+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 52

Discussione: 500 o new ypsilon

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Beh è relativo un mio caro amico di due Audi ha avuto problemi grossi su entrambe (in un caso c'era da rifare fare la testa del motore, e l'Audi ha risposto ciccia), sarà un caso isolato, ma in tutta franchezza la perfezione latita ovunque, se poi mi dici che la rete d'assistenza non è proprio il manifesto della perfezione, sono d'accordo.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...il problema è quando a causa di un difetto ti ci vai ad ammazzare...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fzr_R6 Visualizza il messaggio
    Spo, le auto dei nostri tempi non le fanno più!!! Non si può più farle camminare con il fil di ferro le fascette e i tubetti delle bic!!!
    Oggi, qualsiasi auto prendi Fiat o no, le rogne dell'elettronica e dei fanta accessori o le invenzioni più fantasiose dell'assistenza per spillare quattrini e i fermo macchina per difetti e problemi, chiunque li ha sperimentati!
    Io, da parte mia ho in famiglia una cinquecento 1.4 aspirata con 80.000km che non ha mai visto il meccanico se non per i tagliandi
    e una neo arrivata Abarth, usata con 20.000km, con la quale ho già percorso con soddisfazione altri 5.000km e sono felice
    Credimi di auto ne avute tante, almeno quanto te, e di problemi ne ho visti tanti, anche nei marchi più blasonati e costosi, anzi...
    Chiedilo a me e a Tema500 ma dal vero che il discorso qui si fa lungo,credimi...quando strippi perchè ci fai un incidente e poi ti dicono che per loro non c'è una casistica e invece basta fare una ricerca su internet e trovi di tutto e di più....beh...la fiducia è una cosa ma la pelle è una cosa più concreta; quindi io affermo che dopo trenta anni di Fiat,questa sarà l'ultima di questo marchio.
    Come diceva un famoso pensatore,la fede è incrollabile finche essa non si scontra con la dura realtà.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

meglio la 500 la y è una mini delta

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di fzr_R6

Con noi dal 17/06/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     fzr_R6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Chiedilo a me e a Tema500 ma dal vero che il discorso qui si fa lungo,credimi...quando strippi perchè ci fai un incidente e poi ti dicono che per loro non c'è una casistica e invece basta fare una ricerca su internet e trovi di tutto e di più....beh...la fiducia è una cosa ma la pelle è una cosa più concreta; quindi io affermo che dopo trenta anni di Fiat,questa sarà l'ultima di questo marchio.
    Come diceva un famoso pensatore,la fede è incrollabile finche essa non si scontra con la dura realtà.
    Si si mi avevi raccontato il problema, ma non pensare che non possa succedere con altri marchi!
    Sono d'accordo col tuo principio, ma io ti posso raccontare un paio di mie esperienze con "signore auto tedesche"...da lasciarci le penne a velocità codice!!!
    E ti dirò di più, solo dopo il secondo incidente identico sono stato risarcito, ma non mi è mai stato riconosciuto il primo caso, perchè i loro numeri di serie relativi al difetto partivano da quello subito dopo il mio!!!
    Sai, dopo aver speso alcune decine di migliaia di euro per un'auto nuova e blasonata, ritrovarsi riconosciuta la garanzia solo parzialmente, senza averne colpa, e rischiare la vita una volta in autostrada a meno di 120 km/h e l'altra in tangenziale a 90 km/h e dover aggiungere ancora 4.000 euro per riparazioni...ti girano oh se ti girano!

Che ti voglio dire? Non è che siamo immuni da questi occasionali e sfortunati eventi se scegliamo un marchio piuttosto che un altro
    Quindi spaventare oggi la gente sull'aquisto di una 500, in un post come questo mi sembra esagerato e fuoriluogo
    Poi sul lungo discorso da fare, tu hai mille ragioni!
    Ultima modifica di fzr_R6; 23/12/2011 a 12:05:11
    ABARTH 135 cv++ Fari bixeno originali/lavafari_Scarico Power Motive_Koni_17"MM neri et35_Differ.Autoblocc.. Ex 500 1.4 16v 100cv+_Scarico completo Supersprint_eibach_cerchi 16''_audio 700w+sub Hertz_selleria bianco ghiaccio...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Ma io non sto spaventando la gente,stò soltanto cercando di sensibilizzarla;mettersi a 90° per far piacere a terzi non è mai stato nel mio carattere....siano esse case produttrici di chissacosa e utenti troppo affezionati al proprio veicolo per guardare oltre! Siamo anche consumatori oltre che nell'insieme dei clienti,non siamo oggetti da sfruttare e al servizio delle multinazionali.
    Il problema sta per l'appunto,nella serietà della casa a riconoscere o meno un difetto congenito e parlando di noi lo è... Qui non si sta parlando di soli pezzi di ricambio,si parla della vita della gente.
    L'atro problema sta nel'ovviare a tale difetto,se non lo si fa su uno chissà quanti altri ce ne potrebbero essere per cui cade la fiducia in tutti i modelli di un determinato marchio; da qui in poi la scelta diventa soggettiva.
    Ti ricordi il caso della Classe A e del test dell'alce..?
    Ultima modifica di Spoiler; 23/12/2011 a 12:24:18

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Condivido appieno, ed anzi, per quanto mi riguarda ho sempre cercato di fare abdicare le valutazioni che posso avere su un marchio o su un'altro in favore di quelle sul singolo modello... certo quando ci va di mezzo la sicurezza dell'individuo, non solo la vita attenzione, ogni valutazione cambia ed è giusto che sia così, il fatto poi che Fiat non debba sentirsi sola è vero e per nulla confortante.
    Ultima modifica di Scorpionaldo; 23/12/2011 a 12:23:01 Motivo: ahahahaha ho scritto individio, crisi mistica.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Vedi,il fatto è che se si è anche attivi e non solo clienti passivi si induce chi produce a cercare una qualità migliore che poi torna a noi.

Chomoloco

Predefinito

Ragazzi torniamo in topic!
    Non è un post riguardante la qualità Fiat.

L'avatar di fzr_R6

Con noi dal 17/06/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     fzr_R6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Vedi,il fatto è che se si è anche attivi e non solo clienti passivi si induce chi produce a cercare una qualità migliore che poi torna a noi.
    Appunto non mi sembra proprio di aver difeso ne' la Hyundai, ne la Fiat, ne le Cruccherie

Ho solo portato la mia testimonianza, che vale tanto quanto le vostre, e casualmente stavolta assolve la Cinquecento.

Non centra una cippa la difesa delle multinazionali... vai un po' a grattare le varie rogne della Hyundai su consegne, assistenza etc e poi ne parliamo, si fa presto a far demagogia e poi inalberarsi con chi ragiona pacatamente di stile e godibilità di un modello...lungi da me il sottovalutare i vari casi di problemi e sicurezza,
    ma ripeto ad uno che che chiede meglio Y o 500 non credo sia il caso di fargli paura solo per la Cinquecento, visto che di gente che ha cappottato con la y10 con la Atos oltre che con la classe A ne conosco!!! Il tuo con la 500 e il mio con le mercedes sono casi brutti e pericolosi ma, fortunatamente, non frequenti e non credo che nessuno voglia minimizzare sulla sicurezza
    ABARTH 135 cv++ Fari bixeno originali/lavafari_Scarico Power Motive_Koni_17"MM neri et35_Differ.Autoblocc.. Ex 500 1.4 16v 100cv+_Scarico completo Supersprint_eibach_cerchi 16''_audio 700w+sub Hertz_selleria bianco ghiaccio...

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo