+ Rispondi
Pagina 5 di 10
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 93

Discussione: Prestazioni fiat 500 1.2 vs 1.3

  1. #41
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luigi14 Visualizza il messaggio
    si perchè il 1.3 mtj stock è lodevolissimo.....ti ho già detto...ho l'orto di casa da zappare, portami il trattore che ci dò una passata! scherzi a parte, secondo me:
    1- la silenziosità è a favore del 1.2 in tutti i sensi
    2- consumi a favore del 1.3 per ovvie ragioni
    3- prestazioni simili ma non identiche, il 1.3 gode del turbo
    ma poi 29000 km per me son ancora pochi! DALLE IN TESTA!
    Il 1.3 è molto più piacevole da guidare, al contrario al 1.2 devi tirare il collo per avere prestazioni.

  2. #42
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 65
    Messaggi: 16,874
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Il 1.3 è molto più piacevole da guidare, al contrario al 1.2 devi tirare il collo per avere prestazioni.
    Il 1.2 non è nato per le prestazioni,per averle bisogna andare da chi dico io(censura).
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #43

    Con noi dal 02/02/2012
    Residenza: Gualtieri sicaminò
    Provincia: Messina
    Età : 32
    Messaggi: 20

    Italy
     Freniko non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    Quindi nel 1.2 non potrei toccare nulla? Mi sembra strano. Io per il momento non toccherei ugualmente niente sono solo domande a titolo informativo

  4. #44
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Per le modifiche dai una letta qui: http://www.cinquecentisti.com/forum/...persprint.html
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #45
    The Player

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Non pensavo, ma prestazionalmente le auto sono molto simili:

    http://www.alvolante.it/node/108

    http://www.alvolante.it/prova/fiat_500_12_pur_O2
    io l'ho sempre detto e la gente mi diceva che ero ridicolo e facevo meglio a stare zitto(guarda caso me lo diceva chi aveva il mj),tra il 1.2 e il 1.3 75 c'è solo una differenza di diversa erogazione ma prestazionalmente siamo li,anzi secondo me un pelino meglio il 1.2 che si presta meglio ad essere tirato per via dell'erogazione da benzina

  6. #46

    Con noi dal 02/02/2012
    Residenza: Gualtieri sicaminò
    Provincia: Messina
    Età : 32
    Messaggi: 20

    Italy
     Freniko non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    Ho letto che cambiando lo scarico e le mappe (Credo sia la mappatura) quel ragazzo ha guadagnato 10cv. Questo costa in tutto questo lavoro? A me in ogni caso non mi interesserebbe l'allungo della macchina ma l'accelerazione. Ho letto che diminuiscono anche i consumi. E' possibile questa cosa? mi sembra troppo conveniente. Il motore non ne risente nel tempo dei cambiamenti?

  7. #47
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Credo che in termini di affidabilità non ci siano problemi, resta il fatto che spendi 2300-2500€ per una manciata di cavalli..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #48
    L'avatar di luigi14

    Con noi dal 20/06/2009
    Residenza: Rapolla beach!
    Provincia: Potenza
    Messaggi: 947

    Italy
     luigi14 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Il 1.3 è molto più piacevole da guidare, al contrario al 1.2 devi tirare il collo per avere prestazioni.
    a quanto pare abbiamo una concezione di piacere differente! sono del parere che la guida più piacevole sia quella di un motore a benzina, non di un diesel! e poi guida il 1.2 e dimmi se non è piacevole!

    OrDiNaTa Il 26/11/2009--->ArRiVaTa L' 11/02/10
    RiTiRaTa Il 6/03/10

    ×÷·.·´¯`·)»KaTy«(·´¯`·.·÷×

  9. #49
    L'avatar di gater

    Con noi dal 15/02/2011
    Provincia: N/A
    Messaggi: 384

    Italy
     gater non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Cool

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Il 1.3 è molto più piacevole da guidare, al contrario al 1.2 devi tirare il collo per avere prestazioni.
    Santo subito.
    Parlando di furti...
    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    ... Spero anche che se qualcuno mai dovesse pensare di toccarmi la macchina non si faccia beccare da me, altrimenti lo piglio e lo prendo a insulti. In codice Morse. Sulla sua testa. Col cric.

  10. #50
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luigi14 Visualizza il messaggio
    a quanto pare abbiamo una concezione di piacere differente! sono del parere che la guida più piacevole sia quella di un motore a benzina, non di un diesel! e poi guida il 1.2 e dimmi se non è piacevole!
    Lo guido già il 1.2 e non mi piace... troppo morto ai bassi regimi, ormai mi trovo meglio a guidare un diesel.

+ Rispondi
Pagina 5 di 10
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 13/02/2012, 19:33:20
  2. Prestazioni...
    Da Andreuccio IHI-1991 nel forum Motore
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 06/05/2011, 10:26:54
  3. prestazioni 1.2
    Da bononia nel forum 1.2 8v
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 06/03/2011, 18:38:27
  4. Prestazioni Freni
    Da martinibianco nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31/08/2009, 19:57:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi