scusa l'ignoranza ma come faccio a fare questa prova box????????
+
Semplicissimo...vai da un rivenditore e gli dici che tu vuoi comprare la 500 abarth ma che l'unico tuo problema e che non sai se ti ci sta in garage..e non ti fidi a prendere la decisione basandoti sulle misure e che quindi vuoi portarla a casa per fare la prova cosi se ci sta la compri...io ho fatto cosi per fare un pomeriggio da solo con l'abarth![]()
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
si parla di circa 35-40 kg in più per la cabrio,in linea di massima dovrebbe essere poca la differenza dato che la C non è una vera e propria cabrio,bensì una convertibile...dato che conserva i montanti,non ha avuto bisogno di essere rinforzata in altre parti....facendo innalzare il peso di tantissimo....ad essere sincero una delle ragioni per cui ho preferito la abarth c alla cooper s cabrio è proprio questa......io volevo a tutti i costi una piccola "cabrio" sportiva,però odio qualsiasi capote in tela che sembra buttata li così per caso (proprio quella della mini) e le prestazioni penalizzate dal maggior peso e dalla minore rigidità....ora,so che la c non ha la stessa rigidità della chiusa,però di sicuro gli si avvicina molto
Ebbene no , Con l' MTA si passa dalla 5 marcia alla 2 marcia in una frazione di secondo , basta spingere tutto a fondo l'accelleratore e il kick down ti butta giu 3 marce che nemmeno barrichello ai tempi buoni ti faceva.
Per quanto riguarda pesi e potenza , è vero soltanto che la cabrio pesa 50 kg in piu' rispetto la chiusa , ma i 140 cv dichiarati per la cabrio in realtà sono circa 138 cv a banco , esattamente la stessa identica potenza che da al banco la chiusa con il manuale spacciata a libretto per 135 cv ( in realtà ne eroga sempre qualcosa in piu' ) .
Ultima modifica di Mirco; 02/08/2011 a 09:34:09
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
ma ci credete veramente che 50 kg cambino molto??? spero di no... sarebbe come dire che se vai con 4 persone la 500 non si muove... dai su... sicuramente in gara ci sarà differenza, forse... ma si parla di millesimi di secondo a 210 km/h, cosa che normalmente tutti noi facciamo per poco e in autostrada, sempre forse...
poi il cambio manuale è alto modello camion!!! questione per cui io non ho mai guardato l'abarth... c'è a chi piace a me no, per me un cambio sportivo è un cambio basso...
ma possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma alla fine ognuno ha i propri gusti e per ognuno ci sono cose importanti e no...
beh se vogliamo parlare di sportività dei due cambi,penso che il manuale lo sia di più....già il fatto che con l'MTA peggiorano le prestazioni dovrebbe far riflettere.....un cambio "automatico" sportivo per una macchina che ha delle velleità sportive non può assolutamente far peggiorare le prestazioni, anzi...dovrebbe migliorarle addirittura (DSG,S-TRONIC,PDK DOCET)...più che alle favole preferisco credere ai rilevamenti cronometrici....
SI ma tu non potrai mai fare i tempi che fanno i collaudatori delle riviste , perchè non sei un pilota , mentre con l' MTA ti basta spingere una levetta per fare sempre comunque e in qualsiasi condizione 190 ms a cambiata .
Qua sento che siete tutti schumacher e che con il cambio manuale la 500 diventa un ferrari .
MHUAUHAUHUHAAUHAUHAUHAHUAHUHAH , beati voi , a volte essere un pò piu' modesti aiuta nella vita .
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.