+ Rispondi
Pagina 5 di 27
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 264

Discussione: ricomprereste la 500??

L'avatar di zagor58

Con noi dal 14/02/2010
    Provincia: Rovigo

Italy
     zagor58 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

In due anni mai avuto problemi a parte il blue & m. che non sempre funziona.

L'avatar di picino

Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     picino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Pochi problemi di poca importanza in 2 anni e 2 mesi con 37000 km all'attivo, il tutto risolto in garanzia:
    - freggi Fiat sostituiti a 15'000 km
    - copri bulloni dei cerchi sostituiti a 16'000 km
    - microfono blue and me sostituito a 17'000 km
    Cambio l'olio ogni 21000 km, dunque nessun problema da quel punto di vista. Poi posso solo ringraziare la mia celestina, perché mi fa spendere poco in costi d'esercizio e manutenzione. L'affidabilità, perché è di questo che si parla, le do un 10 su 10. Per la simpatia che sprigiona (passanti che si complimentono, bambini che sorridono), un altrlo 10 su 10. Ora mi deve ancora durare almeno altri 10 anni (come minimo) per ammortizzare il prezzo d'acquisto. Non la ricomprerei perché Celestina è unica e voglio che rimanga tale. Di sicuro non riprenderei una altra 500 (perché voglio anche vedere altre cose), ma ora sarei più spensierato a scegliere nuovamente una Fiat, perché mi ha dato (per il momento e facendo le dovute corna) piena soddisfazione.

Con noi dal 24/05/2010

Italy
     Andrea85 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

5 mesi, 9500 km, 0 problemi

la ricomprerei... Abarth però!

opt. tetto fisso in cristallo, fasce paracolpi 500

L'avatar di maury81

Con noi dal 18/10/2010
    Provincia: Nuoro

Italy
     maury81 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io la ricomprerei ma sta volta tributo

Lebia

Predefinito

9 mesi, 7.500 km...perfetta. E pensare che il giorno che me l'hanno fatta vedere, l'ho guardata scettica perchè secondo me non avrebbe mai avuto quel qualcosa in più che aveva la nostra Golf (a 5 anni comandavo io il volante per portarla in cortile e infilarla in garage) e che non avevo mai più rivisto in nessun'altra macchina. Me l'ha fatto vedere lei quando l'ho portata fuori dal concessionario: guidavo da poco, un'acquazzone tremendo tanto che non vedevo niente, mia mamma che al posto di farmi da supporto morale aveva 40 di febbre e non capiva un tubo...insomma, avevo una paura boia ma ho trovato un'amica che mi dava i suggerimenti dal quadro. Basta, da lì è stato amore a prima vista. E io che non volevo mai guidare...ora guido, ma solo lei e nessun'altra macchina. Quindi non ricomprerei un'altra 500 perchè non sarebbe lei. Me la tengo stretta e sono felicissima del mio acquisto.
    Ultima modifica di Lebia; 10/12/2010 a 17:52:16

L'avatar di F-ivan

Con noi dal 09/12/2010
    Provincia: Napoli

Italy
     F-ivan non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

10/100/1000 volte si... ebbene si la ricomprerei..Magario con interni in nero e non in avorio, unico problema il volante avorio che è uno schifo e poi consuma troppoooo ma la amo!!!!!!!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da F-ivan Visualizza il messaggio
    10/100/1000 volte si... ebbene si la ricomprerei..Magario con interni in nero e non in avorio, unico problema il volante avorio che è uno schifo e poi consuma troppoooo ma la amo!!!!!!!
    Vedrai che una volta cambiato il volante con quello nuovo sarai di un'opinione completamente diversa!

L'avatar di Alex500

Con noi dal 02/05/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Alex500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Dopo poco più di un anno e circa 13mila km penso che non la ricomprerei..
    Partiamo dal presupposto che quando si tratta di Auto divento molto pignolo
    Mi pento essenzialmente di averla acquistata quasi di impulso, attratto principalmente dalla linea e dalle dotazioni,a distanza di tempo mi sono accorto però che avrei fatto meglio a provarla prima di firmare il contatto.
    Presenta dei difetti "soggettivi" e "oggettivi" non trascurabili:tra i primi sicuramente la posizione di guida troppo "seduta" (mi sento come se guidassi l'autobus a volte),il 1.2 troppo fiacco in ripresa,consumi eccessivi considerando le prestazioni e posteriore troppo ballerino anche a velocità ridotte.Tra i difetti oggettivi affidabilità (in un anno sono stato 3 volte in officina) e assistenza poco rassicurante.
    Non dico a priori "mai più Fiat" ma sicuramente la prossima volta sarò mooolto più meticoloso nella scelta e magari baderò più all'arrosto e meno al fumo

Con noi dal 12/02/2009
    Provincia: Torino

Italy
     AleEry non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Dopo 3 annetti seduto sul cinquino posso esprime la mia opinione: NON la ricomprerei normale, al massimo abarth. Il motivo di questo giudizio è dettato principalmente dal servizio assistenza, magari mi fossi rivolto ad un altro concessionario le cose sarebbero diverse.

Punto primo: auto ordinata a inizio inverno 2007, arrivata in concessionaria verso inizio novembre, facendo gli anni il 14 avevo deciso di ritirarla, vado a vedere l'auto mancavano ancora tutti i dam, i badge (arrivati solo dopo 7 mesi) -.-'' ... Parlo col concessionario dicendo di immatricolarla SOLO SE fossero stati in grado di consegnarmela entro fine novembre... risultato il 12/12 mi telefonano dicendo di andare a ritirare l'auto perché immatricolata.

Punto secondo: avevo richiesto l'estensione di garanzia, non è stata inserita nel contratto (errore mio che non ho controllato a fondo ogni singola voce, dubito sempre di avere a che fare con persone che sanno fare il loro lavoro ma a quanto pare non è così)

Problemi vari... 1000 km e mi da problema hill holder, 2 giorni per sistemarlo...

Qualche problema di spia qua e la, blu&me impallato ma nulla di grave...

La macchina la avevo ritirata il 14/12 esattamente ma la garanzia é partita dall'immatricolazione... (12/12) esattamente il 13/12 2009 va a puttane la centralina dell'abs, morale della favola quei geni del concessionario non si sbattono per farla passare in garanzia dopo i disagi che mi avevano procurato, mi tengolo l'auto 5 giorni ferma senza ripararla e senza darmi l'auto di cortesia, devo fare intervenire mio padre (a un 19enne si tende a non dare retta) per riuscire a farmi arrivare la centralina (pagando anche l'urgenza) e a farmi dare l'auto sostitutiva....
    Morale della favola: senza auto per 2 settimane a 1150 euro di danni a mio carico dopo 729 giorni di reale utilizzo...

Ora si spella il volante ma non ha dato altri problemi... sarei restio a ricomprarla semplicemente per il servizio assistenza dato che la centralina non è colpa di FIAT poiché le riceve direttamente da BOSCH...

Abarth magari riescono a trattarti meglio, della macchina di per se sono abbastanza soddisfatto se non fosse per la leva del cambio con escursioni chilometriche...

Cerchi 16''5 razze, Sticker striscia tetto, Badge Italia, Kit Dam è la mia mitica 500

Con noi dal 01/12/2010
    Provincia: Roma

Italy
     alexlory non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Giallo birichino

Predefinito

allora premetto che l'ho acquistata da poco tempo e per di più usata, è ovvio che ogni auto ha i suoi piccoli o grandi difettie ed ogni marca di auto ha nelle nostre considerazioni un valore aggiunto che viene dato dall'affidabilità del prodotto, personalmente ho avuto sia BMW che Mercedes e vi assicuro che hanno anche loro dei problemi anche gravi ma sicuramente la rete di assistenza merita un plauso superiore rispetto alla rete Fiat è questa secondo me la vera differenza su prodotti come le automobili, la 500 per come viene pagata meriterebbe senza dubbio una rete di assistenza migliore e più professionale la fiat in generale dovrebbe curare di più questo servizio che poi è lo specchio del marchio di auto che si guida, personalmente prima di comperarla usata la mia 500 ho fatto fare dei preventivi per il nuovo ebbene in 5 concessionarie in Roma non ho trovato una sola persona che mi abbia accolto con un "buongiorno le posso essere utile" e questo è grave specialmente oggi, mentre in mercede per una semplice smart ho avuto a disposizione un venditore dal momento in cui sono entrato fino all'uscita dell'autosalone ecco la vera differenza di professionalità.
    la mia conclusione è perchè ho comperato la 500? perchè è bella e questo pur essendo una cosa soggettiva è il fattore dominante che ti fa scegliere un'auto al posto di un'altra indipendentemente dalla sua affidabilità o meno, la macchina secondo me si sceglie con il cuore più che con la testa anche se a volte sarebbe più giusto il contrario.
    Alex

+ Rispondi
Pagina 5 di 27
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo

Permessi di invio