+ Rispondi
Pagina 5 di 17
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 169

Discussione: Aggiornamento per precoce degrado olio motore

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da musicparade85 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vorrei far presente la mia esperienza riguardo il problema del cambio d'olio frequente dovuto al DPF del 1.3mtj.
    dopo percorrenza di circa 3000 km sul display principale è apparsa una spia lampeggiante che riguarda il livello dell'olio inoltrando un messaggio : Cambiare olio al motore . Successivamente ho provveduto alla sostituzione dell'olio motore presso un officina autorizzata e mi è stato spiegato che il motore possiede un filtro particolare che necessita una sostituzione frequente dell'olio motore. Purtroppo l'evento si è nuovamente ripetuto a novembre 2008a 8500km,e l’ultima delle quali proprio 2 settimane fa a 13000km percorsi. La Fiat si limita momentaneamente a risolvere l'anaomalia con il mero cambio d'olio e aggiornamente del software della centralina. Oggi per la 3 volta ho sostituito l'olio e aggiornato il famoso software(60euro) ma Informandomi bene sul problema ho capito che la Fiat è in cappata in un grosso errore di progettazione e ad oggi non è possibile risolvere il problema del degrado dell'olio , che si ripeterà sempre nel tempo.
    Mi ritrovo a sostituire l’olio motore ogni 3 mesi e qualcuno della customer care italia mi consiglia di rivedere le mie modalità di utilizzo vettura..Ad oltre ad essere impegnato economicamente sono completamente insoddisfatto del servizio customer fiat e di manutenzione ricevuto.
    In ultimo, la Fiat ha pubblicizzato all'ennesima potenza la vettura che guadagna il famoso "euro 5" ma ora sta perdendo migliaia di clienti...

a presto
    Scusa se faccio l'avvocato del diavolo però una vettura turbodiesel non si compra per farci 13.000km l'anno... è un po' poco per preferire questo motore al benzina. Specialmente se non fai attenzione alle rigenerazioni in corso fai in frettissima a degradare l'olio...

Con noi dal 21/06/2008
    Provincia: Torino

Italy
     carlov8 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Scusa se faccio l'avvocato del diavolo però una vettura turbodiesel non si compra per farci 13.000km l'anno... è un po' poco per preferire questo motore al benzina. Specialmente se non fai attenzione alle rigenerazioni in corso fai in frettissima a degradare l'olio...
    certo potrei farne 25000 e cambiare l'olio 6 volte )

Con noi dal 20/05/2009

Italy
     Pidi non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Angry

Infatti...quello che succede a me,ho cambiato l'olio 7 volte in 37000 km,la spia dell'olio si è accesa 12 volte!!!è un problema serio!!!!!

L'avatar di pittor

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     pittor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

mi sa che voi questo 1.3 mtj non sapete usarlo...non è possibile che sia cosi frequente il cambio olio...la mia auto ha 37.000 e l'olio è stato sostituito soltanto una volta...ma mi spiegate come usate l'auto e dove la usate???

L'avatar di Alu82

Con noi dal 11/11/2008
     Alu82 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pidi Visualizza il messaggio
    è un problema serio!!!!!
    Concordo al 1000 per 1000!

Quote Originariamente inviata da pittor Visualizza il messaggio
    mi sa che voi questo 1.3 mtj non sapete usarlo...non è possibile che sia cosi frequente il cambio olio...la mia auto ha 37.000 e l'olio è stato sostituito soltanto una volta...ma mi spiegate come usate l'auto e dove la usate???
    La mia ne ha 22.000 e sono al terzo cambio d'olio!
    Secondo me non si tratta di sapere usare o meno il mjet..quanto più di un SERIO PROBLEMA DI PROGETTAZIONE di questo benedetto DPF!!!
    Inoltre devo essere IO a decidere dove guidare la macchina, non LEI a preferire un tipo di percorso rispetto ad un altro.
    L'ho pagata fior fior di quattrini e sinceramente NON CI STO!!

L'avatar di pittor

Con noi dal 23/01/2008

Italy
     pittor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sarà l'aria della romagna qua pochi problemi di dpf...e cmq se uno la compra per fare 10000 km all anno ha fatto una scelta un po sbagliata per la motorizzazione

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

sarà l'aria della romagna qua pochi problemi di dpf...e cmq se uno la compra per fare 10000 km all anno ha fatto una scelta un po sbagliata per la motorizzazione
    Eh pittore, sei te che non sei normale! Se gli altri vedessero come usi la tua 500 ti direbbero che forse era meglio un'Abarth.

Comunque per me il problema non è tanto nella gente che fa 10000km all'anno quanto in due punti fondamentali: il DPF messo così nella 500 e i concessionari che devono spiegarti il problema PRIMA dell'acquisto.

L'avatar di Alu82

Con noi dal 11/11/2008
     Alu82 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

In un anno ne ho fatti 17.000, non credo proprio di aver sbagliato motorizzazione!
    E' la FIAT che ha sbagliato tutto co stu DPF!!!

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alu82 Visualizza il messaggio
    In un anno ne ho fatti 17.000, non credo proprio di aver sbagliato motorizzazione!
    E' la FIAT che ha sbagliato tutto co stu DPF!!!
    Non è che ha sbagliato proprio tutto, c'è stata poca comunicazione da parte del concessionario. Tu del problema del DPF l'hai saputo prima o dopo l'acquisto?

L'avatar di pittor

Con noi dal 23/01/2008

Italy
     pittor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

be be la mia problemi di dpf non ne ha sarò l'unico fortunato...dategli del gas nei trattorini

+ Rispondi
Pagina 5 di 17
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo