+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48

Discussione: mi hanno aperto la macchina!

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

grazie a tutti... ho aperto il sinistro in assicurazione, prossimo step carrozziere...

per 0marc85: guarda quando ho fatto denuncia mi han detto che ero la quarta a denunciare un tentativo di furto nello stesso parcheggio e alla stessa ora... Quindi almeno 4 macchine le han fatte... Quindi nn credo fosse un problema di facilità di aprire la 500, quanto di "banda" esperta in questo tipo di magheggi...

In fondo scassinare 4 macchine in un parcheggio trafficato senza farsi sgamare non credo sia facilissimo, no?

Una nota dolente: essendo successo in svizzera ho dovuto fare denuncia sia li che in italia.
    - italia: carabiniera mica tanto cortese, mi ha fatto raccontare cosa è successo, steso il verbale e stop. totale: 10 minuti
    - svizzera: ho raccontato cosa è successo (velocemente, con verbale italiano alla mano), siamo usciti, mi ha controllato la serratura della macchina (provando a scassinarla lui per verificare che effettivamente ci fosse qualcosa bloccato dentro), controllato tutta la macchina per vedere che i ladri non avessero dimenticato nulla, mi ha verificato i graffi sul parabrezza, ha preso i dati del libretto e dell'assicurazione, dopodichè mi hanno mandata in un'altra gendarmeria dove avevano l'elenco della refurtiva (per vedere se avevano trovato la mia roba), STAMPANDOMI IL PERCORSO SCARICATO DA GOOGLE MAPS.

Decisamente su due livelli diversi...

L'avatar di omarc85

Con noi dal 05/12/2009

Jamaica
     omarc85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio
    grazie a tutti... ho aperto il sinistro in assicurazione, prossimo step carrozziere...

per 0marc85: guarda quando ho fatto denuncia mi han detto che ero la quarta a denunciare un tentativo di furto nello stesso parcheggio e alla stessa ora... Quindi almeno 4 macchine le han fatte... Quindi nn credo fosse un problema di facilità di aprire la 500, quanto di "banda" esperta in questo tipo di magheggi...

In fondo scassinare 4 macchine in un parcheggio trafficato senza farsi sgamare non credo sia facilissimo, no?

Una nota dolente: essendo successo in svizzera ho dovuto fare denuncia sia li che in italia.
    - italia: carabiniera mica tanto cortese, mi ha fatto raccontare cosa è successo, steso il verbale e stop. totale: 10 minuti
    - svizzera: ho raccontato cosa è successo (velocemente, con verbale italiano alla mano), siamo usciti, mi ha controllato la serratura della macchina (provando a scassinarla lui per verificare che effettivamente ci fosse qualcosa bloccato dentro), controllato tutta la macchina per vedere che i ladri non avessero dimenticato nulla, mi ha verificato i graffi sul parabrezza, ha preso i dati del libretto e dell'assicurazione, dopodichè mi hanno mandata in un'altra gendarmeria dove avevano l'elenco della refurtiva (per vedere se avevano trovato la mia roba), STAMPANDOMI IL PERCORSO SCARICATO DA GOOGLE MAPS.

Decisamente su due livelli diversi...

mi è sembrato di capire che la gendarmeria svizzera è avanti di qualche anno luce

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
     Fabietto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da omarc85 Visualizza il messaggio
    mi è sembrato di capire che la gendarmeria svizzera è avanti di qualche anno luce
    si si giusto qualche anno...

L'avatar di Claudy500

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Claudy500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio

ho posteggiato memolina nel parcheggio di un centro commerciale, e sottolineo che mi ricordo (e anche la mia amica) di averla chiusa... mi faccio la mia bella giornata di shopping (spendendo un'infinità ma chissene), torno e mi trovo la macchina aperta nessun segno di effrazione, solo come se avessi chiuso la portiera senza poi schiacciare il pulsantino del telecomando.

Mi hanno rubato l'ipod (che stava in fondo al vano di fronte al sedile passeggero) e un cellulare (che stava dentro la scatola, in una busta di un negozio di scarpe, dentro il baule).

Molto stranamente, non hanno toccato altro: c'erano due cappotti (mio e della mia amica) sul divanetto dietro, un po' di roba inutile nel baule e il navigatore (che però stava nel vano sotto il sedile, quindi i ladri probabilmente nn sapevano dell'esistenza quindi non ci hanno neanche provato).

Grazie al cielo non ci sono danni... però ho tirato tante di quelle madonne...
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! che teste di che ci sono in girooo!!!!!!!!!!!

Zero danni?? cosa positiva ma chissà che nervi! io mi arrabbio a mille se mi toccano le MIE cose! è una questione di principio! figurati poi la macchina... con i sacrifici che uno ofa per averla e per tenerla li bella bella precisa...

L'avatar di fabrizio_turbo

Con noi dal 02/03/2009

Italy
     fabrizio_turbo non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da omarc85 Visualizza il messaggio
    innanzitutto mi dispiace molto.

volevo porre un quesito alla community e a chi ne sa:

è davvero così facile aprire la 500? è possibile farlo in un parcheggio di un centro commerciale con assoluta tranquillità?

direi che è molto facile , ma strano allo stesso tempo. fino a tempi molto recenti aprire un'auto era uno scherzetto. di base basta avere qualcosa che forzi la serratura. immaginate un cacciavite spaccato, magari con impugnatura a T. inserite, forzate e la macchina si apre. ora per 500 grande punto etc... sono state fatte nuove serrature in teoria anti scasso. nel senso che se le forzi, spacchi tutto in modo che rompendo il meccanismo la serratura non scatta. questo poi per quanto riguarda lo scassinamento della serratura, se vi fanno il foro sullo sportello, non vi salva nulla. e non so nemmeno se suona l'antifurto qualora lo abbiate.

questo per dire che mi sembra evidente che queste serrature anti scasso, non valgono proprio un C**** .

mi spiace par sary.. ci sono passato anche io mille volte, purtroppo questa manica di str**** ci sarà sempre.....

Con noi dal 05/12/2009

Italy
     Ciuzzy non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu magnetico

Talking

Certe volte penso che tutti questi dispositivi tipo chiave mappata, Fiat code, ecc., invece che ai ladri, servono a rendere la vita più complicata a noi caso mai perdiamo le chavi e volessimo entrare o far partire la nostra macchina.

L'avatar di dying_sun

Con noi dal 16/06/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     dying_sun non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Miseria... mi spiace tantissimo!! Se succedesse qualcosa di simile anche a me odierei tutto il mondo.. ti chiedi perché debba mancare del tutto il rispetto per gli altri e per le loro cose, ma soprattutto per se stessi, perché sei un imbecille a prescindere da quello che ti sei portato via.
    A me hanno rubato l'antenna, è vero... erano sì e no 10 euro, ma chi mi dice che non provino diversamente.. nuove avventure?

Tanti auguri per la tua 5ina... un consiglio... chiedi a Fiat cosa fare, perché se ti hanno "clonato" il telecomando sei sempre a rischio, è come lasciare la macchina aperta.

Per quanto riguarda il sistema antifurto citato, se non erro l'immobilizer non ti permette di portarti via la macchina, non impedisce di scassinare la serratura.. purtroppo. Alla fine però, credo che non ci sia un modo per sfuggire da queste vicende

E' una cosa che odio.. dai che si sistemerà tutto..
    .
    [SIZE="2"]

L'avatar di fabrizio_turbo

Con noi dal 02/03/2009

Italy
     fabrizio_turbo non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ciuzzy Visualizza il messaggio
    Certe volte penso che tutti questi dispositivi tipo chiave mappata, Fiat code, ecc., invece che ai ladri, servono a rendere la vita più complicata a noi caso mai perdiamo le chavi e volessimo entrare o far partire la nostra macchina.
    guarda, crea rogne. ed i componenti di ricambio costano molto. ma per portarti via la macchina o se la caricano, o (credo) devono cambiare centralina e blocchetto di accensione per metterla in moto.

la mia uno turbo invece, come aprono la portiera, allo stesso modo possono riuscire a metterla in moto.

come sistema a controllo codici in centralina quindi, mi sembra un buon passo avanti! che te la aprono è brutto, ma che esci dal centro commercialee non la trovi proprio la macchina è sicuro peggio!

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5