+ Rispondi
Pagina 5 di 14
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 134

Discussione: Giacomina non c'è più!CATENA DISTRIBUZIONE ROTTA!

fede155

Predefinito

Non generalizzo, parlo di vita vera!!! E poi cosa c'entra? Tu hai pagato l'avvocato per la lettera e il conce ti ha regalato un tagliando, totale? Hai speso più del conce!! E cmq sono situazioni diverse. Io mi auguro che gli paghino il pezzo ma sai al max cosa succederà con avvocati e non avvocati? Gli andranno incontro e gli pagheranno al massimo il 50%

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Non mi sembrano molto dei fulmini di guerra alla Fiat: se sul libretto di uso e manutenzione non si parla mai di catena di distribuzione per quanto riguarda eventuali eventi di manutenzione programmata, vuol dire che la Fiat ritiene che la catena sarà "eterna", o meglio, la sua durata sarà pari a quella del motore, e quindi non necessiterà mai di venire sostituita. Perciò, una sua qualunque rottura in assenza di interventi fatti sul motore (roba del tipo "Ho pensato di fare X modifiche illegali al motore nel retrobottega di mio cugino...") è da considerarsi un difetto del pezzo stesso: se si è rotta prima che il motore raggiungesse il chilometraggio limite per cui Fiat ne garantisce la durata, allora Fiat deve pagare.

E se riesco a farlo io un ragionamento così, un avvocato lo fa in metà del tempo.
    Purtroppo non e' così',e' come se a 200000 km spacchi un pistone,il pistone non c'e' scritto che deve essere cambiato nel tagliando ma comunque non ti viene passato in garanzia dopo i 2 anni.Certo che mi sembra strano,solitamente una mano al cliente la danno,secondo me andrà' a buon fine

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Comunque ne ho sentite parecchie sulle catene dei multijet rotte a quel chilometraggio...dicono che solitamente prima fa un bel po' di rumore!Comunque tieni duro

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Gli avvocati di Fiat non sono i più bravi sul mercato e poi basta avere ragione per ottenerla. Trova un articolo o una pubblicità dove si decanta la durata della catena e sopratutto il libretto d'uso e manutenzione se non è inserita tra i controlli e/o sostituzioni prima dei km che hai percorso significa che è garantita la durata. Pianta una cagnara con chi ti ha fatto la manutenzione fino ad oggi e vedrai che senza minacciare grandi azioni legali ti proporranno un accordo. Alla concessionaria il lavoro costa poco e credo che vorranno evitare che tu manifesto in giro il tuo malcontento !
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fede155 Visualizza il messaggio
    Non generalizzo, parlo di vita vera!!! E poi cosa c'entra? Tu hai pagato l'avvocato per la lettera e il conce ti ha regalato un tagliando, totale? Hai speso più del conce!! E cmq sono situazioni diverse. Io mi auguro che gli paghino il pezzo ma sai al max cosa succederà con avvocati e non avvocati? Gli andranno incontro e gli pagheranno al massimo il 50%
    beh allora prendiamocelo sempre in quel posto... felici e contenti,siamo Itagliani
    Auto venduta

fede155

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    beh allora prendiamocelo sempre in quel posto... felici e contenti,siamo Itagliani
    Mai detto questo, ci sono situazioni in cui si può, secondo me, rendere partecipe un'avvocato, altre in cui è solo una spesa inutile. Poi è sempre un mio parere, non vuol dire che sia giusto.

@italo: accordo è la parola giusta, l'ho scritto, 50% massimo. Ma solo se discusso con il conce, se tiri di mezzo un'avvocato secondo me alla fine ti costa meno pagare il pezzo e bo.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fede155 Visualizza il messaggio
    E' una situazione che ho già letto in molti altri thread. Ma perchè ogni volta che uno ha un problema gli consigliate un avvocato? Fate causa alla fiat? Cè qualcuno che ha mai vinto? Allora ogni volta che uno ha un problema deve chiamare un'avvocato? Allora capisco perchè i tribunali sono imballati e i processi durano decenni.
    Cosa pensate? Che non ci sia una clausola in fiat per queste cose? Sapete che razza di avvocati hanno? Perdete solo tempo e soldi secondo me.
    Una lettera di un avvocato non costa 1400€ e questo è quello che gli costerebbe cambiare la catena. E poi rivolgersi a un legale o all'associazione consumatori non implica automaticamente l'arrivare in tribunale: con le grandi aziende, nella maggior parte dei casi, purtroppo funziona che loro ti dicono "No, paghi tu" e se tu stai zitto gli va bene e tu te la becchi in quel posto, ma appena gli dici "Ah sì? Io la mia manutenzione l'ho fatta, il pezzo non rientra nel programma di manutenzione (che arriva fino a 180.000km) e si è rotto a 112.000km. Io dico che devi pagare tu che mi hai messo un pezzo difettoso." e gli fai arrivare una lettera dall'avvocato/associazione consumatori, improvvisamente ti dicono "Aspetta aspetta, ragioniamoci su."

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

Ultimo OT: Non so quali avvocati tu conosca
    Probabilmente se si chiama Taormina paghi qualche miglaio di euri
    Se è un avvocato "normale" non ladro con 100€ te la cavi agilmente
    Auto venduta

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Ragazzi in che mondo siamo finiti?avvocati per un auto rotta...numeri verde,raccomandate,telefonate a tutto spiano....fino a qualche anno fa le persone e le aziende vivevano meglio...fra poco saremo costretti a fare la spesa con l'avvocato :-)

fede155

Predefinito

Non penso sia una OT perchè stiamo discutendo della situazione e delle possibili azioni. Io non so che dirvi, opero in un settore in cui le rotture sono all'ordine del giorno e quando si lavora con delle macchine è inevitabile che qualcosa si rompa che piaccia o no. Se avessi dovuto chiamare un'avvocato per ogni problema vivrebbe a casa mia. Per dare 150€ ad un avvocato per mandare una lettera preferisco andare dal diretto interessato e discutere la situazione. In questo caso andrei dal conce e contratterei la situazione.

+ Rispondi
Pagina 5 di 14
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo