Circe come diceva giustamente chomo nessuna 500 ha il tetto completamente in vetro. La tua ha il tetto panoramico come tutte le lounge o sport che lo hanno fatto mettere.
io ho il tetto granluce sulla ypsilon...l'equivalente dello skydome e lo apro e chiudo quasi tutti i giorni, anche di inverno, zero problemi, alla stipula del contratto della 500 non ho avuto remore a inserirlo come optional visto l'esiguo costo di 410 rispetto agli 800 che pagai sulla ypsilon
neanche a me piace lo skydome soprattutto quando è aperto, è caruccio solo in posizione spoiler ma potevo spendere €810 x tenerlo in posizione spoiler?non mi sembrava il caso quando ho caldo accendo il clima e se ho caldo di certo non vado ad aprire il tetto x far picchiare il sole in testae in più la concessionaria mi ha sconsigliato di prenderlo per le guide che si piegano a causa delle buche, vibrazioni...avrei preferito il tetto a scomparsa
Ultima modifica di 500NeroProvocatore; 19/06/2010 a 16:33:58
Non è vero il fatto del sole, se hai caldo e apri i vetri ai lati e lo skydome dopo poco li devi chiudere perchè hai freddo. Io sulla mia 500 ho il vetro fisso, ma sulla Grande Punto di mio padre che è molto piu' lunga di una 500 dopo poco comincia ad esserci un vento fresco che solo con lo SkyDome puoi avere, e così facendo ti dimentichi che hai il climatizzatore (Tranne in inverno che i vetri si appannano solo a guardarli!)
Ultima modifica di ibex; 19/06/2010 a 17:54:30
![]()
![]()
500c in strada dal 12 Agosto 2010!!
Non è del tutto vero. Ad andature cittadine o comunque imbottigliati nel traffico il tetto aperto da parecchio fastidio se non c'è una velocità sufficiente a favorire il ricambio d'aria. Io a volte lo devo chiudere per il troppo sole, tenerlo aperto con la tendina chiusa è una CAVOLATA.![]()
Si vero bisogna avere un minimo di velocità, ma comunque meglio avere lo SkyDome aperto con la tendina (almeno un pò d'aria passa) che il vetro fisso sempre con la tendina perchè non cambia quasi niente, se hai il vetro sopra il sole passa ugualmente.
![]()
![]()
500c in strada dal 12 Agosto 2010!!
Confermo che la tendina non serve ad un ***** xD
Il vetro fisso fa caldo e la tendina è poco più che palliativa, confermo... io ho risolto così: i soldi risparmiati per lo skydome, che cmq era troppo basso toccavo con la testa, li ho messi nel clima automatico, che tengo costantemente acceso sui 22-24°C, non lo spengo neppure quando fermo l'auto. D'estate fa aria fresca e d'inverno fa aria calda, senza regolare nient'altro. Il top. Consigliatissimo a chi opta per il vetro fisso.