Originariamente inviata da
musicparade85
Salve a tutti vorrei far presente la mia esperienza riguardo il problema del cambio d'olio frequente dovuto al DPF del 1.3mtj.
dopo percorrenza di circa 3000 km sul display principale è apparsa una spia lampeggiante che riguarda il livello dell'olio inoltrando un messaggio : Cambiare olio al motore . Successivamente ho provveduto alla sostituzione dell'olio motore presso un officina autorizzata e mi è stato spiegato che il motore possiede un filtro particolare che necessita una sostituzione frequente dell'olio motore. Purtroppo l'evento si è nuovamente ripetuto a novembre 2008a 8500km,e l’ultima delle quali proprio 2 settimane fa a 13000km percorsi. La Fiat si limita momentaneamente a risolvere l'anaomalia con il mero cambio d'olio e aggiornamente del software della centralina. Oggi per la 3 volta ho sostituito l'olio e aggiornato il famoso software(60euro) ma Informandomi bene sul problema ho capito che la Fiat è in cappata in un grosso errore di progettazione e ad oggi non è possibile risolvere il problema del degrado dell'olio , che si ripeterà sempre nel tempo.
Mi ritrovo a sostituire l’olio motore ogni 3 mesi e qualcuno della customer care italia mi consiglia di rivedere le mie modalità di utilizzo vettura..Ad oltre ad essere impegnato economicamente sono completamente insoddisfatto del servizio customer fiat e di manutenzione ricevuto.
In ultimo, la Fiat ha pubblicizzato all'ennesima potenza la vettura che guadagna il famoso "euro 5" ma ora sta perdendo migliaia di clienti...
a presto