+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 53

Discussione: Mjt 1.3 75cv può rompersi una catena di distribuzione a 80.000km?

L'avatar di Lovato Adriano

Con noi dal 04/04/2012
    Provincia: Treviso

Italy
     Lovato Adriano non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da santinodiaboliko Visualizza il messaggio
    la catena si può rompere se l'olio motore non viene sostituito ogni 15000 mila chilometri oppure se non si raggiungono i 15000 in un anno si dv fare una volta all'anno perchè quello che danneggia la catena e l'olio esausto xx la catena e le corone dentate non vengono lubrificate bene e si deteriorano detto da un meccanico della fiat in cui faccio lo stage scolastico
    Perdona l'ignoranza ma l'olio non va cambiato ogni 25000? Ti specifico che col Dpf io lo cambio a 7000 se mi va di lusso.
    È poi non si dovrebbe cambiare catena ogni 250000km? Forse fiat diceva data che è' un diesel e fai centro urbano, cambierai olio ogni 4000 massimo 7000km con cambio catena a 250.
    Ultima modifica di Lovato Adriano; 28/03/2013 a 12:55:05

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
     Fabietto non è in linea

Predefinito

l'olio va cambiato ogni 20.000 km circa (dipende dalla spia del dpf, dal numero di rigenerazioni, dal tipo di percorso effettuato con la vettura visto che sei fai prevalentemente urbano rischi di cambiarlo più spesso perchè la vettura va in temperatura più lentamente e quindi l'olio non lubrifica abbastanza), insieme al filtro olio...

la catena si cambia ogni 250.000-300.000 km, ma più la stessa viene lubrificata correttamente e quindi non GRIPPA, più la sua "vita" si allunga...
    non ha senso cambiare l'olio ogni 7000 km, c'e' la spia che ti dice quando cambiarlo.

L'avatar di santinodiaboliko

Con noi dal 30/04/2011
    Provincia: Messina

Italy
     santinodiaboliko non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lovato Adriano Visualizza il messaggio
    Perdona l'ignoranza ma l'olio non va cambiato ogni 25000? Ti specifico che col Dpf io lo cambio a 7000 se mi va di lusso.
    È poi non si dovrebbe cambiare catena ogni 250000km? Forse fiat diceva data che è' un diesel e fai centro urbano, cambierai olio ogni 4000 massimo 7000km con cambio catena a 250.
    come ho già detto ogni 15000 si cambia normalmente se non si raggiungono in un anno si fa ogni anno ma senza dpf . con il dpf già appena si arriva a 7000-9000km il livello dell'olio e già oltre almeno a me e successo così e bisogna cambiarlo per tenerlo sempre pulito per il fatto della catena. comunque il dpf io appena posso lo tolgo alla fiat mi hanno chiesto 600 euro sono ladri mi sono messo d'accordo con uno di loro e quando posso mi svuota il filtro dpf mi esclude la valvola erg e toglie le rigenerazioni il motore sicuramente ne beneficia

Con noi dal 04/04/2012

Italy
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabietto Visualizza il messaggio
    l'olio va cambiato ogni 20.000 km circa (dipende dalla spia del dpf, dal numero di rigenerazioni, dal tipo di percorso effettuato con la vettura visto che sei fai prevalentemente urbano rischi di cambiarlo più spesso perchè la vettura va in temperatura più lentamente e quindi l'olio non lubrifica abbastanza), insieme al filtro olio...

la catena si cambia ogni 250.000-300.000 km, ma più la stessa viene lubrificata correttamente e quindi non GRIPPA, più la sua "vita" si allunga...
    non ha senso cambiare l'olio ogni 7000 km, c'e' la spia che ti dice quando cambiarlo.
    Si che ha senso se è' la spia che me lo dice ogni 7000km

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
     Fabietto non è in linea

Predefinito

Si che ha senso se è' la spia che me lo dice ogni 7000km
    in quel caso si... ma per doverlo cambiare a 7000 km vuol dire che fai poco extraurbano / tangenziale / autostrada.

Con noi dal 04/04/2012

Italy
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da santinodiaboliko Visualizza il messaggio
    come ho già detto ogni 15000 si cambia normalmente se non si raggiungono in un anno si fa ogni anno ma senza dpf . con il dpf già appena si arriva a 7000-9000km il livello dell'olio e già oltre almeno a me e successo così e bisogna cambiarlo per tenerlo sempre pulito per il fatto della catena. comunque il dpf io appena posso lo tolgo alla fiat mi hanno chiesto 600 euro sono ladri mi sono messo d'accordo con uno di loro e quando posso mi svuota il filtro dpf mi esclude la valvola erg e toglie le rigenerazioni il motore sicuramente ne beneficia
    Calmo, calmo, alla Fiat tu hanno detto che il Dpf lo tolgono? Sei sicuro che un conce Fiat?

Con noi dal 04/04/2012

Italy
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

in quel caso si... ma per doverlo cambiare a 7000 km vuol dire che fai poco extraurbano / tangenziale / autostrada.
    Qui ai ragione tu, ma che ne sapevo io, io ho conosciuto questo forum dopo aver comprato e subito

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
     Fabietto non è in linea

Predefinito

Calmo, calmo, alla Fiat tu hanno detto che il Dpf lo tolgono? Sei sicuro che un conce Fiat?
    il dpf lo tolgono in fiat (alcuni concessionari / meccanici lo fanno senza problemi facendoti però pagare una bella cifra NON TUTTI LO FANNO) oppure te lo fai togliere da un mappatore (se non ricordo male abbiamo anche una convenzione sul forum)

Qui ai ragione tu, ma che ne sapevo io, io ho conosciuto questo forum dopo aver comprato e subito
    Beh ancora meglio così, ora lo sai

Con noi dal 04/04/2012

Italy
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

il dpf lo tolgono in fiat (alcuni concessionari / meccanici lo fanno senza problemi facendoti però pagare una bella cifra NON TUTTI LO FANNO) oppure te lo fai togliere da un mappatore (se non ricordo male abbiamo anche una convenzione sul forum)

Beh ancora meglio così, ora lo sai
    Di! Meglio tarti che mai, giusto!

Non credevo che avesse tutto questo da fare, ho avuto macchine, moto con mai è dico mia un problema, raggiungendo chilometraggi oltre i 200000km

L'avatar di santinodiaboliko

Con noi dal 30/04/2011
    Provincia: Messina

Italy
     santinodiaboliko non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si si e un concessionario autorizzato fiat non ho dubbi sono andato li anche per la spia della temperatura esterna che non funzionava quando ero in garanzia comunque si lo tolgono me l'ha detto anche il meccanico che mi fa da supervisore e mi ha proposto di toglierlo che e meglio gli ho detto che mi avevano cercato 600 e lui mi ha detto che me lo poteva fare anche lui per 200 fuori dall'officina

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo