Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
Ma qualcuno può informarsi in conce o da fiat se qualche aggiornamento puo far comparire la scritta che il DPF sta rigenerando???
ragazzi io non la vedo cosi' difficile...sarà che me ne sono accorto...cmq ha fatto un rumore davvero diverso....
non so come spiegarlo, ma avete fatto caso che normalmente in partenza si sente un rumore diverso? tra il minimo ed i 1000 giri si sente attaccare la turbina, una sorta di uuuuuu ( a parole è difficile) che pero' non sembra il fischio del primo multijet....è costante.
insomma, quando ha rigenerato questo "uuuuuuu" era molto più forte e si sentiva anche al minimo...
ho pensato alla rigenerazione perchè sono sceso dalla macchina per cercare di capire che ca**o stesse succedendo ( m'ero pure mezzo spaventato a dire il vero) e ho sentito una puzza bella potente...ripartito poi, uscendo sull'autostrada ( ero ad una stazione di servizio ) ho fatto visualizzare il consumo istantaneo dal cdb ed ho notato che i consumi erano molto più alti del normale, cioè stavano tra 4 e 15 km/l anche non tirando....e questo per una decina di minuti..la strada non era in salita, quindi non affondavo granchè il pedale
comunque ho fatto caso solo a questa rigenerazione...sono a 950 km ora e non ne ho notate altre...o forse non c'ho fatto caso
ma raga'...quanto cammina
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..." Kevin Schwantz"
Apocalisse : 1.3 95cv Sport
Novità sul DPF??
Si potrebbe chiedere a Magneti Marelli secondo voi?
Pare sia troppo presto per chiedere.. il motore è uscito relativamente da poco. Dobbiamo solo sperare in un aggiornamento futuro.