grazie a tutti... ho aperto il sinistro in assicurazione, prossimo step carrozziere...
per 0marc85: guarda quando ho fatto denuncia mi han detto che ero la quarta a denunciare un tentativo di furto nello stesso parcheggio e alla stessa ora... Quindi almeno 4 macchine le han fatte... Quindi nn credo fosse un problema di facilità di aprire la 500, quanto di "banda" esperta in questo tipo di magheggi...
In fondo scassinare 4 macchine in un parcheggio trafficato senza farsi sgamare non credo sia facilissimo, no?
Una nota dolente: essendo successo in svizzera ho dovuto fare denuncia sia li che in italia.
- italia: carabiniera mica tanto cortese, mi ha fatto raccontare cosa è successo, steso il verbale e stop. totale: 10 minuti
- svizzera: ho raccontato cosa è successo (velocemente, con verbale italiano alla mano), siamo usciti, mi ha controllato la serratura della macchina (provando a scassinarla lui per verificare che effettivamente ci fosse qualcosa bloccato dentro), controllato tutta la macchina per vedere che i ladri non avessero dimenticato nulla, mi ha verificato i graffi sul parabrezza, ha preso i dati del libretto e dell'assicurazione, dopodichè mi hanno mandata in un'altra gendarmeria dove avevano l'elenco della refurtiva (per vedere se avevano trovato la mia roba), STAMPANDOMI IL PERCORSO SCARICATO DA GOOGLE MAPS.
Decisamente su due livelli diversi...

Rispondi quotando