allora non c'è nessun problema![]()
allora non c'è nessun problema![]()
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Problema accensione risolto,grazie all' ottimo capofficina,la benzina non centra nulla.
Da quello che ho capito praticamente e' un problema di un eccessivo assorbimento di corrente del sistema di accensione.Mi hanno resettato dei parametri alla centralina e mi hanno messi dei nuovi valori,non so dirti nello specifico che parametri hanno cambiato.
Quando sono andato a ritirare l'auto il capofficina mi ha fatto vedere un esempio pratico:ha acceso l'auto,e dopo ha acceso l'aria condizionata e senti che la macchina sale leggermente di giri,invece la mia prima era al contrario i giri si abbassavano assorbendo più del dovuto.questo era il problema del mio cinquino,non saprei proprio dirti se la tua 500 ha lo stesso problema.
Non è un grosso problema,se hai lo stesso difetto che avevo io basta un'oretta col computer e te la sistemano,magari nella tua basta regolare il potenziometro del corpo farfallato,vedi tu,buona fortuna,ciao.
vuoi dire che il concessionario ha rimappato il software originale? sicuro che non abbia solo cambiato il reostato AC da 86 euro....? Alle officine di rete è inibita la modifica delle ECU enon possono farla nemmeno con gli strumenti ufficiali. Al massimo possono caricare aggiornamenti sw se il sistema in rete su Fiat interroga e trova aggiornamenti da fare.
Il reostato comanda inserimento frizione compressore. Quando si guasta attacca subito riducendo i giri motore, in condizioni normali deve "aprire" dopo 15 secondi....e non ultimo occore che il sistema apprenda la presenza del climatizzare.
Se non è il reostato partito in questi casi basta un azzeramento errori e riapprendimento climatizzatore.
Quando sento 'ste cose mi viene voglia di sbranare questi personaggi.......che trovi in qualche officina ogni tanto.
Ultima modifica di eparvier; 20/04/2013 a 21:30:35
500A SS full stock 100%....
upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.
quel ronzio è l'apprendimento posizione farfalla (deve esser a 11%)....di pure in officina che su iniezione Tjet non esiste un recupero aria e nemmeno spurgo visto che esiste il regolatore proprio sul rail. Devono aggiornarsi...forse hanno i manuali delle Uno Tjet sottomano ancora.
upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.
Mi dispiace non comprendo tutta la tua cultura tecnica in campo meccanico,non sono esperto come te,non so nello specifico cosa hanno fatto,infatti ho dato una spiegazione molto grossolana del problema che aveva il mio cinquino,adesso la mia macchina va benone,quindi per me hanno fatto un ottimo lavoro in officina.
Magari hanno fatto solo degli aggiornamenti,non saprei dirlo e non mi interessa.
Ultima modifica di Sanbubi; 21/04/2013 a 02:53:10