+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 67

Discussione: Finalmente è arrivata!!

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Piadeina Visualizza il messaggio
    Ohhhhh... bene!!!!
    Bella!!!

Ora goditela e slegala un pochetto!!!!

P.S. piccolo O.T.
    ...è da un pò che ci penso e il tuo nick non mi è nuovo... ma tu sei "quel" Kapsula (x la precisione Dr. Kapsula) del forum VWGCI!???
    Dr. Kapsula?? No no....quando avevo la golf gtd ero nel forum VW...
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

un appunto, ho provato per 10mila km il bardhal TECHNOS C60 5W40 exceed, in estate davvero grandioso ma con i primi freddi e con l'inverno la macchina da fredda sembrava non andasse... ci voleva un sacco di tempo per scaldarla a dovere, col selenia fra estate e inverno sento la differenza a freddo ma non cosi eccessive come le sentii col Bardhal

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

mi permetto di dire che la bontà di un olio non si misura con il colore e la viscosità a freddo, quando lo si toglie dal motore.

il colore scuro non necessariamente indica che l'olio faccia schifo.
    la viscosità deve essere quella giusta, prevista dalla casa.

Il Selenia Abarth 10w50 "nasce" per il nostro t-jet e il nostro t-jet è stato collaudato con questo olio.
    se fiat ha previsto questo olio non è per meri motivi di guadagno. riflettiamo un attimo: alla fiat conveniva molti di più consigliare un olio che magari era già prodotto da selenia per altri motori ...invece di andare a far realizzare uno specifico olio per il t-jet.
    con tutto quello che ne consegue a livello di costi di produzione, magazzino, package...

quello che conta è cambiarlo (...e verificare che venga per davvero cambiato in officina...).

---

la Bardhal italian non produce nulla, ma miscela oli che compra da altri.

a questo punto se non si vuol andare su Selenia, almeno si consideri produttori: Castrol, Shell, Mobil1...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    Il Selenia Abarth 10w50 "nasce" per il nostro t-jet e il nostro t-jet è stato collaudato con questo olio.
    se fiat ha previsto questo olio non è per meri motivi di guadagno. riflettiamo un attimo: alla fiat conveniva molti di più consigliare un olio che magari era già prodotto da selenia per altri motori ...
    Perfettamente d'accordo. Quando facciamo le prove sui motori, adottiamo le calibrazioni e i test in funzione di un olio specifico che viene scelto in base alle caratteristiche stesse del motore. Cambiare marca, o anche solo tipologia, è un incognita rischiosa.
    Non parliamo poi dell'oilio del cambio, li è tassativo mettere l'olio indicato dalla casa.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

In tanti per il cambio mettono il Royal Purple e dicono che vada straordinariamente bene al punto da sentire una manovrabilità della leva e precisione degli innesti decisamente migliore..non capisco perchè dici che è tassativo seguire l'indicazione della casa..

Riguardo l'olio motore, secondo me salvo casi particolari (preparazioni o usi intensi in pista), la scelta di un tipo diverso è un discorso che lascia il tempo che trova..voglio dire..non ho mai letto e sentito tanti pareri contrastanti quanto quelli riguardanti l'olio motore..ognuno ha il suo preferito, ogni meccanico dice la sua..alla fine secondo me l'unica cosa è tenersene uno se si è convinti che vada bene e amen..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    In tanti per il cambio mettono il Royal Purple e dicono che vada straordinariamente bene al punto da sentire una manovrabilità della leva e precisione degli innesti decisamente migliore..non capisco perchè dici che è tassativo seguire l'indicazione della casa..
    Occhio Stancer, uno che conosco ha messo proprio il Royal...e ha avuto dei problemi. Anzi, se lo sento mi faccio dire di preciso...
    Io andrei sempre sull'olio specificato dalla casa, non per marketing o altro, ma proprio per evitare danni...

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    mi permetto di dire che la bontà di un olio non si misura con il colore e la viscosità a freddo, quando lo si toglie dal motore.

il colore scuro non necessariamente indica che l'olio faccia schifo.
    la viscosità deve essere quella giusta, prevista dalla casa.

se fiat ha previsto questo olio non è per meri motivi di guadagno. riflettiamo un attimo: alla fiat conveniva molti di più consigliare un olio che magari era già prodotto da selenia per altri motori ...invece di andare a far realizzare uno specifico olio per il t-jet.
    con tutto quello che ne consegue a livello di costi di produzione, magazzino, package...

quello che conta è cambiarlo (...e verificare che venga per davvero cambiato in officina...).

---

la Bardhal italian non produce nulla, ma miscela oli che compra da altri.

a questo punto se non si vuol andare su Selenia, almeno si consideri produttori: Castrol, Shell, Mobil1...
    Ottima osservazione, anche io resto del parere che l'olio prescritto dalla casa rimane collaudato rispetto a un altro olio qualitativamente migliore.
    la mia paura cambiando olio è il fatto che si "mischiano" seppur minimamente e ciò non fa mai bene al motore. il prossimo tagliando lo farò fra 6 mesi, il selenia precedente l'avevo dentro da 3 anni può essere che nell'arco di 6 mesi/1 anno si presenti più oleoso...
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio

Riguardo l'olio motore, secondo me salvo casi particolari (preparazioni o usi intensi in pista), la scelta di un tipo diverso è un discorso che lascia il tempo che trova..voglio dire..non ho mai letto e sentito tanti pareri contrastanti quanto quelli riguardanti l'olio motore..ognuno ha il suo preferito, ogni meccanico dice la sua..alla fine secondo me l'unica cosa è tenersene uno se si è convinti che vada bene e amen..
    Il royal purple non lo metterei MAI a meno che faccia solo pista: è un olio che degrada rapidamente con gli ovvii rischi...

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Occhio Stancer, uno che conosco ha messo proprio il Royal...e ha avuto dei problemi. Anzi, se lo sento mi faccio dire di preciso...
    Io andrei sempre sull'olio specificato dalla casa, non per marketing o altro, ma proprio per evitare danni...
    ecco...come dicevo sopra..

...piccolo Ot: montato Record Monza...............che botti!!!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kapsula Visualizza il messaggio
    ecco...come dicevo sopra..

...piccolo Ot: montato Record Monza...............che botti!!!
    Si, sempre meglio mettere l'olio consigliato. Questo vale per qualsiasi vettura di qualunque casa essa sia.

Belli i botti dei Monza, vero? Spettacolari! Sto pensando proprio in questi giorni di mettere i Modena...vedremo tra qualche mese...

+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo