+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 78

Discussione: Puntini scuri su carrozzeria: ceratura???

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ragazzi rispolvero questo topic , vi spiego , ho portato ad un carrozziere lo spoiler da verniciare e visto che mi trovavo gli ho chiesto dei famosi puntini , e mi ha confermato il fatto che derivano dal trasporto il treno , mi ha detto di andare alla fiat e farmela lucidare a spese loro , nessuno di voi l ha fatto ?
    abbiamo in molti questo problema

L'avatar di Salvatore88

Con noi dal 19/02/2009
    Provincia: Catania

Italy
     Salvatore88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

io l'ho fatto, si sono dimostrati cortesi e velocissimi, tutto fatto a spese loro, i puntini mi sembra siano quasi tutti scomparsi, anche se il posteriore dell'auto devo ammettere si sporca subito, quindi è difficile dare un giuduzio, cmq ora ce ne sono pochissimi e si tolgono passandoci sopra con un po di cotone, ciao!!!!!
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape...

L'avatar di robyds

Con noi dal 31/12/2008
    Provincia: Udine

Italy
     robyds non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito carrozzeria

si anche io sulla mia 500,ho la parte dietro piena di puntini di ruggine,e naturalmente non vengono via neanche grattando....
    sembra come se avessero usato una mola dietro la macchina!!

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ciao Roby presentati qui!!!

Credo che una gita dal conce resti d'obbligo...

Con noi dal 20/03/2009
    Provincia: Roma

Italy
     francesco 75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ho anche io questo problema con la vernice,ho lavato la macchina oggi pomeriggio,è piena di puntini marroni tipo ruggine,il cofano anteriore è invaso,così come quello posteriore,ma ce ne sono moltissimi anche sul tetto e nei tagli degli sportelli,anche all'interno del coperchio benzina,premetto che prima nn c'erano,sono venuti fuori ora,l'auto sta sempre in garage e ha pochissimi km all'attivo,poco più di 5000,lunedì voglio passare dalla concessionaria e sentire che dicono ah dimenticavo il colore è bianco bianco

Con noi dal 27/09/2007
    Provincia: Torino
     Aigor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito sabbia?

Sul tema puntini ci sono alcune considerazioni da fare:

1) se l'auto è bianca (come la mia, 41000 km) si sporca subito e si vedono tutte quelle magagnette che sugli altri colori sono quasi invisibili.
    Le fiancate "tonde" non aiutano x niente e nella parte inferiore della porta lo sporco è una costante.

2) In questi giorni è scesa parecchia sabbia mista alla pioggia, quindi per qualcuno il giallo può essere questo.

3)molti insetti, quando si spiaccicano, diventano gialli e si seccano sulla carrozzeria, toglierli è veramente faticoso

Se fosse sporco depositato durante il trasporto dovrebbe andarsene al lavaggio preconsegna. difficile che si ritiri un'auto lucida senza notare questo tipo di sporco.

Quote Originariamente inviata da francesco 75 Visualizza il messaggio
    ho anche io questo problema con la vernice,ho lavato la macchina oggi pomeriggio,è piena di puntini marroni tipo ruggine,il cofano anteriore è invaso,così come quello posteriore,ma ce ne sono moltissimi anche sul tetto e nei tagli degli sportelli,anche all'interno del coperchio benzina,premetto che prima nn c'erano,sono venuti fuori ora,l'auto sta sempre in garage e ha pochissimi km all'attivo,poco più di 5000,lunedì voglio passare dalla concessionaria e sentire che dicono ah dimenticavo il colore è bianco bianco

L'avatar di I 56

Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Alessandria

Italy
     I 56 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io devo ancora ritirarla (Bianco bianco).....

Giuro che se vedo solo uno di quei puntini gliela lascio in Concessionaria e non la ritiro finchè è perfetta
    Cinquino 1.2 Lounge, Bianco Bianco, Skydome, Ruotino e Fendinebbia

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Io l'ho chiesto molto tempo fa, e visto che a me questo problema non si presenta non posso provare.

Qualcuno ha provato a togliere questi puntini con una Clay Bar?

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Comunque non sono molto molto resistenti alcuni provando a grattare un pò vanno via , sicuro che nessun prodotto possa funzionare ? ...

Ecco , stessa domanda dopo 40 secondi .... impossibile che nessuno abbia provato , se mi dite qualche prodotto che teoricamente possa funzionare senza rovinare l'intera vernice posso provare ... si diceva il polish ?

Con noi dal 06/04/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Non è ruggine, è catrame oppure può essere polvere di freni dei treni: il catrame è sotto forma di puntini neri ma grattandoli con l'unghia spesso hanno un fondo color arancio, come la ruggine, idem la polvere di ferrovia, tante volte anche delle piante lasciano dei puntini sull'auto, i + comuni sono puntini rosso/arancio, ma può essere che non sia capitato in molti e non so nemmeno di che pianta si tratti, però rompono le palle mica male!
    Il difetto di ceratura è altro, la ceratura è trasparente, quando ritirate la macchina il segreto è passare la mano oppure infilare le dita nella plastichina dei pacchetti di sigarette e stroifinarla piano piano sull'auto, provare x credere, si sente ogni granellino di polvere sull'auto e vi accorgerete che l'auto anche se brillante può non essere perfettamente liscia, provate ad esempio se ve la fate lucidare, tanti imbrogliano e passano solo polish, la vera lucidatura rende l'auto così liscia che un batuffolo di cotone sul cofano deve quasi scivolare da solo!!!

Ci son molti rimedi x ovviare al problema, in genere cmq tutto dipende da dove tenete l'auto e da come sono le vostre strade che percorrete...ad esempio su 500 ho notato che soprattutto al posteriore fino al lunotto si riempie di catrame mica poco, purtroppo il rimedio è solo lucidare, le minigonne poi x fortuna mi salvano un pò i sottoporta sotto le fasce laterali...è una cosa cmq nomale che anche dopo un mese che ce l'avete sia abbastanza concia, a guardarla come la guardate voi, al microscopio (pignoli che siete ) è così, ma è normale e dipende solo dalle nostre strade mal messe, di certo il concessionario c'entra proprio poco!!!!

rimando quindi a una domanda posta qui sopra

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Io l'ho chiesto molto tempo fa, e visto che a me questo problema non si presenta non posso provare.
    Qualcuno ha provato a togliere questi puntini con una Clay Bar?
    Il clay bar non è nient'altro che un prodotto sotto forma di pongo (si proprio quello che usavamo da piccoli x giocare!) che in abbinamento con un altro prodotto liquido che serve come lubrificante, elimina completamente catrame, polvere di ferrovia e tutti residui possibili nimmaginabili, dopo cmq serve la lucidatura....

P.S.: lo uso quasi tutti i giorni quando mi sposto dal reparto preparzione/verniciatura al reparto lucidatura, senza quella gomma sarebbe un disastro....x cerature fatte male (quindiauto nuove da lucidare!) passiamo un acido appositoche scioglie la cera e poi lucidiamo come solito!

+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo