Se ti si è accesa la spia vuol dire che ne hai interrotto per 6 volta la rigenerazione, senza fargliela portare a termine ..![]()
Se ti si è accesa la spia vuol dire che ne hai interrotto per 6 volta la rigenerazione, senza fargliela portare a termine ..![]()
[CENTER]
Addirittura!!
eppur, credimi, non riesco a capire quando fa la rigenerazione!
quei sintomi che ho letto nei post precedenti li ho avvertiti solo quella volta che si è accesa la spia gialla del pdf. e poi aggiungo che da allora la macchina sembra più sveglia in ripresa.
Il trip lo tieni su consumo istantaneo?
Quanti km percorri?
Ogni quante volte fai autostrada?
[CENTER]
il trip è impostato su consumo istantaneo, non posso fare una media di quanto percorro settimanalmente. cmq, faccio dai 450 ai 650 km a settimana, dipende dal mio lavoro, (purtroppo). ed utilizzo soprattutto autostrada, altrimenti statale. città pochissimo.
ripeto, sono soddisfatto del motore ed anche dei consumi, solo che non riesco a capire quando fa la rigenerazione.![]()
boh...la mia non emana nessun cattivo odore! forse perche ci fumo dentro e non me ne accorgo
probabile,comunque una soluzione può essere prendere l'abitudine di guardare l'ago del minimo a quanti giri si assesta quando sei fermo prima di spegnerla.
Se vedi che è sui 1000 giri non spegnere(se puoi)e visto quello,se sei scettico allora scendi e vai dietro a subirti quell'odore di bruciato
![]()
cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo
ma allora io che percoro la maggior parte dei km con il mio cinquino in città e non me ne accorgo del rigenero è grave?COME POSSO FARE?
Ho appena finito di leggere vari topic sul DPF e addirittura un file pdf se nn sbaglio trovato da Mario con dentro tutte le informazioni specifiche di questo filtro che per noi è una disgrazia!!!
Insomma si potrebbero avvertire alcuni segnali mentre sta rigenerando del tipo:
Leggera puzza
Conta Km istantaneo sballato
Minimo alto
e quindi dovrei camminare per circa 10 minuti per fargli finire la rigenerazione altrimenti dopo svariate volte che lo blocco,la macchina mi indicherà proprio la spia FILTRO DPF INTASATO ed a quel punto devo cmq fargliela fare la rigenerazione finche non si spegne la spia...Altriemtni se si cazzeggia a tal punto di fregarsene anche della spia e quindi nn si fa rigenerare, mi cambierà spia e mi si accenderà ANOMALIA MOTORE e mi toccherà fargli fare un rigenero all Fiat...
Ho capito bene?
Che tipo Di consumi da il trip CONSUMI ISTANTANEI qundo sta in rigenero tanto da accorgersene?
Rispondetemi grazie e chiaritemi una volta per tutte questa storia!!!