puo essere di si dipende dal tipo di strada che fai se urbano extraurbano ecc.ecc. tieni conto pero che 28000 km e gia una buona percorrenza anche io davanti le avevo cambiate a 25000 km
puo essere di si dipende dal tipo di strada che fai se urbano extraurbano ecc.ecc. tieni conto pero che 28000 km e gia una buona percorrenza anche io davanti le avevo cambiate a 25000 km
anche oggi ho continuato a sentire i rumori e domani vado in fiat visto che della spia nemmeno l'ombra
NikO
Io le ho cambiate a 60.000kmma un mio amico con una Grande Punto di 4 anni e mezzo e 27.000km le deve sostituire comunque perché credo si siano cristallizzate o consumate in maniera anomala.
E' importante fare un buon rodaggio alle pastiglie.![]()
Chomo mi sa che tu freni con i piedi per terra aprendo la porta!!!! Ma come hai fatto ad arrivare a 60 mila km..... A me c'è rimasta solo 3 millimetri di pastiglia!!!
NikO
Ahahahahahahahahah!!!
Non sono per nulla spericolato, sono un ragazzo a modo io !
Comunque secondo me il tuo problema deriva da una sola pastiglia consumata in modo anomalo che rende necessaria la sostituzione di tutte e quattro!![]()
Anche secondo me...io ho uno stile di guida che non ha niente di spericolato...uso molto il freno motore...eppure a 50 mila ho dovuto sostituirle. Ora ho gli pneumatici che hanno 55 mila km e per natale dovrò cambiarle...tu chomo invece a 70 mila ancora non le cambi....ma i pezzi della tua 500 sono eterni???![]()
Ragazzi anche io cammino normale e uso molto il freno motore perciò anche io penso che ci sia qualcosa che non va, spero solo che in fiat capiscano il problema dova sta!!! Oggi la porto e la devo lasciare anche perchè si è rotta la sedia passeggero
Ragazzi comunque io le so cambiare ma non so quanto costino come ricambio perciò dite che mi conviene farle cambiare da loro?? Perchè se è per pochi euri le faccio cambiare da loro
Ultima modifica di Niko_Okkibelli; 12/09/2011 a 14:36:28
NikO
Ragà che vi devo dì?
Io uso l'auto normalmente, non vado forte ma non sono nemmeno una lumaca ma le pastiglie le ho cambiate a 60.000km mentre le gomme ho su ancora le Dunlop originali (ho 70.000km e mancano uno o due millimetri per essere completamente KO).
Per quanto riguarda la sostituzione ti conviene farlo fare ad un meccanico, potrebbe essere necessario fare uno spurgo dell'impianto frenante. Almeno sui freni meglio evitare di rischiare per pochi soldi.![]()
Io ho cambiato le gomme a 42.000 km e le pastiglie a circa 47.500 km
[CENTER]