ohmioddio nino hai ucciso la punteggiatura!!!
ohmioddio nino hai ucciso la punteggiatura!!!
dove le hai trovate le gif che ahai messo al posdto della firma che descrivono la tua 500??
ciao sono nuovo, vi scrivo per precisare alcune cose:
1-i fendi nebbia anteriori si possono tenere accesi sempre perchè non abbagliano, mentre quelli posteriori no poichè abbagliano, infatti basta vedere i simboli che li raffigurano
anteriore (punta basso)
posteriore (diretto)
detto cioò da quanto mi risulta sulla 500 a differenza della Grande Punto(di mamma) queste luci sono attivabili solo contemporaneamente, peccato infatti in i fendi anteriore sono comodi sempre tranne di giorno con il sole :-D
posso confermare il sistema della Bravo che a differenza di altre auto come per esempio la Modus(il Cornering lo fa con una parabola all'interno dei 'fari principali') ha questa funzione applicata ai Fendinebbia anteriori che ripeto: non sono illegalie per quanto mi riguarda entrano in azione sempre, almeno sulla bravo che ho visto io, che stava parcheggiando e mentre girava lo sterzo per le varie manovre si accendeva prima uno e poi l'altro fendi...
cmq complimenti per le 500 ;D
ci conosceremo in seguito![]()
Punteranno pure in basso i fendinebbia anteriori ma qui da me ti fermano lo stesso e ti dicono "Spenga i fendinebbia, non ci sono le condizioni climatiche adeguate per accenderli!"..... e la la!!!![]()
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
i fendinebbia NON possono essere accesi sempre... lo dice il nome stesso, altrimenti li avrebbero chiamati in un altro modo, non credi??? Anche se puntano in basso (per modo di dire... meglio dire che sono in basso) vanno accesi solo in condizioni di scarsa visibilità in sostiutuzione degli anabbaglianti. Il codice della strada parla chiaro. Vigili e polizia potrebbero fermarti, chiederti di spegnerli, oppure multarti per uso improprio... E avrebbero ragione.
I fendi sono davvero fastidiosi per chi proviene dalla direzione opposta o se ti accodi a qualcuno e li tieni accesi... quindi se fino ad ora non lo hai mai fatto, ti invito a spegnerli quando non servono (cioè praticamente sempre se non vivi nel bel mezzo della pianura padana!).
Inoltre sulla 500 i fendi anteriori possono essere accesi anche da soli al primo click sul pulsante. al secondo click si accendono anche i posteriori. al terzo click si spengono tutti.
Molte auto accendono come luce di svolta i fendinebbia... Non so se per questa funzone vengano previste delle lampade aggiuntive oppure venga usata proprio la lampada del fendi. di sicuro è un utilizzo temporaneo, per pochi secondi mentre si compie la manovra...
500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
ORDINATA: 19 gennaio - ARRIVATA: 18 aprile - IN STRADA: dal 23 aprile
in effetti il CDA dice che si possono accendere in condizioni di scarsa visibilità, anche se non è che sia molto chiaro, da oggi in poi li userò solo in caso di reale necessità(ps...fresco di patente[pochi mesi] mi sembrava di ricrdarare bene)
... dopo che mia zia ha preso anche una multa xké girava coi fendi accesi (xké poco prima c'era nebbia, non perché si diverta ad usarli) direi che NON si possono tenere sempre accesi.
I fendi cornering li ho sulla mercedes... è proprio la luce del fendi che si accende. Terminata la curva dopo neanche 2 sec si spegne.
confermo e quoto luca e andreBRAAAVI BRAAAAVI BRAAAAVI!
![]()
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
e poi sulla 500 fortunatamente nn te li puoi dimenticare accesi, allo spegnimento si disattivano. menomale. grande mamma fiat
![]()
![]()
![]()
Fendinebbia, fasce paracolpi 500, badge bandiera italia su parafango, tappetini logo 500, kit cover chiavi sport.
In strada dal 14 Febbraio San Valentino.