+ Rispondi
Pagina 5 di 9
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 89

Discussione: Problematiche varie su impianto scarico 500 Abarth

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca88 Visualizza il messaggio
    si infatti è come pensavo io.
    sulle subaru era molto diffusa questa modifica sopratutto sulle sti euro 3 e oltre.
    io nn ho mai montato nulla del genere avendo sempre avuto euro 1 e quindi 0 problemi di lambda.
    con questo sistema puoi liberare tutto lo scarico abbassando moltissimo le temperature e le contropressioni senza avere problemi di lambda....
    il dubbio sorge su una cosa xò: se la lambda rileva dati sui gas di scarico diversi da quel che in realtà sono, potrebbe causare problemi di carburazione.
    hai provato a controllare la temperatura gas di scarico??
    io ricordo sulla punto gt ke la lamba veniva toltalmente esclusa dalla centralina quando si era a fondo con l acceleratore (x me sempre quindi ) sulla abarth nn ho idea, anke xkè l acceleratore è elettronico e se la centralina decide di parzializzare x inquinare meno nn ci si può fare niente.
    Esatto. Quì entra in gioco la mappa che deve essere fatta molto bene... la temperatura di scarico deve essere controllata, infatti sto pensando di installare una sonda per monitorare il tutto.
    Tipo questa:

http://cgi.ebay.it/SONDA-TEMPERATURA...30175001r17530
    Ultima modifica di cinquino.abarth; 21/01/2010 a 10:04:50

L'avatar di Luca88

Con noi dal 18/12/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Luca88 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

il prezzo è davvero buono, contro i 270 della protoxide.
    prova a vedere se trovi qualche strumentino tondo, cosi lo puoi mettere sul portastrumenti insieme a temperatura e pressione olio che pure quelli sono molto importanti.
    ex Punto GT@190cv, ex Sierra Cosworth 4x4 2.0 turbo @240cv..... Mi mancherete!
    IL MITO: http://www.youtube.com/watch?v=i_2UUMAbX2k
    Cosworth: http://www.youtube.com/watch?v=8Fm7w78FPNA
    IL puntù® http://www.youtube.com/watch?v=XWOCy...eature=related

L'avatar di payway87

Con noi dal 06/10/2008
    Provincia: Vicenza

Italy
     payway87 non è in linea

Predefinito

Due cose devo dire:

Io non è che critico l'intervento di Skat, assolutamente, se devo scegliere tra kat originale ceramico, e skat è ovvio che lo skat è un miglioramento (se abbinato ad una rimappa).

Altrettanto si può dire tra un'auto mappata con kat originale ed un auto con skat e mappatura ad hoc, sicuramente quella con skat e mappatura ad hoc andrà meglio e non di poco.

Però ho avuto modo di vedere che nel mappare un t-jet skat bisogna purtroppo scendere a compromessi ed impostare alcuni parametri in posizione sub ottimale, per garantire una carburazione corretta ed un funzionamento regolare.

Poi è meglio del kat originale?
    Certo!
    E' una modifica migliorativa? Certissimo!!

Ma io (come ho fatto sulla mia) metterei un kat 200 celle, perchè rispetto allo skat consente di avere una mappatura perfettamente equilibrata, e poi (ma cosa meno importante) di essere legali, e tranquilli alla revisione.

Ma ripeto: se l'alternativa è tenere il kat ceramico originale, allora avanti Skat tutta la vita!!

La seconda cosa è invece un po' più commerciale e potentemente off-topic:

Quelle termocoppie sono le migliori e sono usate da tutti i preparatori più seri in quanto estrememente precise (la utilizzo anch'io), rapidissime nel riportare la temperatura (praticamente tempo reale) e dotate di diverse funzioni come memoria massimo-minimo, e relè programmabile per attivare un cicalino, o altri segnali in corrispondenza di una soglia o di un intervallo preimpostato.

E' uno strumento tra i più importanti sul t-jet, se non IL più importante.
    Ce l'abbiamo anche noi ne listino.
    Ultima modifica di cinquino.abarth; 21/01/2010 a 15:03:30

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ragazzi presa la macchina! Sto ancora con il sorriso

Sembra un'altra macchina rispetto a prima, assurdo!

Premettendo che non ho capito quasi una mazza di quello che è stato fatto () di sicuro sono intervenuti sullo scarico diminuendo il diametro interno del centrale. Quindi è stato eliminato il centrale Milltek in luogo di un centrale, sempre INOX, di diametro inferiore. E' stata regolata la wastegate e rimappata da zero la centralina. Le prove sono state effettuate direttamente su strada (chiusa al traffico) nella bellezza di 3 giorni usando strumenti di rilevazione professionale oltre allo strumento chiamato "sedere"

Martedì mi danno l'appuntamento per la rullata dove saranno presenti almeno 5 Abarth. Cv stimati tra i 200 ed i 210.

Non ho ancora avuto modo di provarla al meglio ma pattina tutta la seconda fino al limitatore

Entro pochissimo monterò un'aspirazione completa che stanno finendo di studiare e come prossimo step iniettori.

Un grazie ai fratelli Fede che seguono le loro macchine meglio di un reparto corse

(Oggi in officina c'erano 4 Abarth sotto i ferri tra cui il mostro da 250 Cv quasi finito. Monterà differenziale meccanico specifico realizzato esclusivamente per il cambio dell'Abarth e impianto posteriore artigianale con disco da 305 mm )
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

L'avatar di 500HF

Con noi dal 01/10/2009
    Provincia: Perugia

Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Ragazzi presa la macchina! Sto ancora con il sorriso

Sembra un'altra macchina rispetto a prima, assurdo!

Premettendo che non ho capito quasi una mazza di quello che è stato fatto () di sicuro sono intervenuti sullo scarico diminuendo il diametro interno del centrale. Quindi è stato eliminato il centrale Milltek in luogo di un centrale, sempre INOX, di diametro inferiore. E' stata regolata la wastegate e rimappata da zero la centralina. Le prove sono state effettuate direttamente su strada (chiusa al traffico) nella bellezza di 3 giorni usando strumenti di rilevazione professionale oltre allo strumento chiamato "sedere"

Martedì mi danno l'appuntamento per la rullata dove saranno presenti almeno 5 Abarth. Cv stimati tra i 200 ed i 210.

Non ho ancora avuto modo di provarla al meglio ma pattina tutta la seconda fino al limitatore

Entro pochissimo monterò un'aspirazione completa che stanno finendo di studiare e come prossimo step iniettori.

Un grazie ai fratelli Fede che seguono le loro macchine meglio di un reparto corse

(Oggi in officina c'erano 4 Abarth sotto i ferri tra cui il mostro da 250 Cv quasi finito. Monterà differenziale meccanico specifico realizzato esclusivamente per il cambio dell'Abarth e impianto posteriore artigianale con disco da 305 mm )
    Ti auguro di divertirti senza mai avere problemi.. io con un elaborazione cosi avrei paura anche a metterla in moto
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

L'avatar di Tattariello

Con noi dal 04/10/2007
    Provincia: Napoli

Austria
     Tattariello non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

la prima 500 Abarth SS (SpaceShuttle) di cinquecentisti.com!
    yeah mamma mia...e io che spero di arrivare a 180-190Cv tra un paio d'anni...
    complimenti per il mostro!
    Ritirata il 10 Dicembre 2009: AURA
    C'è White Scorpion, c'è Black Scorpion...e Aura è Grey Scorpion
    "160 horsepower...in a car the size of a shoe. That's FANTASTIC!" cit.

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex16v Visualizza il messaggio
    Ti auguro di divertirti senza mai avere problemi.. io con un elaborazione cosi avrei paura anche a metterla in moto
    Grazie Alex
    My youtube's space:

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tattariello Visualizza il messaggio
    la prima 500 Abarth SS (SpaceShuttle) di cinquecentisti.com!
    yeah mamma mia...e io che spero di arrivare a 180-190Cv tra un paio d'anni...
    complimenti per il mostro!

Grazie
    My youtube's space:

L'avatar di Cinquinoabarth

Con noi dal 10/07/2009

Italy
     Cinquinoabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio

Grazie
    Si ma sul raccordo a ritorno ti stavo davanti......perche' c'era traffico
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

L'avatar di Dotshop

Con noi dal 22/07/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Dotshop non è in linea

Predefinito

Benvenuto tra i possessori evvai!

Clicca per accedere alla nostra sezione dedicata sul forum
    Seguici sulla nostra pagina FACEBOOK e anche sul nostro canale YOUTUBE

+ Rispondi
Pagina 5 di 9
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo