nell'articolo che ho letto io non parla di rapporto kw/t ma solo di 70kw come tetto massimo e vietata la guida dei suv....boh
nell'articolo che ho letto io non parla di rapporto kw/t ma solo di 70kw come tetto massimo e vietata la guida dei suv....boh
http://www.altalex.com/index.php?idnot=34125#titolo
E chiudiamo qui l'OT c'è poco da discutere..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ho letto l'articolo di 4R, a mio parere vine messo l'accento non tanto sul fatto che l'auto sia deludente in assoluto, quanto più sul gap di consumi dichiarati dalla Casa ed effettivi in prova..comparandola agli altri modelli:
1.4 16V: 11.8 km\l
1.2: 14.3 km\l
0.9 TwinAir: 15.3 km\l
1.3 M-Jet 95cv: 16.2 km\l
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Beh comunque sono migliori del 1.2Secondo me dovremmo attendere altre prove sapete? E' lecito aspettarsi comunque consumi ben distanti dal dichiarato, non diciamo cavolate. Così è e così è (quasi) sempre stato.
Aspettiamo qualche altra rivista, o qualche Cinquecentista![]()
Mario dovrebbe provarla oggi.
Probabilmente i consumi migliorano con l'andare dei Km.
Sicuramente i consumi dichiarati sono impossibili nell'uso di tutti i giorni.
Fa effetto vedere che secondo me tabelle comunitarie, dovrebbe consumare 24,4 Km/l...
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
Eccomi..
La 500 della prova era una lounge azzurro volare, con clima automatico ed esp, mentre esposta c'era una 500c rossa, con cerchi da 16" anche quella con il twin air, partiamo per il test drive, e l'adetto mi dice di fare la strada che mi pare (è il primo giorno che è qui e non è pratico della zona), così mi dirigo sui percorsi che faccio quotidianamente con il multijet. Avvio il piccolo bicilindrico e ... la voce dov'è?? al minimo è silenziosa e neanche una vibrazione, come si sfiora il pedale del gas si sente il rombo del bicilindrico che ricorda molto l'antenata, ma è tutta un'altra storia da un bicilindrico di 875 cmc non ci si aspetta molto, ma invece si sbaglia, ha un buon scatto ed un buon allungo, durante la prova è capitato un paio di volte di raggiungere i 5500 giri in un attimo (quasi senza volerlo). Ma passiamo alle doti di questo motore, inizia a spingere già da 1900 giri e con un andatura tranquilla si può cambiare già a 2000 giri, se poi siamo in eco la coppia max scende a 1750 giri anziche 1900, tirando leggermente la seconda fino ai 4000 ho notato il turbolag che si ha quando si passa alla terza, molto più marcato. Sostanzialmente il motore mi è piaciuto, non ha niente da invidiare ad un multijet forse anche mappato, ma il tasto dolente sono i consumi, ben lontani da quanto dichiarato da fiat, all'inizio della prova il trip indicava 10 km/l, azzerato il Cdb all'inizio della prova, sono riuscito a fare un 13,8 km/l. Contro gli oltre 23 dichiarati (ed ho fatto solamente una "tirata"). Tenendo il cdb sul consumo istantaneo ho notato le differenze di quasi 10 km/l con il mio multijet alle stesse velocità e con la marcia indicata dall'indicatore di cambiata...
Ultima modifica di Mario; 01/09/2010 a 19:46:53
[CENTER]