+ Rispondi
Pagina 48 di 74
primaprima ... 38 46 47 48 49 50 58 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 731

Discussione: Tenuta di strada

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

la mia che è di ottobre 2010 e ha di serie la barra antirollio se sono in curva, ma anche in una rotonda, quindi a bassa velocità e c'è anche una leggera buca o chissà cosa la sento scodare un po

bisogna farci l'abitudine e non esagerare

mentre invece niente da dire sulle curve in condizioni normali...la macchina resta incollata alla strada

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Se la sbandata è esagerata non preoccuparti perchè interviene l'ESP ma secondo me è più divertente con lo sculettamenteo e posso dire che nonostante curve a 90° fatte sul bagnato e rotonde prese ad 80 all'ora la macchine va sì di **** un po' e diciamo che ti fai al massimo 2/3 secondi (esagerando) in leggera derapata ma ritorna subito in assetto con estrema facilità. ^^

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JohnnyXD Visualizza il messaggio
    Se la sbandata è esagerata non preoccuparti perchè interviene l'ESP ma secondo me è più divertente con lo sculettamenteo e posso dire che nonostante curve a 90° fatte sul bagnato e rotonde prese ad 80 all'ora la macchine va sì di **** un po' e diciamo che ti fai al massimo 2/3 secondi (esagerando) in leggera derapata ma ritorna subito in assetto con estrema facilità. ^^
    si però devi ammettere che uno che non è abituato alla 500 e che magari ce l'ha da poco tempo e non se l'aspetta si prende un pochino di paura

io all'inizio vedendolo solo scritto non pensavo fossi cosi evidente e poi mi dicevo "tanto la mia avrà la barra antirollio " e invece si sente eccome lo sculettamento

però si, non è mai cosi grave da provocare un sovrasterzo tanto che in caso estremo interviene l'esp

ps: tengo a ricordare una cosa sull'esp a cui molti non pensano nonostante l'esp sia una grande invenzione per la sicurezza alla guida, c'è da dire che non può intervenire nei casi in cui si superano i limiti della fisica
    percui se uno ha 4 persone a bordo, non può pretendere di fare una curva stretta a 90km/h e restare in traiettoria

quindi, guidare sempre con prudenza

Chomoloco

Predefinito

A maggior ragione con 4 persone a bordo l'auto è più stabile!

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    A maggior ragione con 4 persone a bordo l'auto è più stabile!
    no, perché a pari velocità, rispetto alla macchina vuota, quella piena è più pesante percui la forza centrifuga aumenta e il rischio di sbandare è maggiore

Chomoloco

Predefinito

Alle condizioni che hai descritto tu (90 all'ora in curva strettissima) credo che qualsiasi auto andrà dritta dritta contro il guardrail, vuota o piena che sia!

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

vabbe chomo era per dire

non stare a sindacare tutto quello che dico

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino5x100 Visualizza il messaggio
    Mah...a me non sembra che la macchina abbia problemi di tenuta...è normale che su autine così corte di passo e con il peso tutto sull'anteriore (passeggeri, motore...) nelle curve con dossi il posteriore fa un balzello e scarta leggermente...se provi a mettere dei pesi nel cofano posteriore vedrai che non lo fa più. Comunque il problema non esiste, io ho fatto curve strette con traversine sul bagnato a 80-90 orari e non è mai successo nulla se mai si innesca prima il sottosterzo...comunque se uno ha l'ESP qualsiasi cosa accada non avrebbe problemi a ritornare subito in traiettoria.
    Bisogna solo farci l'abitudine e poi aumentando sempre di più la velocità nelle curve ci si accorge che l'auto è sempre sicura anche se fa quel balzello.
    Concordo non il leggero balzellato che fa in coazioni estreme non un problema di tenuta grave e un vezzo della 500

a voi e mai capitato di dover tirare su il piede nelle curve veloci perché auto tendeva ad andare a tagliare la curva verso interno ???
    Ultima modifica di salvo; 03/04/2011 a 18:05:01

Thunder001

Predefinito

Scusate ma sono un pò perplesso di fronte a questo "problema tenuta di strada"...
    Veramente non capisco come facciate a dire che la 500 ha un difetto (addirittura bug) progettuale a livello di assetto e/o tenuta di strada.
    Io ho avuto anche una 500 1.2 che ho usato per un anno e posso garantire che la tenuta era molto buona .
    Siete sicuri di avere le pressioni degli pneumatici corrette ? Convergenza ed equilibratura sono in ordine ? Non date tutto per scontato perchè solo pochi decimi di pressione gomme in più o in meno fanno la differenza .
    Non voglio passare per un "professore" ma un novizio che entra e legge questo post potrebbe spaventarsi inutilmente .

Altra cosa : maggior peso non vuol dire maggior tenuta . Sulla tenuta di strada incidono diverse variabili che contribuiscono a migliorarla o peggiorarla , avere maggior peso vuol dire avere maggiore inerzia in rollìo e beccheggio , pertanto sicuramente non migliora la tenuta...

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

@Thunder500 concordo con te la macchina non da problemi di tenuta di strada il tittolo del topic e fulminante, io comunque sono del idea che asseto estremamente rigido renda auto un po capricciosa in condizioni di asfalto scadente cioè bucato ,rattoppato o semplicemente usurato, questo un bug progettuale a livello di confort queste cose capitano anche alla mercedes chi non si ricorda le classe A che si ribaltavano al test del alce quella della 500 e sollo una sensazione fastidiosa che si avette ogni tanto , e ti dirò a me asseto della 500 piace cosi come e fatto nella versione 2007 sualla successiva non mi esprimo perché non lo provata.
    Ultima modifica di salvo; 04/04/2011 a 19:54:17

+ Rispondi
Pagina 48 di 74
primaprima ... 38 46 47 48 49 50 58 ... ultimoultimo