Secondo me, ma dico, secondo me... lo start & stop...
Fino a prova contraria il momento dove il motore "soffre" di piu, a causa degli sforzi è proprio l'accensione, dove deve intervenire la batteria, l'alternatore e un sacco di altre cose, senza contare i cali di corrente (per chi ha i fari bixeno o il kit è un suicidio)... senza contare che quello che si inquina a lasciare 50 secondi la macchina accesa al semaforo, non è più di quello che serve ad accenderla!
Soprattutto sul 1.3!Pensate alla fumata nera che fa appena la accendete! Secondo voi inquina meno!?
In piu il 1.2 mi pare sia gia stato constatato che ha seri problemi a bassi giri, anche se in parte risolti con la centralina E5! MA dico io, se già fatica a fare lo spunto, con lo S&S, cosa fa? Ce la fa a partire dal semaforo o ci vorranno i marocchini a spingere?![]()
In ricordo di WR...
Marco il 1.3 non fa nessuna fumata nera all'avviamento. Né con né senza filtro antiparticolato...
Con il filtro antiparticolato poi, posto che è una gran cagata, se ti metti vicino il tubo di scappamento non avverti alcun odore tipico del diesel, è anzi più "gradevole" (che paroloni visto che stiamo parlando di gas tossici) dei motori a benzina. Comunque lo S&S è il modo più facile e immediato trovato dalle case automobilistiche per abbassare le emissioni senza spendere soldi nella progettazione di motori nuovi...
Va tutto bene finchè non rigenera, poi escono PM2,5 che sono 100 volte peggiori del PM10...
Questa cosa la sanno tutti, però si continua a diffondere questo inutile dispositivo.
Per quanto riguarda lo Start&Stop, tutta la parte riguardante l'accensione è stata riprogettata e rinforzata, in modo da risultare più resistente ai continui accensioni/spegnimenti.
Sicuramente l'usura risulta comunque maggiore rispetto ad un'auto priva di tale dispositivo.
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
Ho confrontato sul sito Fiat le caratteristiche tecniche della "nuova" Pop (che ora ha lo Start & Stop) e della Pur02: pensavo che il sistema oltre a ridurre le emissioni di C02 riducesse, anche se di poco, i consumiinvece dal confronto delle caratteristiche tecniche ho notato che variano solamente le emissioni di C02 mentre i consumi rimangono invariati per quanto riguarda la "nuova" Pop
![]()
Non ho capito niente dello S&Soppure si sono dimenticati
di aggiornare le caratteristiche tecniche della Pop???...i prezzi però gli hanno aggiornati subitisssssimo!!!!
![]()
Secondo me una delle due uscirà dal listino.![]()
Lo S&S serve solo a spegnere la macchina quando si è fermi al semaforo, quindi a farti risparmiare benzina mentre aspetti il verde.
Non c'è nessuna modifica al motore, quindi in movimento, lo S&S non serve a nulla. Per questo i consumi sono invariati tra le versioni che lo montano e quelle che non lo montano.
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Grazie per la risposta Bobby...però credo di non essermi spiegata bene
Nel senso che ora che la Pop ha lo S&S, fatta eccezione per qualche optionals, è praticamente uguale al Pur02: infatti hanno la stessa ridotta emissione di CO2 ..ma dovrebbero avere anche la stessa riduzione nei consumi perchè ora i motori di entrambe sono dotati di quel sistema
...quindi per entrambe quando, ad esempio, si fermano allo stop sarà come se si spegnessero emettendo meno smog e consumando meno...
E' sbagliato????![]()
La PUR-O2 credo che verrà eliminata dai listini, visto che sia la Pop, sia la Sport e sia la Lounge 1.2 monteranno lo S&S.
Immagino che i consumi dichiarati, così come le emissioni saranno identiche all'attuale versione PUR-O2.
Se non ricordo male, il sistema S&S può essere disabilitato dal Menù.
MY SISTER'S CAR: