Io ci ho pensato, eccome se ho pensato, ma alla fine l'ho fatto ma la macchina la uso poco (30000km in 3 anni)e x questo l'ho fatta quando mi stufo la tolgo
Io ci ho pensato, eccome se ho pensato, ma alla fine l'ho fatto ma la macchina la uso poco (30000km in 3 anni)e x questo l'ho fatta quando mi stufo la tolgo
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Scusate se mi intrometto ma al di là del fatto che "pompare" un cinquino all'inverosimile vuol dire snaturarne il modello, si corre pure il rischio di vedersi sequestrata la macchina perché non in regola! Mi chiedo che gusto ci sia ad andare in giro con un auto illegale...oltre al fatto che girare senza assicurazione oltre che fuori legge è da veri irresponsabili perché metti nei casini te stesso e chi eventualmente venisse coinvolto in un incidente.
Prima di fare tutte queste modifiche sulla propria vettura, bisognerebbe modificare il propro assetto "mentale" acquisendo un po' più di senso di responsabilità ...
Ultima modifica di Nik079; 14/08/2012 a 10:32:21
ruote "sgonfie" = colpa, non c'è rivalsa;
sinistro causato per disattenzione per utilizzo del cellulare = colpa, non c'è rivalsa;
lesioni personali aggravate dal mancato uso della cintura = riduzione del risarcimento... (sia per il passeggero, se il sinistro è avvenuto per responsabilità del conducente; sia per il conducente, se il sinistro è riconducibile a responsabilità di terzi -es. tamponamento
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
ok è vero..tu come me e molti altri giri mappato..e quindi non omologato..ma non penso ti metti su strada a fare spari,traversi e corse folli!!!..cerchi come tutti di dare il meno possibile nell'occhio e di stare attento..ma non venirmi a dire che tutti i giorni succedono cose come quelle che riportate,dai..
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..
No infatti..e qui rispondo a _TONY_: se c'è chi ha modificato ma non si pone il problema è perchè effettivamente sono ipotesi remote. Mi spiego. Se andando al lavoro tamponate quello davanti al semaforo, non succederà nulla. Se tirate sotto uno che attraversa sulle strisce e lo mandate in coma sì. E qui contraddico tunerz, perchè gli spari o comportamenti irresponsabili c'entrano poco, così come il dare o meno nell'occhio. Se hai la sfiga di trovarti nel posto sbagliato al momento sbagliato si finisce nelle rogne. Qualche mese fa leggendo la cronaca cittadina commentai con l'utente Sorpiotoss un incidente banalissimo capitato in centro a Udine, sul pavè bagnato, dove una ragazza aveva accidentalmente investito un'anziana che era in fin di vita. Se succede a uno che ha l'assetto o freni aftermarket non dormi per mesi e preghi che fili tutto liscio. Qualcuno potrebbe obiettare: "Sì però anche se esci di casa e ti cade la tegola in testa.." No, non è la stessa cosa. La tegola è l'incidente, ma l'auto modificata è scelta vostra. L'incidente può capitare sempre e comunque, la rivalsa dipende da voi in un certo senso. Come funziona la rivalsa? Non è necessaria la gravità del fatto, può bastare anche una perizia richiesta dalla parte offesa. L'auto viene messa in stato di fermo e controllata. Se ci sono elementi utili per una contestazione l'assicurazione agisce contro di voi (la parte lesa sarà sempre risarcita prima per obbligo contrattuale dall'assicurazione e qui rispondo a Nik). A quel punto voi o accettate la perizia o agite in sede civile col vostro legale (e si paga!) con una controperizia. Perchè se sbattete o investite uno per distrazione ma anche eccesso di velocità di sicuro un scarico con kat. sportivo poco c'entra, ci dev'essere una correlazione tra le due cose. Tuttavia le assicurazioni troveranno sempre spunto anche da cose non connesse per non pagare, quindi occhio.
Quanto vi costa? Al mio amico andò bene, 6000€. Però per due costole rotte a una persona giovane che neanche lavorava. Fate le proporzioni nel caso in cui invalidiate una persona o la uccidiate..
verissimo tutto quello che dici,ma allora a 'sto punto pure cambiare le lampadine dei fari può essere rischioso se stai li a guardare..![]()
..ciao Andrea..
Lampadine non so, se hanno l'omologazione CE sicuramente no, xenon invece sì..
appunto..quello intendevo..è tutto un terno al lotto..la logica dice che l'unico modo per non rischiare è lasciare la macchina di serie..ma non si può vivere sempre con la scimmia dell'incidente..
..ciao Andrea..