+ Rispondi
Pagina 49 di 98
primaprima ... 39 47 48 49 50 51 59 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

azz. stiamo degenerando
    i primi casi di false accensioni sono capitati a utenti con kilometraggi molto piu' alti 26.000 - 32.000 - 40.000 km.
    ma adesso leggere di 700 km e un mese di vita
    mi viene da pensare che tutto sta' peggiorando giorno per giorno
    carburanti sempre piu' costosi e sempre piu' scadenti
    elettroniche troppo sensibili che si allertano al minimo problema
    dove andremo a finire se uno compra un prodotto e questo risulta guasto gia' da subito
    chi ci tutela?

con lo scorpione nell'anima

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vick Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, speravo di non dover aggiungere la mia "esperienza" in questo pagina (che avevo letto preoccupato già in fase di ordine della macchina) ma purtroppo è successo anche a me:
    la macchina ha 700 km e meno di un mese di vita, stamattina per 3 volte partenza a vuoto poi altra accensione con vibrazioni e motore che perde i giri e si spegne e alla quinta finalmente in moto dando qualche colpo di gas per mantenere i vivo il motore...mai usato V-power (proprio grazie ai vostri preziosi consigli!!) e messo benzina in diversi distributori (2 volte tamoil, poi q8 e totalerg) e forse è stato quest'ultimo a dare problemi.
    Speriamo di risolvere il problema altrimenti al ritorno dalle vacanze mi farò sentire in officina!!!!

p.s. vengo da una cooper s che in 4 anni mi ha dato parecchi problemi di qualsiasi genere e spero proprio di non dover ricominciare a litigare con i capofficina....
    Tranqui, la 500 Abarth è una roccia, specialmente nella meccanica (il motore è il suo punto di forza). Il discorso delle partenze a freddo è l'unico difetto (per così dire), c'è l'hanno quasi tutti questo problema. Patisce la benzina anche minimamente sporca, col tempo imparerai a trovare il tuo distributore di fiducia e soprattutto a mettere gli additivi pulitori benzina ogni 5000km circa.
    Perciò vai tranquillo...

PS: in officina la maggior parte delle volte non ne capiscono una mazza. Trovati solo un buon distributore.

Con noi dal 04/02/2014

Italy
     vick non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Tranqui, la 500 Abarth è una roccia, specialmente nella meccanica (il motore è il suo punto di forza). Il discorso delle partenze a freddo è l'unico difetto (per così dire), c'è l'hanno quasi tutti questo problema. Patisce la benzina anche minimamente sporca, col tempo imparerai a trovare il tuo distributore di fiducia e soprattutto a mettere gli additivi pulitori benzina ogni 5000km circa.
    Perciò vai tranquillo...

PS: in officina la maggior parte delle volte non ne capiscono una mazza. Trovati solo un buon distributore.
    Infatti andrò per tentativi con il distributore e poi....incrociamo le dita!
    ABARTH 500C Grigio Campovolo, Fari allo xeno, cerchi 17 a cinque petali diamantato, antifurto.

Ritirata 11/07/14

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Perciò vai tranquillo...

oggi mentre facevo spesa ho preso una boccetta di un additivo STP....Pulitore Iniettori Benzina...dovrebbe andare bene no? ce n'erano altri ma tutti per il diesel.
    ho poco meno di mezzo serbatoio pieno....pensavo di andare dal benzinaio domattina o dopodomani, mettere dentro l'additivo e poi fargli fare il pieno così l'additivo si mixa per bene....

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

sisi' puoi metterlo tutto male non fa' mettilo prima poi fai il pieno e dopo sei trattato per tot. km.

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    sisi' puoi metterlo tutto male non fa' mettilo prima poi fai il pieno e dopo sei trattato per tot. km.
    si certo, tutta la boccetta! volevo dire che aspetto a metterla nel serbatoio fino a che non vado dal benzinaio per il pieno così la caccio dentro e poi via col pieno!

Grazie boss!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    oggi mentre facevo spesa ho preso una boccetta di un additivo STP....Pulitore Iniettori Benzina...dovrebbe andare bene no? ce n'erano altri ma tutti per il diesel.
    ho poco meno di mezzo serbatoio pieno....pensavo di andare dal benzinaio domattina o dopodomani, mettere dentro l'additivo e poi fargli fare il pieno così l'additivo si mixa per bene....
    Si esatto quello!! Vai dal distributore, versa l'intero flacone e poi fai il pieno subito dopo... il motore ringrazia! Il buon @mai pora insegna...
    Da quando lo metto mi ha risolto tutti i problemi, appena accenna anche solo un pochetto, metto un po' di additivo e risolvo subito! Più o meno ho visto che va fatfo ogni 6 mesi circa, oppure ogni 5-6000km, tanto costa pochissimo...

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

puoi versarla anche a casa non penso che tra casa tua e il benzinaio ci siano molti km. mica se la consuma tutta
    il mio meccanico una volta mi disse che se nel serbatoio si potesse mettere un liquido di riscontro assieme alla benzina
    non so' quante volte percorrerebbe l'impianto tra il serbatoio e il tubo di ritorno prima di venir bruciato completamente
    la pompa fa' girare la benza nell'impianto tantissime volte una parte viene bruciata ma molta ritorna al punto di partenza e cosi' via ciclo continuo quindi versala prima o al distributore non cambia nulla

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    puoi versarla anche a casa non penso che tra casa tua e il benzinaio ci siano molti km. mica se la consuma tutta
    il mio meccanico una volta mi disse che se nel serbatoio si potesse mettere un liquido di riscontro assieme alla benzina
    non so' quante volte percorrerebbe l'impianto tra il serbatoio e il tubo di ritorno prima di venir bruciato completamente
    la pompa fa' girare la benza nell'impianto tantissime volte una parte viene bruciata ma molta ritorna al punto di partenza e cosi' via ciclo continuo quindi versala prima o al distributore non cambia nulla
    si si dopo 4 km sono dal benzinaio....la boccetta è nel baule, non mi cambia molto a metterla quando ho la macchina in garage o dal benzinaio....domattina ci guardo!

grazie ancora carissimo!

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

figurati nessun problema dirti cio'

+ Rispondi