+ Rispondi
Pagina 5 di 16
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 159

Discussione: Habemus Abarth

L'avatar di Zeba

Con noi dal 12/01/2013

Italy
     Zeba non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

per cappottare devi veramente andare oltre il limite!!! ed è moooooolto difficile riuscirci! devi essere in una situazione particolare ( curva al massimo della tenuta e un dosso nelle ruote interne alla curva. vedi trofeo abarth selenia quando prendono i cordoli e sono a tavoletta) ma in condizioni stradali anche se spingi al massimo penso che sia praticamente impossibile riuscire a cappottare!
    500 ABARTH 595 TURISMO : Fari xenon, Autoradio Interscope, Cerchi OZ ultraleggera matt black, Pinze Gialle, Record Monza, Interni Pelle Cuoio e Nero, Filtro BMC, Koni fsd , Pedaliera pomello e batticalcagno in Alutex, -> 160HP RIDE TO LIVE, LIVE TO RIDE!

L'avatar di demon1979

Con noi dal 02/09/2012
    Provincia: Verona

Italy
     demon1979 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

speriamo... quindi al massimo sbanda?nel senso che il **** va fuori?
    Abarthista dal 29/04/2013

L'avatar di Zeba

Con noi dal 12/01/2013

Italy
     Zeba non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

dipende dalle condizioni del manto stradale, dal tipo di curva e da altri mille fattori... ti può andae via l'avantreno come il retrotreno... anche se per mia esperienza personale posso dirti che capita più spesso il retrotreno che l'avantreno! in quel caso è più semplice riprenderla secondo me... Mi successe qualche mese fa in superstrada ( ero di ritardo stranamente ), stavo andando abbastanza fortino (120/130km/h) ed ero in coda ad un tizio che anche lui probabilmente aveva fretta. Entrambi in corsia di sorpasso e sulla destra un tir e dietro una panda bianca (), con alla guida un nonno, che nel curvone di fine superstrada ha la geniale idea di sorpassare, a circa 80 km/h, il tir mentre stavamo arrivando noi... Lui inchioda e io di conseguenza faccio lo stesso con conseguente scarico del retrotreno ( che essendo in curva tende a pattinare verso l'esterno della curva). Mi è bastato semplicemente lasciare il freno e controsterzare per farla raddrizzare... e se ci sono ruscito io dopo circa un mese che avevo la 500 ( che non sono assolutamente ken block ) non vedo perché non debba riuscirci pure tu! Anche se ammetto che mi sono Cagato sotto di brutto
    Ultima modifica di Zeba; 10/06/2013 a 09:04:20
    500 ABARTH 595 TURISMO : Fari xenon, Autoradio Interscope, Cerchi OZ ultraleggera matt black, Pinze Gialle, Record Monza, Interni Pelle Cuoio e Nero, Filtro BMC, Koni fsd , Pedaliera pomello e batticalcagno in Alutex, -> 160HP RIDE TO LIVE, LIVE TO RIDE!

L'avatar di demon1979

Con noi dal 02/09/2012

Italy
     demon1979 non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io mi sarei Cagato sotto di brutto!!!!! io le prove le ho fatte in un parcheggio desertico .... è tanto per capire l auto e il suo limite per poi guidare in sicurezza.
    invece se faccio zig zig /slalom velocemente. curvando a dx e sx continuamente? li c è il rischio di cappottarsi?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da demon1979 Visualizza il messaggio
    io mi sarei Cagato sotto di brutto!!!!! io le prove le ho fatte in un parcheggio desertico .... è tanto per capire l auto e il suo limite per poi guidare in sicurezza.
    invece se faccio zig zig /slalom velocemente. curvando a dx e sx continuamente? li c è il rischio di cappottarsi?
    Non è mica la Classe A!!!
    Tranquillo, non ti capotti a meno che non tiri il freno a mano a 200km/h!
    Al limite perdi il controllo...che già non è il massimo!
    Ultima modifica di Nik079; 10/06/2013 a 09:36:17

L'avatar di demon1979

Con noi dal 02/09/2012

Italy
     demon1979 non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

farò altre prove al parcheggio!!! ho il terrore di rovesciarmi..perchè girando su me stesso velocemente non ha mai sbandato... e pensavo di ritrovarmi su 2 ruote.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da demon1979 Visualizza il messaggio
    farò altre prove al parcheggio!!! ho il terrore di rovesciarmi..perchè girando su me stesso velocemente non ha mai sbandato... e pensavo di ritrovarmi su 2 ruote.
    Ho fatto anch'io delle prove al limite in un parcheggio col vecchio assetto Stock...non ti capotti!

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Demon non ti capotti te lo assicuro prima di capottare la macchina sbanda... la perdita di aderenza fa scivolare la gomma..non la fa staccare da terra perche' sopra ci sono 1100kg di peso

Se giri in tondo su te stesso ti partira' prima il retrotreno, ma prima di scivolarti via te ne accorgerai perche' la macchina tendera' ad alleggerirsi dietro.

Puoi anche provare il comportamento vettura se l'asfalto ha del brecciolino (quindi e' scivoloso) andando sugli 80 e sterzando bruscamente senza frenare a dx e sx, li ti si dovrebbe scomporrotte l'anteriore ma non e' detto (devi avere ampio margine di manovra!)

in ogni caso, ti capotti solo se finisci dentro ad un fosso ma ti garantisco che per strada, con in nostri assetti poco rigidi la macchina non la rovesci

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

demon, non la vecchia classe A tranquillo

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Zeba

Con noi dal 12/01/2013

Italy
     Zeba non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Demon stai tranquillo che non ti cappotti... al massimo ti montiamo il roll bar esterno così fai una capriola con la macchina e torni in piedi!

+ Rispondi
Pagina 5 di 16
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo