appena fatto il collaudo presso la motorizzazione di Termini imerese..
volevo ringraziare la essemotors di trapani e la concessionaria di marsala Attinà, che si sono occupati di farmi collaudare il tutto...
appena fatto il collaudo presso la motorizzazione di Termini imerese..
volevo ringraziare la essemotors di trapani e la concessionaria di marsala Attinà, che si sono occupati di farmi collaudare il tutto...
”Life is racing. Evertything else is just waiting.” (La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.)
Sport praticato: Automobilismo. Vettura: peugeot 106 1600 16v E1 Ita, Radical Prosport 1300
ma secondo voi cosa dovrei fare?
”Life is racing. Evertything else is just waiting.” (La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.)
Sport praticato: Automobilismo. Vettura: peugeot 106 1600 16v E1 Ita, Radical Prosport 1300
mah... io non credo che tu possa fare molto più di quello che hai già fatto.
forse puoi ancora segnalare l'accaduto alla sede centrale della Abarth.
Intanto sono andato a recuperare il mio preventivo ( quello da cui poi abbiamo fatto il contratto) dove sono riportate le cifre degli optional che ho montato. Devo dire che su quel foglio il costo del kit esseesse era di 2.900 euro, anche se poi tutto è rientrato nello sconto che mi hanno fatto, o, per dire meglio, nella supervalutazione che hanno fatto del mio usato.
Secondo me la cosa veramente grave è che hanno consegnato a un cliente un'auto illegale, tra l'altro rovinando il nome della Abarth, che rappresentano. Questa cosa se alla Abarth hanno un minimo senso del 'Brand' dovrebbe portare la casa a intraprendere delel azioni contro il concessionario.
Poi se il costo comprende 200 o 400 euro di montaggio e omologazione l'importante è che lo dicano chiaramente per consentirti di trattare o di accettare la cifra. Non dirlo per poi non fare l'omologazione è molto scorretto anzi, è 'disonesto'.
Io farei così ma è il mio personalissimo parere
1) come ho già detto scrivo alla Abarth, facendole presente il comportamento illegale tenuto da un suo concessionario
2) Sentirei un avvocato ( se ti va di spendere altri soldi ) per capire se puoi farti rimborsare le spese ( probabilmente no, se il mio preventivo dice il vero perché in effetti le paghi solo una volta)
3) faccio omologare l'auto a mie spese perché è meglio non girare con il libretto non in ordine e poi non ha senso visto che puoi farlo tranquillamente come tutte le altre esseesse.
Parere personale e ... capisco perfettamente se, arrabbiato come sei, i mie consigli piuttosto "miti" possano non piacerti
Ciao
Luca
certo che però è un ingiustizia bella e buona... io non posso crederci, se succedeva a me una cosa del genere molotov e cannonate volavano dentro a quel concessionario di farabutti!!!![]()
filtro a pannello BMC - filtro pop-off BMC - fanali posteriori led fumè - DRL blu - xenon 6000K(e siamo solo all'inizio!!!!!)
"il secondo è il primo degli ultimi"
E. Ferrari
Ho letto tutta la discussione, davvero una brutta esperienza, diavolettotp..
In ogni caso volevo fare una precisazione circa quanto detto riguardo il procedimento di richiesta, montaggio e omologazione del kit dato che io l'ho appena fatto (anzi è ancora in officina in attesa di collaudo) ed è cambiato da poco.
La richiesta del kit dev'essere inoltrata alla Casa entro l'anno di vita dell'auto o i 20000km, altrimenti bisogna firmare una liberatoria con cui si dichiara decaduta la garanzia per i componenti del kit. Assieme alla richiesta è prevista una copia del libretto del veicolo (in jpeg) e la schermata dei dati registrati dall'Examiner (in PDF). I dati richiesti sono distanza percorsa, numero di fuorigiri, tempo complessivo di fuorigiri e regime di rotazione massimo raggiunto. Se Abarth valuta che ci siano le condizioni necessarie per il montaggio (generalmente non sono tollerati più di 3 o 4 sec. di fuorigiri) rilascia il nullaosta, dopo circa 4 o 5 giorni dall'invio dei dati. Si fà quindi arrivare la cassa di trasformazione in officina e prenotato tramite agenzia il collaudo in motorizzazione. Viene dunque installato il kit, portata l'auto in motorizzazione e rilasciato il nuovo libretto provvisorio con i dati aggiornati. Tutto a carico del preparatore\officina. Prezzo complessivo del kit (kit + manodopera e collaudo) 3300€.
Scusate l'OT ma dato che appunto è cambiata la procedura per inoltrare richiesta volevo puntualizzare, anche nel caso in cui servisse a qualcuno in futuro o ci fossero perplessità.![]()
Ultima modifica di Stancer; 02/08/2010 a 11:20:31
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6