Anche io ora faccio sempre così!!
Anche se "ormai" ho la casco...però per me è meglio così!
Anche io ora faccio sempre così!!
Anche se "ormai" ho la casco...però per me è meglio così!
"Se la tua vita ti appare diversa...magari sei tu che non sei più la stessa"
vale@cinquecentisti.com
Vale questo atteggiamento e"a doppio taglio, e se dimentichi di attivarlo con un passeggero a bordo??
non e'che si programmano in anticipo gli incidenti, quindi attivalo, e se scatta a "pene di canide" vorra' dire che non hai pagato per nulla la kasko
roberto
Un vero amico non è una persona che ti asciuga una lacrima , ma che impedisce di farla cadere
Avviso a tutti i CINQUECENTISTI......Disattivate l'AIRBAG passeggero......!!Nel caso in cui trasportate qualcuno tenetelo ATTIVO altrimenti NO.....!A me ha fatto la bellezza di 2,500 €. di danno....!Se era scoppiato solo quello lato guida,avrei risparmiato un bel pò di SOLDINI.....!
Fiat 5OO 1.3.Multijet 16V Lounge Tetto Apribile Skydome,Sensore Parcheggio Posteriore,Calotte Specchi Cromate,Badge Italia,Fasce Paracolpi con Targhetta 500,Clima Automatico,ESP,Fendinebbia,Tappetti 500 Grafica Avorio Bordo Avorio.
Data Ordine:6 OTTOBRE 2007
Consegna,dopo una TREPIDANTE ATTESA:16 MAGGIO 2008
In strada dal: 22 Maggio 2008
Guarda ti posso assicurare che non è una cosa che passa inosservata, hai sempre la spia lì nel cruscotto accesa!!
Poi la mia macchina mi capita sempre di guidarla da sola...ma non è una giustificazione!
Comunque ti posso assicurare che per ora, fin quando ho avuto passeggeri, mi sono sempre ricordata di attivarlo!
"Se la tua vita ti appare diversa...magari sei tu che non sei più la stessa"
vale@cinquecentisti.com
sia chiaro che la mia non era una "ramanzina", ma sai come' la fortuna e'cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
io di sicuro mi dimenticherei a tempo zero
e'meglio perdere un minuto di vita che la vita in un minuto
roberto
p.p.p.p.p pilota particolarmente portato a pericolose pirlate
Sono veramente scioccata dalle immagini, mi spiace per la tua 500! cmq è vergognoso...tutti questi danni all'interno, solo per gli airbag, distruggono la macchina!
Poi distruggere il parabrezza...mi sembra veramente troppo!!! Questi sensori sono veramente eccessivamente sensibili... sono terrorizzata dall'idea di avere solo un piccolo tamponamento e venire ricoperta dagli airbag!!!
![]()
ciao! io ho avuto un incidente a febbraio dopo 2 mesi di telefonate a ciao fiat per sentirmi dire sempre deve portarci la macchina oggi ho preso sono andata, a piedi visto che nn ho + la patente e la mia auto è bella che ferma, in concessionaria con la scusa d volerla cambiare con una nuova e domani mi mandano un carrozziere per valutare i danni.
l ho già fatta vedere da un carrozziere amico di amici che mi ha consigliato d buttarla solo per il fatto che sono esplosi i tuoi stessi 3 airbag e che mi ha fatto un preventivo totale di 7000 se il motore nn ha subito danni.mi sembrava altissimo ma leggendo i vostri post a quanto pare è + che equo contando pure il fatto che l angolo anteriore destro è talmente schiacciato da andare a squarciare lo sportello passeggero.
ora però dico se i sensori sono a dx a sx cioè insomma sono separati perchè se ho sbattuto solo l angolo destro sono scattati anche i miei airbag? io adesso non ricordo benissimo la dinamica del mio incidente è stato in notturna ma soprattutto il primo e mi è venuto un attacco d panico e non ricordo niente ma ho supposto che gli airbag esplodendo al primo impatto nn mi hanno fatto vedere niente sono andata a schiantarmi contro altre macchine O_O e sopratutto che l airbag delle ginocchia abbia fatto quell effetto "controllo riflessi con il martelletto" facendomi pigiare sull accelleratore.
quando t sono esplosi gli airbag le chiavi t sono volate via?
sai se c'è una centralina che registra l urto?
dunque alla fine, nel dettaglio, i tuoi danni quali erano e quanto hai pagato? vorrei poter fare un paragone con quel che mi dicono..
sono depressa![]()
http://www.cinquecentisti.com/forum/...iao-voi-3.html questo e il link del mio post se volete aiutarmi senza allungare questo.
grazie
Ti spiego.....Esternamente la macchina nn ha subito GRANDI DANNI,credo che sia visibile anche nelle immagini che ho pubblicato.Invece l'interno,CRUSCOTTO ecc. è un vero disastro......!Il prezzo inoltre è LIEVITATO maggiormente a causa degli AIRBAG.....!Ti faccio qualche piccolo CONTO:quello passeggero costa la bellezza di 936,00 €.,ed è stato quello che mi ha fatto maggior DANNO mi ha rotto anche il PARABREZZA, più c'è d'aggiungere quello lato GUIDA altre 836,00 €. e quello delle GINOCCHIA 323,00€. poi.....CENTRALINE,PRETENSIONATORI,CINTURE ecc.per un TOTALE di 6,500 €.Ho provato anch'io,prima di portarla a RIPARARE dal carrozziere, a chiamare il CIAO FIAT.Mi hanno aperto un PRATICA di SEGNALAZIONE e dopo ben 3 settimane, mi hanno fatto risapere dicendomi che ad una VELOCITA' superiore ai 25 KM./H è normale che gli AIRBAG entrino in FUNZIONE...!Mah....!Da quello che ho letto il tuo è stato un incidente molto più grave rispetto al MIO.....quindi che ti risarciscano gli airbag credo che sia IMPOSSIBILE.....!Anche perchè se ti mandano un ISPETTORE FIAT,tramite la CENTRALINA riescono a vedere la VELOCITA' precisa con cui è avvenuto l'impatto.....!Io mi sono messo l'anima in pace e l'ho riparata......!
Fiat 5OO 1.3.Multijet 16V Lounge Tetto Apribile Skydome,Sensore Parcheggio Posteriore,Calotte Specchi Cromate,Badge Italia,Fasce Paracolpi con Targhetta 500,Clima Automatico,ESP,Fendinebbia,Tappetti 500 Grafica Avorio Bordo Avorio.
Non so se dire "purtroppo" o "per fortuna" ma devo dire di sì. Ho fatto un giro su internet e ho trovato altre auto che a livello di sensibilità degli airbag sono alla pari della 500 (che però è più piccola ed ha un cofano molto meno esteso). Ecco qualche esempio:
Volkswagen Polo (2003):
Smart Forfour (2004):
Ford Fiesta (2008):
![]()