+ Rispondi
Pagina 5 di 11
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 110

Discussione: Lista di Intercooler per 500 Abarth

Con noi dal 21/01/2010

Italy
     scara73 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sander82 Visualizza il messaggio
    Questi non sono i misteri della fede...nessuno ha mai detto che un'intercooler da 6 litri fa male, ma per la 500 anche quello stock della gpa male non fa e come step "economico" va bene. l'intercooler maggiorato, più grosso è e più lag crea, va bene ma grossi cv non li da (e questo tutti lo sappiamo) ma mantiene la potenza (cosa molto importante).

Se tutti avessero milioni di euro da spendere credo che a quest'ora saremmo tutti ricchi e non staremmo a parlare di ic da 4 soldi...ma purtroppo così non è e a volte si valutano anche soluzioni low cost.

Saluti :-)
    Adesso si che ci troviamo d'accordo, se si parla di qualcosa che va un po' meglio degli originali questo si ma se si fosse parlato di top come alcuni affermano allora quelli si che sono veri misteri della fede e solo perchè lo monta la R3T che è obbligata per fiche!!!!!! ....potesse montarne di piu grandi!!!!
    Cmq non è sempre vero che ic dal volume piu grosso genera piu lag perche devi vedere anche quanta perdita di carico ci sta tra monte e valle di un ic per verificare il lag e spesso capita con le masse che uso io che il lag diminuisce con masse piu grosse di quelle di serie.

Con noi dal 21/01/2010

Italy
     scara73 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da loreboss Visualizza il messaggio
    Se volete un Intercooler serio montate il forge... Tutti gli altri lasciateli perdere che la gente ci marcia solo sopra...
    Beh io non farei di un erba un fascio, il forge è buono questo è vero ma ce ne sono altri buoni e io del mio mi ritengo molto soddisfatto perche dopo tanti sacrifici e modifiche l'ho ottimizzato e ha tutte le buone qualità che un ic deve avere
    massa radiante buona ed efficiente
    tubi in alluminio e non acciaio
    Tubi silicone rosso logo abarth

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scara73 Visualizza il messaggio
    Che strano che l'ic della GPA vada bene sulla 500 quando quelli della GPA lo cambiano per uno maggiorato e dopo rimangono entusiasti! Mah questi sono i misteri della fede!
    ...hai provato a mettere le tubazioni impianto della GPA dentro il vano motore della 500.....? è un impianto completamente diverso, anche come posizione del tratto oltre alla sezione e lunghezza , quindi come accumulo e quantità di calore da smaltire (che è quello che "da", perchè è li che si riscalda l'aria....) verso corpo farfallato e con sezione (quindi quantità) maggiore. Per intenderci il GPA monta tubazioni del Jtd in molti tratti (quello che va al corpo farfallato).... e comunque puoi mettere anche i frigoriferi...ma la resa migliore la si ha con il cofano ventilato da prese di immissione ed espulsione aria. Certo ha un suo costo. Ma quei tubi li sotto recuperano in un amen il calore dissipato nel tratto prima. Tanto è che l'AIT dal sistema viene proprio registrata li 20 cm prima del corpo farfallato dal sensore posto sul tubo bello affogato a fianco del downpipe sopra la campana laterale del cambio..sotto la batteria. che certo non aiuta a smaltire. E' anche per questo che il locaro anteriore guida non ha la protezione ma è a vista sul cambio a differenza di quello passeggero che ha il riparo completamente chiuso.
    Ultima modifica di eparvier; 24/09/2011 a 10:23:36
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

aggiunta:
    dico hai provato, perchè sto cercando di sostituire quel tubo (impossibile comperare l'AC....sono 358 euro!) per averlo come AC che lo ha posizionato in alto verso la presa di espulsione (quindi raffreddato e con il sensore quasi attaccato al corpo farfallato a differenza del nostro)...e avendo quello della GPA SS (spero in quello EVO che è di plastica) in mano...ho scoperto che è mastodontico ed è lungo di oltre 35 cm in più (sulla lunghezza, perchè curvato verso alto)
    Ultima modifica di eparvier; 24/09/2011 a 10:32:16
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

foto in dettaglio di questo tubo ne hai ?

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io ho avuto gli stock , lo Scara in alluminio, l'artigianale "cinese" , e il forge .... nulla da fare, l'auto ha rullato + coppia ed è molto + cattiva con il forge, che ha 0,2 litri in MENO dell' R3t ....

sulla punto montano ic + grandi ok ma hanno anche tutte gt 2554 o quasi , e posso testimoniare personalmente io e altre persone che conosco, che montando un ic forge o r3t, fino a che si usa una 1446 o simile, si hanno solamente incrementi. Non spostano grandi quantità di aria e smettiamola di raccontarci balle. Le AC tengono quelli di serie SOLO perché tamponandosi in pista altrimenti ne romperebbero uno ogni 5 minuti. e la R3t usa proprio quello della gpa perché di + non serve. se prendevo subito il FORGE risparmiavo un bel po' di problemi e di soldi.
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

forge. Notare lo spessore e i tubi da 40 di diametro. L'aria entra con molto + forza e avendo una superficie + sottile e estesa raffredda meglio. Con fiat eco scan , dati alla mano via obd, l'aria in entrata al motore era 8-10 gradi + fredda di media rispetto agli altri ic che montavo.

ps: sett scorsa vinto gara accelerazione nei 200 metri ... l'auto va e FORTE.

pps: il forge mantiene la BARRA anteriore e si possono tenere fendinebbia e griglia di serie se uno vuole.
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    foto in dettaglio di questo tubo ne hai ?
    qualsiasi foto di vano motore di un AC...è quello che ha la pop off in alto, il tubo è quello...per metterlo occorre anche cambiare il tubo verso radiatore. NB non puoi montarlo se hai la batteria...(io la ho portata dietro...)

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shaggy Visualizza il messaggio
    io ho avuto gli stock , lo Scara in alluminio, l'artigianale "cinese" , e il forge .... nulla da fare, l'auto ha rullato + coppia ed è molto + cattiva con il forge, che ha 0,2 litri in MENO dell' R3t ....

sulla punto montano ic + grandi ok ma hanno anche tutte gt 2554 o quasi , e posso testimoniare personalmente io e altre persone che conosco, che montando un ic forge o r3t, fino a che si usa una 1446 o simile, si hanno solamente incrementi. Non spostano grandi quantità di aria e smettiamola di raccontarci balle. Le AC tengono quelli di serie SOLO perché tamponandosi in pista altrimenti ne romperebbero uno ogni 5 minuti. e la R3t usa proprio quello della gpa perché di + non serve. se prendevo subito il FORGE risparmiavo un bel po' di problemi e di soldi.
    considera...che proprio la Rally non ha il cofano ventilato con le prese aria...ed è per questo che monta il frontale..mentre le AC hanno in pratica il vano motore aperto... per cui con le prese aria, basta cambiare solo gli o-ring delle tubazioni (sono 4 euro a anello, ne servono 8) impianto IC di serie.

Con noi dal 21/01/2010

Italy
     scara73 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shaggy Visualizza il messaggio

forge. Notare lo spessore e i tubi da 40 di diametro. L'aria entra con molto + forza e avendo una superficie + sottile e estesa raffredda meglio. Con fiat eco scan , dati alla mano via obd, l'aria in entrata al motore era 8-10 gradi + fredda di media rispetto agli altri ic che montavo.

ps: sett scorsa vinto gara accelerazione nei 200 metri ... l'auto va e FORTE.

pps: il forge mantiene la BARRA anteriore e si possono tenere fendinebbia e griglia di serie se uno vuole.
    Che temperature hai letto in aspirazione come massimo? Dimmi anche la temperatura esterna che c'era quando le hai misurate.
    Io con il mio e con il cinese le ho misurate e so quanto il mio renda di piu del cinese. Fammi sapere il forge che cosi mi rendo conto grazie

+ Rispondi
Pagina 5 di 11
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo