+ Rispondi
Pagina 5 di 10
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 99

Discussione: Batteria da sostituire....

Little White

Predefinito

ma le bosch da 63 ah misurano 242 mm di lunghezza... cmq io per sicurezza ne prendo una che ci stia nel mio vano batteria .. e da 40 ah con 300A di spunto passare ad una 54Ah con 530 A di spunto c'è una bella differenza !

Con noi dal 16/10/2012
    Provincia: Roma

Italy
     Max18771 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Lounge
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Little White Visualizza il messaggio
    comunque la mia batteria da 40 ah misura 175 mm in larghezza , 175 mm in profondità e 197 circa in altezza... e lo spazio del vano batteria che comprende anche lo spazio per la staffa di fissaggio è di 175 mm X circa 217 mm non sono riuscito a misurare al millimetro.. cmq quello che è chiaro è che una 54 ah ci sta... misura 175mm di profondità come la mia , 207 di larghezza (tanto c'è 215/220 mm dui spazio) e 190 di altezza.. quindi un pelo più bassa della mia... le 63 ah misurano 242 di larghezza... oltre il vano batteria.. come fate ad averla? forse sulle versioni S&S il vano batteria è più grande...
    Ciao, dopo la misuro e ti dico, il mio installatore di fiducia mi ha detto che le batterie exide sono eccellenti, anche se è un marchio che qui in Italia non si conosce come i soliti noti...

Max

Little White

Predefinito

ah ok buono a sapersi.. si se riesci fammi sapere le misure... cmq come marchio opterei per la Bosch S5 che in base agli AH offre il più alto numero di spunto ben 530A di spunto per soli 54 ah

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albe Freemind Visualizza il messaggio
    IMHO, bisogna fare attenzione perché mettere una batteria con più amperaggio potrebbe peggiorare anziché risolvere la cosa.
    Sò che può sembrare strano, ma una batteria più grossa richiede più corrente e più tempo per caricarsi quindi l'alternatore (se non correttamente dimensionato) viene messo ancora più in difficoltà.
    Se uno fa giretti piccoli rischia di non riuscire a caricare a sufficenza la batteria più grossa e a lungo andare si rovina prima di una più piccola.
    Se l'alternatore è uguale su tutte le 500, basterebbe vedere su quella più accessoriata (di elettronica) cosa ci mette la Fiat: ecco io non ne metterei una tanto più grossa, massimo qualche ampere di più.

Ciao!
    Ciao sai che forse non hai tutti i torti? oggi anche il mio ricambista mi ha detto che esagerando con gli ampere e lo spunto si può avere problemi con l'alternatore che potrebbe sforzarsi troppo e non caricare bene.. lui mi ha consigliato una 50 ah con 440/450 di spunto rispetto ai miei 40 ah con 300 di spunto.. e dice che così va bene.. mi ha poi consigliato anche le batterie arexons.. io non le ho mai valutate.. lui ne vende parecchie e dice che vanno molto bene... e risparmierei un bel po rispetto alla bosch...

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Little White Visualizza il messaggio
    Ciao sai che forse non hai tutti i torti? oggi anche il mio ricambista mi ha detto che esagerando con gli ampere e lo spunto si può avere problemi con l'alternatore che potrebbe sforzarsi troppo e non caricare bene.. lui mi ha consigliato una 50 ah con 440/450 di spunto rispetto ai miei 40 ah con 300 di spunto.. e dice che così va bene.. mi ha poi consigliato anche le batterie arexons.. io non le ho mai valutate.. lui ne vende parecchie e dice che vanno molto bene... e risparmierei un bel po rispetto alla bosch...
    Io andrei di bosch

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Io andrei di bosch
    eh si il nome poi è una garanzia.. solo che la bosch non vorrei sia troppo maggiorata per l'alternatore di serie... non so e se veramente non bisogna esagerare con le batterie? io da una 40 se passerei ad una 50 e da 300 a 450 di spunto avrei già un bel guadagno senza esagerare... nel web ne parlano bene di ste arexons.. mi consta anche decisamente meno.. non so... devo decidere ancora..

Little White

Predefinito

se dovessi scegliere tra

Arexons 55 AH e 480 di spunto prezzo sui 70/75 euro
    Bosch S5 54 ah 530 di spunto sui 95/100 euro

c'è molta differenza tra le due? una ha 1 ah in più e l'altra un poco di spunto in più.. guardando il qualità/prezzo cosa conviene?

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

io non le ho mai provate ste marche....io mi rifornisco in un battery center che le fan loro...e ho montato sul'alfa un 80ah a 100 euro

Little White

Predefinito

aldilà delle marche.. ammettendo che bosch e anche arexons sono entrambre buone.. ma 1 ah di potenza e da 480 a 530 di spunto si avverte differenza? giustifica i 30 euro in più?

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

secondo me no

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 5 di 10
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo