Hai preso qualche buca profonda in maniera abbastanza veloce? É il braccetto che è andato...
Ho avuto il tuo stesso problema, in più si era piegata la barra stabilizzatrice e la macchina era "orziera" diciamo, cioè tendeva a destra..
In officina Fiat mi hanno cambiato il braccetto (+o- 130 euro) e la barra stabilizzatrice (l'hanno fatta passare in garanzia)
La barra me l avavano controllata era a posto sono sicuramente i braccetti, sono via quando torno provo a sentire se li passano in garanzia visto che la pratica ha una vecchia data e il problema non è stato risolto,in più adesso ho la 5 stelle
PR EMILIA
Hanno alzato sul ponte la mia cinquina e hanno detto che tutto quello che poteva essere di leggero non è. Il problema é che i cuscinetti girano con i mozzi (non sono esperto di meccanica). La soluzione é lunga ma passabile in garanzia.. Praticamente c'é da smontare un bel po' di roba se ho capito bene..
Hanno controllato la marmitta, tutta la meccanica, se era tutto ben fissato e non era nulla di tutto ciò..
anche a me l avevano controllata così ,ma nulla di fatto! hanno anche svitato e riavvitato tutto ciò che era "leggero "come dici tu,ma sempre nulla,so che l ho portata aleno 3 volte in officina ma niente! tra l altro è un bel pò di tempo che non lo fa più.....
PR EMILIA
Il grasso nelle molle posteriori risolve esclusivamente il rumore a mo' di scatti che fa l'autovettura quando si entra o si esce dall'abitacolo!
Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it
a me faceva un toc appena partivo, lo sentivo provenire dal posteriore, tipo uno scatto di qualcosa di ferro su altro ferro, hanno serrato tutto ma nulla, alla fine, abbiamo notato che la parte finale della molla era arrugginita, abbiamo dato una bella ingrassata e magicamente il rumore è sparito.
Vola come una farfalla e pungi come un'ape...