Originariamente inviata da
Febio
Ciao a tutti, sono nuovo ma ho seguito questa discussione perché anche io sto sbattendo la testa con il Media Player del B&M. Mi spiego in breve... ok no in breve è impossibile xD. Cercherò di essere quanto meno schematico nello spiegare la mia lotta.
FASE 1
Compro una bella VERBATIM Store'n'go da 64 GB, poco dopo aver ritirato la macchina, felice e contento di avere una bella USB a cui attaccare tutto il mio repertorio musicale, liberandomi dalla grinfie di cavi cavetti e cavettini.
Formatto in FAT32 (non con Windows, mi dava solo exFAT e NTFS... dettaglio importante!!) Ci metto 25 GB di musica, maniacalmente ordinata in cartelle Artista/Album ed altrettanto maniacalmente taggate
NON FUNZIONA
FASE 2
Cerco disperato altra gente con il mio problema e scopro l'universo di problemi nella lettura delle chiavette... dopo essermi inflitto diverse bastonate, decido di provare il blasonato Blue&MeUSB (pagato... e rimborsato...) che NON FUNZIONA
FASE 3
Aprendo la chiave con Ubuntu mi accorgo che la chiavetta non aveva la classica tabella partizioni in MBR ma come Super Floppy (??). Quindi, ricreo la tabella partizioni in MBR, formatto, e metto le canzoni.
INCREDIBILMENTE, FUNZIONA
FASE 4
Mattina esco di casa, bello contento che funzioni, arrivo a lavoro... spengo la macchina mentre andava l'USB.
Dopo 8 ore, torno e NON FUNZIONA.
FASE 5
Stacco il polo negativo, non funziona... formatto, rimetto su le canzoni, elimino tag inutili quali anno genere e ammennicoli vari, ristacco il polo negativo che si sa mai, prego un po'
FUNZIONA
FASE 6 - Ieri
Di nuovo felice e contento, uso la macchina diverse volte, premurandomi di riportare la SRC su RADIO prima di spegnere la macchina o di dare il comando vocale STOP.
Stamattina FUNZIONAVA...
Riprendo la macchina dopo 4 ore...
E MI ABBANDONA DI NUOVO.
FASE 7 - In Corso...
Sto provando a rimuovere tutti i TAG dai files, la prova successiva in caso di altri problemi sarà formattare la chiavetta per 32 GB lasciando il resto dello spazio non allocato e quindi non leggibile dal sistema (si spera...) in poche parole come se fosse una chiave da 32 GB (cosa che mi farebbe COMUNQUE innervosire...)
Dopodiché... in caso malaugurato... appenderò al chiodo la chiavetta e ritornerò al sacro lettore mp3.
Detto ciò, oltre a darmi pure del pazzo... lasciatemi considerare una cosa.
La cinquina non è propriamente una macchina economica... questo sistema di musica USB... visti i problemi che abbiamo in migliaia... FA UN PO' KAKA' (il giocatore chiaramente

)
Il mio amico sulla Punto Van ha una radio cinese da 30 euri e la mia chiavetta FUNZIONA, per dinci.
Spero che il mio intervento sia utile a qualcuno e che, magari, possa ricevere anche io consigli utili.
BELLA