+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 76

Discussione: consiglio per l'acquistoooooooo!!!!!

L'avatar di Johnny91

Con noi dal 25/04/2010
    Provincia: Reggio Calabria

Italy
     Johnny91 non è in linea

Predefinito

si in effetti sono quasi convinto ke prenderò il multijet....ho capito ke per stare tranquilli bisogna solo farlo rigenerare in santa pace!..vorrei sapere una cosa..come faccio a sapere quando sta rigenerando???..cioè la spia del dpf mi avverte sempre quando pulisce o solo quando è intasato???..spiegazioni please...

L'avatar di Johnny91

Con noi dal 25/04/2010

Italy
     Johnny91 non è in linea

Predefinito

...ah e poi volevo chiedervi un'altra cosa...sapete se negli ultimi modelli il dpf si trova in posizione diversa anche sul 75 cv??..o è solo un'esclusiva del 95cv??

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chicca Visualizza il messaggio
    Mi sembri più propenso a prendere il diesel anche se molti ti consigliano il benzina quindi ti rinnovo il mio consiglio.. VAI A PROVARLA!!:-) anzi provale tutte e due così ti rendi conto delle differenze e baserai la scelta sulle TUE sensazioni..
    Le "sensazioni" che puoi avere con un giro di prova non ti danno un quadro veritiero dei problemi a cui si può andare incontro. Il Multijet è più piacevole del 1.2 benzina in ogni situazione (coppia più in basso, utilizzo più ridotto del cambio, ecc) che quindi perde in partenza.

Quote Originariamente inviata da Johnny91 Visualizza il messaggio
    si in effetti sono quasi convinto ke prenderò il multijet....ho capito ke per stare tranquilli bisogna solo farlo rigenerare in santa pace!..vorrei sapere una cosa..come faccio a sapere quando sta rigenerando???..cioè la spia del dpf mi avverte sempre quando pulisce o solo quando è intasato???..spiegazioni please...
    La spia si accende solo col dpf intasato. La rigenerazione sul 75cv è avvertibile da un aumento della rombosità del motore e dall'innalzamento dei giri motore al minimo (1000 anziché i soliti 800) e dei consumi.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Johnny91 Visualizza il messaggio
    ...ah e poi volevo chiedervi un'altra cosa...sapete se negli ultimi modelli il dpf si trova in posizione diversa anche sul 75 cv??..o è solo un'esclusiva del 95cv??
    E' un'esclusiva del 95cv. Con tutti i problemi che ha portato sto dpf sul 75cv, se fosse stato possibile spostarlo Fiat l'avrebbe già fatto!

L'avatar di Chicca

Con noi dal 09/06/2009
    Provincia: Vicenza

Italy
     Chicca non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

[QUOTE=Chomoloco;539737]Le "sensazioni" che puoi avere con un giro di prova non ti danno un quadro veritiero dei problemi a cui si può andare incontro. Il Multijet è più piacevole del 1.2 benzina in ogni situazione (coppia più in basso, utilizzo più ridotto del cambio, ecc) che quindi perde in partenza.

Beh se noleggia un 5ino e la tiene una settimana si fa un bel giro, non sono i 10 minuti di test drive, vedrai che le idee se le schiarisce almeno un po':-)
    Johnny se vuoi un mtj bianco ti vendo la mia, la vuoi??

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chicca Visualizza il messaggio
    Beh se noleggia un 5ino e la tiene una settimana si fa un bel giro, non sono i 10 minuti di test drive, vedrai che le idee se le schiarisce almeno un po':-)
    In una settimana non potrebbe mai rendersi conto che ha bloccato un'infinità di rigenerazioni e che deve cambiare l'olio. Mi riferivo a questo.

L'avatar di Chicca

Con noi dal 09/06/2009
    Provincia: Vicenza

Italy
     Chicca non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Giusto:-) io dopo un anno comincio a capirci qualcosa;-) hai ragione!

L'avatar di Johnny91

Con noi dal 25/04/2010

Italy
     Johnny91 non è in linea

Predefinito

guarda grazie per la proposta ma io sono innamorato del modello sport e del nero......ho già provato il mj..ma non abbastanza per capire in cosa consiste una rigenerazione..cioè a quanto ho capito l'unico modo per non fare danni interrompendo è farci l'orecchio e l'abitudine..???

L'avatar di Johnny91

Con noi dal 25/04/2010

Italy
     Johnny91 non è in linea

Predefinito

ah...bene.....quindi sarà una fatica..ma non potevano mettere una spia ke segnalasse la rigenerazione???

L'avatar di Dream_5oo

Con noi dal 15/01/2010
    Provincia: L'Aquila

Italy
     Dream_5oo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Johnny...
    ...se hai voglia di attendere ancora qualche mese, io ti segnalo anche il nuovo motore TwinAir bicilindrico...è benzina, ha consumo e potenza paragonabile al mjt, è pulito, e nn hai il dpf.
    85cv e 145Nm di coppia.
    Consumi mjt (dichiarati) - 5,3 l/100km urbano, 3,6 l/100km extraurbano e 4,2 l/100km misto - 111 g/km
    Consumi TwinAir (dichiarati) - 5,0 l/100km urbano, 3,7l/100km extraurbano e 4,2l/100km misto - 98 g/km
    Ultima modifica di Dream_5oo; 28/04/2010 a 19:51:25

+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo