+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 60

Discussione: Guida per la gestione dei file audio su chiave via Blue&Me

L'avatar di Febio

Con noi dal 12/07/2014
    Provincia: Pavia

Italy
     Febio non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

Haha sì sono uno smanettone allo sbaraglio! Comunque proverò, almeno per quanto riguarda il "rebuild mp3 stream"... perché ormai ho rimosso tutti i tag nella speranza di risolvere qualcosa (in ogni caso io userei la divisione per cartelle); per le immagini, ci ho già pensato rimuovendole manualmente con una sana ricerca manuale che comprendeva files nascosti e di sistema.
    Con la chiavetta "bonus" ci ho già provato; legge poi però continua a non leggere la mia. E' abbastanza fastidioso perché se fosse un incompatibilità hardware non dovrebbe MAI andare... invece è come se dopo un po' qualcosa interferisse e "sminXhiasse" la libreria. Può essere qualcosa nei files?
    Penserò al tuo scambio "equo"

«Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.» (Igor' Ivanovič Sikorskij)

L'avatar di Febio

Con noi dal 12/07/2014

Italy
     Febio non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da supershi Visualizza il messaggio
    Però mp3tag è un programma molto potente che consente in un click di modificare il tag di molti file contemporaneamente (partendo dal nome file x esempio), inoltre fornisce molte info
    Magari può risultare utile... io uso TagScanner...
    C'è qualche differenza? mp3tag non l'ho mai provato

«Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.» (Igor' Ivanovič Sikorskij)

L'avatar di Febio

Con noi dal 12/07/2014

Italy
     Febio non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

Non so se può essere utile... la mia chiavetta è questa

Inoltre mi permetto di chiedere una cosa. Ho provato a comprare il programma http://www.spoelstrait.nl/BluMeUSB/index.htm ... e non mi riesce farlo andare!!
    Dopo la scansione arriva a un certo punto e si pianta (il programma non risponde). Cosa può dargli fastidio?? Tag? file in formato WMA? bitrate variabili??

Quote Originariamente inviata da Febio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo ma ho seguito questa discussione perché anche io sto sbattendo la testa con il Media Player del B&M. Mi spiego in breve... ok no in breve è impossibile xD. Cercherò di essere quanto meno schematico nello spiegare la mia lotta.

FASE 1
    Compro una bella VERBATIM Store'n'go da 64 GB, poco dopo aver ritirato la macchina, felice e contento di avere una bella USB a cui attaccare tutto il mio repertorio musicale, liberandomi dalla grinfie di cavi cavetti e cavettini.
    Formatto in FAT32 (non con Windows, mi dava solo exFAT e NTFS... dettaglio importante!!) Ci metto 25 GB di musica, maniacalmente ordinata in cartelle Artista/Album ed altrettanto maniacalmente taggate
    NON FUNZIONA

FASE 2
    Cerco disperato altra gente con il mio problema e scopro l'universo di problemi nella lettura delle chiavette... dopo essermi inflitto diverse bastonate, decido di provare il blasonato Blue&MeUSB (pagato... e rimborsato...) che NON FUNZIONA

FASE 3
    Aprendo la chiave con Ubuntu mi accorgo che la chiavetta non aveva la classica tabella partizioni in MBR ma come Super Floppy (??). Quindi, ricreo la tabella partizioni in MBR, formatto, e metto le canzoni.
    INCREDIBILMENTE, FUNZIONA

FASE 4
    Mattina esco di casa, bello contento che funzioni, arrivo a lavoro... spengo la macchina mentre andava l'USB.
    Dopo 8 ore, torno e NON FUNZIONA.

FASE 5
    Stacco il polo negativo, non funziona... formatto, rimetto su le canzoni, elimino tag inutili quali anno genere e ammennicoli vari, ristacco il polo negativo che si sa mai, prego un po'
    FUNZIONA

FASE 6 - Ieri
    Di nuovo felice e contento, uso la macchina diverse volte, premurandomi di riportare la SRC su RADIO prima di spegnere la macchina o di dare il comando vocale STOP.
    Stamattina FUNZIONAVA...
    Riprendo la macchina dopo 4 ore...
    E MI ABBANDONA DI NUOVO.

FASE 7 - In Corso...
    Sto provando a rimuovere tutti i TAG dai files, la prova successiva in caso di altri problemi sarà formattare la chiavetta per 32 GB lasciando il resto dello spazio non allocato e quindi non leggibile dal sistema (si spera...) in poche parole come se fosse una chiave da 32 GB (cosa che mi farebbe COMUNQUE innervosire...)

Dopodiché... in caso malaugurato... appenderò al chiodo la chiavetta e ritornerò al sacro lettore mp3.

Detto ciò, oltre a darmi pure del pazzo... lasciatemi considerare una cosa.
    La cinquina non è propriamente una macchina economica... questo sistema di musica USB... visti i problemi che abbiamo in migliaia... FA UN PO' KAKA' (il giocatore chiaramente )
    Il mio amico sulla Punto Van ha una radio cinese da 30 euri e la mia chiavetta FUNZIONA, per dinci.
    Spero che il mio intervento sia utile a qualcuno e che, magari, possa ricevere anche io consigli utili.

BELLA
    Ultima modifica di Febio; 13/07/2014 a 18:03:16

L'avatar di Febio

Con noi dal 12/07/2014

Italy
     Febio non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

FASE 7 - In Corso...
    Sto provando a rimuovere tutti i TAG dai files, la prova successiva in caso di altri problemi sarà formattare la chiavetta per 32 GB lasciando il resto dello spazio non allocato e quindi non leggibile dal sistema (si spera...) in poche parole come se fosse una chiave da 32 GB
    Prova effettuata, esito negativo

Ho scoperto che dopo aver estratto la chiavetta alcuni files erano illeggibili perché composti da caratteri sconosciuti a me per primo (righine, simboli matematici...) non so, può essere qualcosa nel B&M? O la chiavetta che è buona per un bel "pull!" ??

Chiedo scusa per i messaggi in fila...

L'avatar di Febio

Con noi dal 12/07/2014

Italy
     Febio non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

Ultimi aggiornamenti:

I famosi files con le righine e i simboli strani a quanto pare sono dannosi. Ho dovuto formattare a basso livello la chiavetta.
    Dopo di che ho:
    - sistemato i tag convertendoli in ID3v1, eliminando i non necessari e le immagini
    - formattato la chiavetta in FAT32, chkdsk su chiavetta vuota, nessun errore.
    - passato tutto sulla chiavetta chkdsk su chiavetta piena, nessun errore.
    - provato Blu&MeUSB che però non sono riuscito a far funzionare
    Stamattina funzionava. Speriamo in bene. Aggiorno in seguito.

Mi scusate una domana... io ho aggiornato un mesetto fa il B&M alla versione 7. Ho letto del famigerato EcoDrive... come faccio a capire se c'è e se eventualmente può essere quello che mi da problemi?
    Di nuovo mi scuso per i tanti messaggi ma è un mese che sono in ballo e spero vivamente che la mia esperienza si concluda in bene e possa essere utile a qualcuno.

L'avatar di DjCaro89

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Ti ripeto che i tag superflui, e anche quelli in versione ID3v2.3, non danno fastidio (te lo dico con certezza, visto il migliaio di file, distribuiti su due chiavette, che il mio Blue&Me legge senza problemi). Ma hai provato il metodo che ti ho suggerito...?
    Riguardo EcoDrive, se non l'hai installato manualmente non c'è, non si installa da solo con gli aggiornamenti.
    Se vuoi controllare la chiavetta in lettura e scrittura, ti conviene usare h2testw sulla chiavetta vuota (anche se non è una soluzione affidabile al 100%, qualche volta mi ha dato esito positivo su memorie che ho poi comunque dovuto riporre accuratamente nel cassonetto sotto casa...)
    Altra spia di allarme potrebbe essere lo spazio disponibile che dopo una formattazione si riduce, anche se di poco (può significare che il controller manda "in pensione" alcuni settori danneggiati)
    Per Blue&Me USB non lo conosco... francamente credo che sarebbe stato un miglior investimento se avessi speso gli stessi soldi in una chiavetta da 8GB, possibilmente acquistata in un negozio fisico (su internet a volte gira certa roba...!)
    In particolar modo se i file con nomi strani continuano ad apparire, suggerirei di utilizzare l'attuale chiavetta come spessore per tavoli traballanti e provare con una più piccola e di cui sei sicuro del corretto funzionamento, altrimenti non saprei cosa consigliarti...
    Ultima modifica di DjCaro89; 15/07/2014 a 12:52:40

L'avatar di Febio

Con noi dal 12/07/2014

Italy
     Febio non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

Sisi ho fatto come mi hai suggerito con foobar. Ti saprò dire nei prossimi giorni se farà ancora scherzi strani.
    Per ciò che riguarda il sw che ho citato son stato rimborsato.. E per la chiavetta.. Beh, potrei aver preso un pezzo sfigato però mi sembra strano. L'Amazzone non mi ha mai fatto brutte sorprese e la marca credo sia buona. Mal che vada proverò con un'altra che ho da 16!
    Un consiglio.. Per spegnerla è giusto mettere sulla radio -> spendere la radio -> spegnere la macchina? Ho letto che può dare problemi spegnere la macchina con la chiavetta che va.. E che addirittura sarebbe meglio toglierla (questa mi sembra una seXa mentale)
    Grazie dell'interessamento

L'avatar di Febio

Con noi dal 12/07/2014

Italy
     Febio non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

Lexar 16GB provata senza successo... Comprerò una SanDisk che ho visto vanno quasi a tutti dopodiche incollerò la porta usb con la locktite.
    Comunque... No comment. Il resto è fatto bene ma la multimedialità usb è da zero per me.

L'avatar di DjCaro89

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Sisi ho fatto come mi hai suggerito con foobar. Ti saprò dire nei prossimi giorni se farà ancora scherzi strani.
    Per ciò che riguarda il sw che ho citato son stato rimborsato.. E per la chiavetta.. Beh, potrei aver preso un pezzo sfigato però mi sembra strano. L'Amazzone non mi ha mai fatto brutte sorprese e la marca credo sia buona. Mal che vada proverò con un'altra che ho da 16!
    Un consiglio.. Per spegnerla è giusto mettere sulla radio -> spendere la radio -> spegnere la macchina? Ho letto che può dare problemi spegnere la macchina con la chiavetta che va.. E che addirittura sarebbe meglio toglierla (questa mi sembra una seXa mentale)
    Grazie dell'interessamento
    A me invece proprio l'Amazzone tempo fa rifilò una microSD che dopo 10 mesi cominciò a dare i numeri (venduta e spedita da loro eh)... "vabbè, succede" pensai, mentre scrivevo alla Samsung, visto che la scheda era garantita 5 anni... risultato: l'assistenza Samsung non ha riconosciuto il numero di serie, e mi ha lasciato intendere che con molta probabilità la scheda era un tarocco! Poi per carità, spesso va anche a fortuna, ma io per certe cose preferisco ancora i negozi fisici, magari quelli che non fanno prezzi incredibilmente bassi... questo giusto per parlare eh

Per la questione dell'arresto, io spengo sempre la macchina con la chiavetta inserita e in riproduzione, e non ho mai avuto problemi... dovessi fare tutti quei passaggi ogni volta che spengo la macchina preferirei comprarmi un grammofono! L'unica precauzione che uso è attivare i comandi vocali e dire "Ferma" se devo estrarre la chiavetta a macchina accesa e usb in riproduzione... per il resto, credo che togliere la chiavetta prima di accendere o spegnere l'auto abbia senso solo se hai paura che uno sbalzo di tensione possa mandarti in tilt la chiavetta stessa (anche se a me non è mai successo), ma voglio dire... ormai, con quello che costano, preferisco fulminare una chiavetta ogni 10 anni (cifra sparata a caso) che farmi troppi problemi... poi giustamente ognuno la pensa come vuole

L'avatar di Febio

Con noi dal 12/07/2014

Italy
     Febio non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

Porca vacca che esperienza da brividi... io ho comprato la mia scheda video aiuto !
    Comunque, menate a parte, la chiavettona capricciosa ad uso "non blue and me" funziona alla perfezione, ed è anche una scheggia. Sono stato un asino perché se avessi cercato PRIMA su Google avrei letto che non ero il solo ad avere avuto problemi di quel tipo con blue and me (simbolini compresi) con quel tipo di chiavetta (anche se di capacità diversa). Avrei puntato su Kingston o SanDisk che costavano poco di più!
    Invece la 16 GB mossa a compassione a quanto pare sembra andare. Se dura, recupererò le 322424 chiavette da 2 e 4 gb che ho in casa e me le terrò nel comodo sportellino sotto al cambio .
    Ti ringrazio delle delucidazioni, mi farò meno menate
    Comunque per finire, a un ipotetico mio alter ego con il mio stesso problema...

consiglio vivamente di non usare Chiavette Verbatim Store'n'Go 64 Gb USB3 con il Blue and me

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo