per cappottare devi veramente andare oltre il limite!!! ed è moooooolto difficile riuscirci! devi essere in una situazione particolare ( curva al massimo della tenuta e un dosso nelle ruote interne alla curva. vedi trofeo abarth selenia quando prendono i cordoli e sono a tavoletta) ma in condizioni stradali anche se spingi al massimo penso che sia praticamente impossibile riuscire a cappottare!

500 ABARTH 595 TURISMO : Fari xenon, Autoradio Interscope, Cerchi OZ ultraleggera matt black, Pinze Gialle, Record Monza, Interni Pelle Cuoio e Nero, Filtro BMC, Koni fsd , Pedaliera pomello e batticalcagno in Alutex, -> 160HP RIDE TO LIVE, LIVE TO RIDE!
Rispondi quotando
), stavo andando abbastanza fortino (120/130km/h) ed ero in coda ad un tizio che anche lui probabilmente aveva fretta. Entrambi in corsia di sorpasso e sulla destra un tir e dietro una panda bianca (
), con alla guida un nonno, che nel curvone di fine superstrada ha la geniale idea di sorpassare, a circa 80 km/h, il tir mentre stavamo arrivando noi... Lui inchioda e io di conseguenza faccio lo stesso con conseguente scarico del retrotreno ( che essendo in curva tende a pattinare verso l'esterno della curva). Mi è bastato semplicemente lasciare il freno e controsterzare per farla raddrizzare... e se ci sono ruscito io dopo circa un mese che avevo la 500 ( che non sono assolutamente ken block 

prima di capottare la macchina sbanda... la perdita di aderenza fa scivolare la gomma..non la fa staccare da terra perche' sopra ci sono 1100kg di peso