+ Rispondi
Pagina 5 di 14
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 133

Discussione: Twinair in standby!!!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Aspettiamo a trarre giudizi affrettati,può anche darsi che debbano solo apportare dei miglioramenti.
    Appunto: pur avendo il 1.2 non sono in linea di principio contrario al 900 multiair,lo sono nei riguardi di un 2 cilindri che se può andare bene per una moto o scooter lo vedo povero(anche se se lo fanno pagare salato!)in una auto della classe della 500 che è una utilitaria di lusso.
    Posso solo fare una raccomandazione a chi lo ha già,informatevi bene che la notizia sia giusta e del perchè...se è il caso pretendete l'eventuale aggiornamento!

"La nota della Fiat. In proposito la Fiat ci ha fatto sapere che il blocco riguarda soltanto le vetture dimostrative (2.510 unità, a quel che ci risulta) che necessitano di un aggiornamento al software della gestione elettronica motore."
    Ultima modifica di Spoiler; 19/11/2010 a 12:36:12
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non è che magari è legato alla discussione del Twin Air andato a fuoco...
    [CENTER]

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da KIMIVAN Visualizza il messaggio
    ho riletto la prova di Quattroruote e quella di Auto,il "problema" sta negli spazzi d'arresto.secondolo loro troppo lunghi sia a 130 km/h per il diesel sulla prova di Auto e su fondo scivoloso/asfalto sulla prova di Quattroruote per il twinair.
    E allora non è il motore il problema ma il telaio!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Aspettiamo a trarre giudizi affrettati,può anche darsi che debbano solo apportare dei miglioramenti.
    Appunto: pur avendo il 1.2 non sono in linea di principio contrario al 900 multiair,lo sono nei riguardi di un 2 cilindri che se può andare bene per una moto o scooter lo vedo povero(anche se se lo fanno pagare salato!)in una auto della classe della 500 che è una utilitaria di lusso.
    Posso solo fare una raccomandazione a chi lo ha già,informatevi bene che la notizia sia giusta e del perchè...se è il caso pretendete l'eventuale aggiornamento!

"La nota della Fiat. In proposito la Fiat ci ha fatto sapere che il blocco riguarda soltanto le vetture dimostrative (2.510 unità, a quel che ci risulta) che necessitano di un aggiornamento al software della gestione elettronica motore."
    Penso anche io che l'aggiornamento di cui si parla sia solo questione di software...anche perchè una volta in produzione l'unica cosa "facile" per migliorare/affinare o risolvere problemi è modificare l'elettronica.
    Non credo che ci siano gravi problemi meccanici perchè ormai con i software di progettazione e le metodologie odierne si riesce ad evitarli...invece sono proprio curioso di vedere se i vantaggi in termini di consumi e guidabilità giustificheranno il costo di acquisto superiore rispetto al 1.2

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E' la grande incognita quella dei consumi..

OT: sei di UD?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

"La richiesta sarebbe motivata dalla necessità di apportare alcuni aggiornamenti agli esemplari già prodotti."

"necessitano di un aggiornamento al software della gestione elettronica motore."

Quindi le versioni provate dalla stampa , da noi , e che sono nei concessionari , non sono al 100% .

L'avatar di vali

Con noi dal 15/12/2009
    Provincia: Brescia
     vali non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

se c'è un difetto o anomalia, secondo me è cmq meglio che se ne siano accorti e facciano i richiami!

però certo così l'attesa aumenta... mi spiace
    aspettare è una tortura

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da KIMIVAN Visualizza il messaggio
    ho riletto la prova di Quattroruote e quella di Auto,il "problema" sta negli spazzi d'arresto.secondolo loro troppo lunghi sia a 130 km/h per il diesel sulla prova di Auto e su fondo scivoloso/asfalto sulla prova di Quattroruote per il twinair.
    e secondo te da cosa può dipendere?? e dire che i freni sono gli stessi del 75cv e del 1.2...e del twinair appunto

L'avatar di KIMIVAN

Con noi dal 07/04/2009
    Provincia: Trento

Italy
     KIMIVAN non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

bisognerebbe chiderlo ai collaudatori delle testate.quella che ho provato 3 settimane fa' frenava molo bene,naturalmente loro anno la strumentazione adeguata per le loro prove.

L'avatar di Mabi500

Con noi dal 19/01/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Mabi500 non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    Non è che magari è legato alla discussione del Twin Air andato a fuoco...
    Anche io ho sentito di alcuni Twin Air delle concessionarie che si sono bruciati (sono solamente voci,io se non vedo non credo)...Così si spiegherebbe l'aggiornamento al software di gestione motore.
    Sinceramente non sò cosa pensare mi sembra azzardata come teoria,non penso che la fiat metta in giro 500 che vadano a fuoco anche perché l'immagine del marchio andrebbe a farsi benedire,specialmente in questo periodo...

+ Rispondi
Pagina 5 di 14
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo