+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 53

Discussione: Aumentando i cv calano o aumentano i consumi?

L'avatar di Sbirgi

Con noi dal 13/05/2012
    Provincia: Firenze

Italy
     Sbirgi non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ti credo ma sei mai montato su un auto da 200cv di 10 anni fa e una di oggi??? E poi dimmi se vanno uguale o se la vecchia va di più e chiaramente consuma anche di più

Con noi dal 11/07/2010
    Provincia: Roma

Italy
     Francesco86 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Dico solo che per come la penso io la spesa non vale l'impresa come si suol dire,poi l'unica prova sarebbe di avere dati cronometrici rilevati su pista e dati dinamometrici rilevati su banco prova in officina per avere un riscontro reale; altrimenti c'è il rischio che l'immaginazione ci faccia provare sensazioni inesistenti....
    e per quanto riguarda i consumi?

L'avatar di AlCrapa

Con noi dal 01/05/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     AlCrapa non è in linea

Predefinito

Dico solo che per come la penso io la spesa non vale l'impresa come si suol dire,poi l'unica prova sarebbe di avere dati cronometrici rilevati su pista e dati dinamometrici rilevati su banco prova in officina per avere un riscontro reale; altrimenti c'è il rischio che l'immaginazione ci faccia provare sensazioni inesistenti....
    Posso dire che avevo una Lancia Y 1.2 8v elefantino del 1998. Quando ho chiesto al meccanico (un preparatore di auto da rally molto conosciuto nella zona) se ci fossero state fatte delle modifiche mi ha detto che era tutto originale. Il tizio che me l'ha venduta mi aveva detto di aver rimappato personalmente.
    Risultato: con la Y ho fatto i 180 km/h (avevo dietro un amico per confrontare i risultati dati dai tachimetri) cioè poco meno della velocità massima dichiarata per la 500 1.4 100cv.
    Ognuno tragga le conclusioni che crede...

P.S. Vorrei aggiungere che l'impressione è che, partendo da fermi, sicuro sui 500 m, forse sul 1 km, la Y umilierebbe la mia povera 500 (a cui però voglio tanto bene ), ma queste potrebbero anche essere solo sensazioni inesistenti

EDIT: I consumi erano paragonabili alla 500 1.4 aspirato che ho ora: assurdi per un motore così, ma assolutamente in linea con quelli delle altre Y 1.2 di serie (confrontati con amici e conoscenti che avevano lo stesso modello)
    Ultima modifica di AlCrapa; 15/05/2012 a 22:28:22

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Le macchine più recenti danno la sensazione di andare meno veloci di quelle del passato pur andando agli stessi km/h effettivi.. e questa è una pericolosa verità..

Con noi dal 11/07/2010

Italy

Predefinito

Infatti appena comprato il mio cinquino dissi: mi sembra di guidare una macchina elettrica

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco86 Visualizza il messaggio
    e per quanto riguarda i consumi?
    Io l'ho trasformata a gpl...cosa ne deduci...?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 11/07/2010

Italy

Predefinito

Quello è un altro discorso secondo me, io chiedevo in generale a chi avesse mappato la centralina se avesse riscontrato aumento dei consumi. A me verrebbe di pensare che con più cavalli l'auto dovrebbe consumare meno perché il motore "sforza" meno.

Little White

Predefinito

io l'ho mappata con test a banco frenato.. i cv in più ci sono e i consumi sono rimasti invariati..

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Capirai che pensata...ha levato il catalizzatore e ha rimappato senza l'aspirazione tappata dal filtro originale; tutto molto istruttivo ma anche molto illegale specie in caso di sinistro.
    è vero, si tratta di interventi illegali, sia sotto il profilo assicurativo che per il CdS;
    però in caso di sinistro (ad es. un tamponamento) mi sembra meno peggio (meno pericoloso) che montare, in perfetta legalità, una bomba di GPL sotto il sedere (ho visto i test di incendio, l'intervento delle valvole di sicurezza ecc..., comunque se il conducente non esce alla svelta si fa una brutta fine... Per questo -e per avere una spinta decente- mi sono riconvertito al diesel);

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    è vero, si tratta di interventi illegali, sia sotto il profilo assicurativo che per il CdS;
    però in caso di sinistro (ad es. un tamponamento) mi sembra meno peggio (meno pericoloso) che montare, in perfetta legalità, una bomba di GPL sotto il sedere (ho visto i test di incendio, l'intervento delle valvole di sicurezza ecc..., comunque se il conducente non esce alla svelta si fa una brutta fine... Per questo -e per avere una spinta decente- mi sono riconvertito al diesel);
    veramente il filtro pannello , lo scarico omologato e le candele sono perfettamente in regola...la rimappatura non è in regola se si supera il 5% di tolleranza... non mi sembra di essere un fuorilegge.. anzi è molto peggio quello che va in giro con l'auto scassata con assicurazione scaduta fanali rotti e senza freni...

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo