500A SS full stock 100%....
upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.
Effettivamente prezzo bello alto unito ad un ottimo marketing... 36000 cucuzze per avere una 500 con poca sostanza e' pura follia
ma io non esagererei troppo....., purtroppo oggi siamo tutti preda della moda e dalla considerazione che gli altri hanno di noi, almeno per una parte dei consumatori. Conosco molti possessori di TF: non li troverai mai su un GT3 M3 o WRX (molti di loro meccanicamente non sanno cosa è una puleggia - esiste dai tempi di Leonardo) però amano essere visibili, unici e avvistabili. Alcuni sono scesi da Ferrari e la usano in città, la Smart viene vista da "poveracci". La 500 è ancora un ottimo design, viene resa esclusiva solo esteticamente e ha costi di manutenzione sopportabili se non hai fatto manutenzione altrove e in genere sono persone nella maggior parte dei casi che hanno scucito con altri mezzi normalmente 5 mila euro di tagliando... (ci sono marche che scontano i servizi in base anzianità veicolo es. BMW su Mini e Bmw).
E' una distintività, per molti, a buon prezzo.
Quanto al contenuto, non ne discuterei...ho visto gente ritirare 458 con fiancate oscene o paraurti disallineati di 3 mm...che venivano rifatte 20 giorni dopo in carrozzeria in garanzia e manco se ne sono accorti...
Ultima modifica di eparvier; 20/04/2013 a 22:10:59
upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.
Quindi seguendo il tuo ragionamento,un differenziale o un cambio di sostanza non cambierebbe nulla al cliente finale,quello stesso cliente che ama apparire....giusto?
l'immagine ha un peso incredibile.....prova ad immaginare 10 persone che scrutano qualsiasi veicolo dal finestrino guida e osservano le palette: in automatico l'assioma sportiva====potenza===velocità , è elaborato.
Poi con calma oggettivizzi ,e un conto è osservarle dal finestrino di un Porsche Carrera 4S o un GT3, ma nel frattempo hai acquisito il concetto e bollato l'oggetto come "particolare", Poi poco importa che le abbia anche la Smart...e funzioni nella stessa maniera (non del Porsche..)
Fa parte del mondo moderno...per questo i marchi hanno un valore. Altro esempio banale il marchio Alfa Romeo, le attuali non hanno nulla della storia Alfa Romeo (sospensioni, scarico, volante, freno a mano, motore). La Bravo e la Giulietta sono identiche tranne che per il design esterno. Eppure il marchio Alfa Romeo "vale". Quello Bravo è "scarso"...non ha quell'appeal, ma sono la stessa macchina.
Se tu prendessi per assurdo una WRX e staccassi tutti i fregi...meccanicamente probabilmente tu o io la vedremo come l'erede del Deltone (io anche senza marchi...).
Ultima modifica di eparvier; 20/04/2013 a 22:23:16
Discorso applicabile per tutte le marche...straniere comprese.
Per il resto non ribatto...mi mordo lingua e faccio finta di non aver letto... altrimenti ricominciamo daccapo!![]()
Paperosub, vai tranqui e goditi (tu che puoi) quel gioiellino!![]()
Già hai ragione...comunque il prezzo delle tributo invece di salire scende,altro che investimento da collezionista...comunque una cosa e' certa e' la miglior 500 stock in circolazione,top di gamma.
Un piccolo OT lo farei anche io, senza nulla togliere all'amico che ha presentato la sua BELLISSIMA TF!!....a cui vanno i miei complimenti...
Senza voler entrare nella tecnica di cambi sequenziali spinti, inutilizzabili per strada, o altre soluzioni come un differenziale autobloccante non supportato da una gestione elettronica....
....ma perchè tributare ad un marchio che ha una filosofia totalmente differente, un pubblico totalmente differente, ecc...una macchina che è già di per se un tributo ad un grande campione dell'automobilismo ed un grande preparatore che ha reso grandi tanti progetti con le sue elaborazioni???.....non si è mai vista l'AMG fare un tributo alla Mc Laren quando era Motorizzata Mercedes, o l'Audi A1...tributo Lamborghini, anche se la famiglia è quella...
E' un esproprio storico!!...ed un mischione anche a livello d'immagine, che, per mi modo di vedere non sa di niente.
Il prezzo delle tributo, non sale e non scende, perchè non ne vendono!!!....ma fra 30anni, non sarà un'auto da battere all'asta, avendone prodotte 2000 per colore.... altro che edizione limitata.
Ultima modifica di DELTAFABRI; 20/04/2013 a 22:38:06
Perché il cavallino tira...è' come il detto tira più un pel di F che un carro di buoi... :-)
senza quel "marchio" alla quale si retrocedono "loyalties" a Ferrari per l'utilizzo..a quel prezzo non l'avresti venduta nemmeno nei supermercati...sii obiettivo. Rimane un bel vedere come accostamenti.
Negli USA esce la TF senza "marchi" e si chiama Multiair e costa 23 mila dollari, depotenziata a 160 CV senza carbonio. E' la stessa macchina.
Ultima modifica di eparvier; 20/04/2013 a 22:46:40