+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50

Discussione: Problemi accensione a freddo abarth500 essesse

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

allora non c'è nessun problema

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 27/01/2013

Italy
     Sanbubi non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Problema accensione risolto,grazie all' ottimo capofficina,la benzina non centra nulla.

L'avatar di Max500_92

Con noi dal 02/08/2011
    Provincia: Genova

Italy
     Max500_92 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth C
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sanbubi Visualizza il messaggio
    Problema accensione risolto,grazie all' ottimo capofficina,la benzina non centra nulla.
    Ciao mi puoi dire qual era il problema??anche in privato e prima possibile grazie

Con noi dal 27/01/2013

Italy
     Sanbubi non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Da quello che ho capito praticamente e' un problema di un eccessivo assorbimento di corrente del sistema di accensione.Mi hanno resettato dei parametri alla centralina e mi hanno messi dei nuovi valori,non so dirti nello specifico che parametri hanno cambiato.
    Quando sono andato a ritirare l'auto il capofficina mi ha fatto vedere un esempio pratico:ha acceso l'auto,e dopo ha acceso l'aria condizionata e senti che la macchina sale leggermente di giri,invece la mia prima era al contrario i giri si abbassavano assorbendo più del dovuto.questo era il problema del mio cinquino,non saprei proprio dirti se la tua 500 ha lo stesso problema.

L'avatar di Max500_92

Con noi dal 02/08/2011
    Provincia: Genova

Italy
     Max500_92 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth C
    Azzurro leggenda

Predefinito

Da quello che ho capito praticamente e' un problema di un eccessivo assorbimento di corrente del sistema di accensione.Mi hanno resettato dei parametri alla centralina e mi hanno messi dei nuovi valori,non so dirti nello specifico che parametri hanno cambiato.
    Quando sono andato a ritirare l'auto il capofficina mi ha fatto vedere un esempio pratico:ha acceso l'auto,e dopo ha acceso l'aria condizionata e senti che la macchina sale leggermente di giri,invece la mia prima era al contrario i giri si abbassavano assorbendo più del dovuto.questo era il problema del mio cinquino,non saprei proprio dirti se la tua 500 ha lo stesso problema.
    Grazie mille...l officina abarth piu vicina a me è a 50 km per cui volevo essere sicuro fosse un grosso problema prima di andare! Grazie davvero!

Con noi dal 27/01/2013

Italy
     Sanbubi non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Non è un grosso problema,se hai lo stesso difetto che avevo io basta un'oretta col computer e te la sistemano,magari nella tua basta regolare il potenziometro del corpo farfallato,vedi tu,buona fortuna,ciao.

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

vuoi dire che il concessionario ha rimappato il software originale? sicuro che non abbia solo cambiato il reostato AC da 86 euro....? Alle officine di rete è inibita la modifica delle ECU enon possono farla nemmeno con gli strumenti ufficiali. Al massimo possono caricare aggiornamenti sw se il sistema in rete su Fiat interroga e trova aggiornamenti da fare.
    Il reostato comanda inserimento frizione compressore. Quando si guasta attacca subito riducendo i giri motore, in condizioni normali deve "aprire" dopo 15 secondi....e non ultimo occore che il sistema apprenda la presenza del climatizzare.
    Se non è il reostato partito in questi casi basta un azzeramento errori e riapprendimento climatizzatore.

Quando sento 'ste cose mi viene voglia di sbranare questi personaggi.......che trovi in qualche officina ogni tanto.
    Ultima modifica di eparvier; 20/04/2013 a 21:30:35
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max500_92 Visualizza il messaggio
    Stesso problema identico anche io:in officina mi hanno detto sia l'aria rimasta nella pompa di carburazione(o qualcosa del genere).Giri la chiave,aspetti finisca il ronzio e lo ripeti per due volte...dopodichè puoi partire.Vedrai che non dàrà piu problemi.
    quel ronzio è l'apprendimento posizione farfalla (deve esser a 11%)....di pure in officina che su iniezione Tjet non esiste un recupero aria e nemmeno spurgo visto che esiste il regolatore proprio sul rail. Devono aggiornarsi...forse hanno i manuali delle Uno Tjet sottomano ancora.
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Non è un grosso problema,se hai lo stesso difetto che avevo io basta un'oretta col computer e te la sistemano,magari nella tua basta regolare il potenziometro del corpo farfallato,vedi tu,buona fortuna,ciao.
    non si può regolare il potenziometro....è un valore scritto nella ECU e se non flashi la centralina non lo puoi modificare....per favore.....

Con noi dal 27/01/2013

Italy
     Sanbubi non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Mi dispiace non comprendo tutta la tua cultura tecnica in campo meccanico,non sono esperto come te,non so nello specifico cosa hanno fatto,infatti ho dato una spiegazione molto grossolana del problema che aveva il mio cinquino,adesso la mia macchina va benone,quindi per me hanno fatto un ottimo lavoro in officina.
    Magari hanno fatto solo degli aggiornamenti,non saprei dirlo e non mi interessa.
    Ultima modifica di Sanbubi; 21/04/2013 a 02:53:10

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5