visto che in quelli italiani comunque ci sono i "soliti noti" che commentano contro). Anche all'estero la maggioranza e' dalla sua parte.
    Personalmente, come gia' suggerito, farei un sondaggio interno al forum per capire chi ha avuto problemi con Scara (e non solo, magari aggiungendo altri fornitori)
    Magari mi ripeto, ma non tutte le nostre 500 hanno avuto il problema con la pompa frizione. Eppure tutti (o quasi) siete contenti.
    Qualcuno che conosco ha venduto l'auto per tutta una serie di problemi che ha avuto. Ma cio' non toglie che la maggioranza di noi sia felice del proprio acquisto.
    Quindi, cerchiamo di essere positivi e propositivi e non disfattisti.
    Cerchiamo di capire chi ha avuto problemi e in quanti sono rispetto al totale.
    Tornando alla qualita', mi sembra OVVIO che spendendo 1200 euro contro 410 si abbia di piu'. Ma non per questo le cose vanno peggio.
    Ad esempio chi compra le Nexen invernali sa che andranno peggio delle Pirelli o delle Bridgestone**

Ciao

** ho appena montato le Sottozero e il mio gommista di fiducia mi ha sconsigliato le Bridgestone (Blizzak). Un cliente dopo lo scorso inverno e non molti km le ha trovate tutte tagliate internamente (era un difetto della gomma). Tornando al discorso qualita'/problemi, puo' capitare anche alle case migliori di avere un prodotto "fallato". Mica tutte le Bridgestone avranno sto problema. No? Anzi solitamente sono le migliori ...
    Ti rispondo subito e con estrema fanchezza....quando prendi qualcosa che non è performante (intendo qualsiasi cosa) tenti di liberartene evitando di rimetterci e volendo recuperare quello che hai speso male. A parte delle eccezioni (leggevo sopra o addirittura io che ho regalato un iC) se scrivi che quello che stai vendendo è una minkiata colossale ti rimane sul gobbone...
    In passato leggevo delle caratteristiche tipiche dei codini storti...apposta...ma fatemi il piacere!!!!...come si fa a credere ad una palla così?
    Per mesi, in assoluta sincerità, molti utenti di altri Forum si sono liberati di queste porcate proprio qui, era il solo posto dove poter smaltire della merce senza rimetterci. Il regno della non informazione o omertà. E' roba che appena sali sui rulli o ci metti mano con il sw non capisci perche ti trovi con 10 macchine che vanno in maniera diversa con lo stesso tubo...
    Ricordati che l'Utente 500 Abarth 0-100, TF695 o Abarth Esseesse di età oltre i 30 anni non compera questa roba, va da un concessionario o da Forza e stacca un assegno da 1.200 euro per farsi montare un Monza...o 3.000 Euro di Turbina perchè ha il denaro e non stai sui Forum e ha ben capito che cosa è un RM o un MM o un Supersprint o Akrapovic, una GT1446Z, un Quaife o Drexler o un cerchio di vero magnesio
    L'utente medio dei Forum (questo come altri) è al 45/50% con un range di età entro i 23 anni. Quindi con limitate disponibilità di risorse che cerca di non rimettercele. Non mi sento infatti di biasimare i ragazzi che in silenzio hanno smaltito porcheria....anche se mi spiace che qualcuno possa fregare qualcunaltro con la tua passione.
    Ultima modifica di eparvier; 14/10/2011 a 10:36:49

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

@Averatel
    un aggiunta sul chi va contro solo qui...In UK la Forge ha liste di attesa di 5 settimane per i propri Intercooler non diciamo balle... ilresto non lo vendono e ti sfido a trovare uno Svizzero che lo abbia non Forge...non farti infinocchiare da queste banalità...
    Fatti qualche vasca su Abarthisti.co.uk o Fiatforum.co.uk e poi dimmi... o Abarthfans.de

Con noi dal 27/04/2009

Italy
     averatel non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Visto che sicuramente ne sai piu' di me, e soprattutto non sono un meccanico ma solo un appassionato di auto, mi spieghi cosa peggiora montando un kat200 di Scara?
    Io ce l'ho e me lo sono montato, e magari e' suggestione, ma l'auto (verificato con GPS) fa lo 0-100 in 7 secondi, arriva a 215Km/h (passa i 220 di tachimetro).
    Magari la curva di erogazione non sara' disegnata da Giotto, o magari, come detto prima, non mi rendo conto dei peggioramenti, o magari, non avendo provato un prodotto migliore non riesco a compararne la qualita'.
    O forse e' solo suggestione.
    Bo.
    Non vogliatemene male, ma (l'ho gia' detto sopra che non sono un meccanico esperto) la mia vita non e' in pista (come forse voi), e quindi non noto eventuali difetti.
    A me sembra che la macchina vada decisamente meglio (prende giri in alto molto piu' di prima).
    Magari oggi si spacca tutto, collassa il katalizzatore, la turbina, e tutto il resto (mi tocco) ma .... per ora sembra andare tutto bene.
    Comunque, giusto 2 righe su cosa peggiora, me le dici? Mi aiuterebbero a capire meglio. E non mi dire SuperSprint e' certificato, e' migliore etc. etc gia lo so (costa 1200 euro). Voglio solo sapere perche' montando il kat200 celle di Scara le cose peggiorano.

Grazie

Con noi dal 27/04/2009

Italy
     averatel non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    @Averatel
    un aggiunta sul chi va contro solo qui...In UK la Forge ha liste di attesa di 5 settimane per i propri Intercooler non diciamo balle... ilresto non lo vendono e ti sfido a trovare uno Svizzero che lo abbia non Forge...non farti infinocchiare da queste banalità...
    Fatti qualche vasca su Abarthisti.co.uk o Fiatforum.co.uk e poi dimmi... o Abarthfans.de
    Mandami i link dove ci sono 100 post con 90 post negativi circa un prodotto Scara.
    Secondo me 1 post ogni tanto ci sta (e ci mancherebbe).
    Qualcuno non contento che si aspettava di piu', qualcuno che ha avuto problemi o un pezzo difettoso.
    Ci stanno tutte ste cose.
    Ma ripeto, mi sembra che la maggioranza sia comunque stata contenta.
    C...o, mi viene voglia di andare a parlarci con sto Scara. Giusto per capire chi e'.
    Non prendo le difese di nessuno, non fraintendermi, sto solo cercando di capire (da esterno alla discussione) dove sta il problema.

Discussione chiusa
Pagina 48 di 74
primaprima ... 38 46 47 48 49 50 58 ... ultimoultimo