lo fece anche la miapuzzava come una bestia!
lo fece anche la miapuzzava come una bestia!
Ragazzi, comunque il problema sembra essersi misteriosamente risolto (mi tocco).
Le uniche cose che ho fatto sono:
1) Cambiato distributore (sempre 95 ottani)
2) Un ciclo di additivo pulizia sistema iniezione STP
3) Pulitura iniettori dal mio meccanico (additivo STP messo direttamente negli iniettori)
4) Sostituzione filtro aria con uno più pulito (sempre BMC)
Rimane solo il sensore da pulire ma se va bene la lascio così, tanto a pulirlo ci vuole un attimo.
Boh, a sto punto provate a fare lo stesso, nel caso in cui abbiate problemi, forse funziona...
Ultima modifica di Nik079; 29/12/2013 a 15:27:37
alla fine hai fatto quello che dovrai fare frequentemente il trattamento non e' un optional la scelta della benzina si' puoi decidere quale mettere ma la pulizia tramite adittivi quella e meglio farla ogni tanto ne va' della regolare funzionalita' poi se dai il tempo al prodotto di agire vedi che ottieni ora goditela ma non sottovalutare che non dura in eterno va ripetuto non e' i 15 -19 euro che ti mandano in rovina se si risolve il problema a tutto ce rimedio solo alla morte bisogna arrendersi
con lo scorpione nell'anima
Si probabilmente ha ragione, anche se é assurdo che la vettura non abbia un filtro benzina costringendoti a pulire tutte le volte.
Comunque penso sia dovuto a una combinazione di fattori, magari era anche il filtro dell'aria: il BMC dicono di pulirlo molto spesso.
Poi va beh, 7,90€ di additivo ogni 6 mesi va benissimo se risolve il problema. Caspita all'inizio sembrava addirittura peggiorata, invece mano mano che il serbatoio si é svuotato e dopo circa 600km, si é sistemato tutto da solo!![]()
non ha' filtro benzina sostituibile per contenere i costi mi hanno detto pero' se uno non rispetta i cicli i costi l'utente finale non li riduce affatto
1° se non si fa' prevenzione di pulitura si rischia di intasare la reticlla sotto alla pompa benzina col costo di €600 della sostituzione pompa se si guasta per sporcizia
2° i trattamenti di pulitura anche se minimamente costano poco vanno comprati quindi altri soldi un filtro forse durebbe di piu' ma si vede che non ci stava nell'insieme impianto mahhhh
3° tutto quello che si rompe abarth e' felice
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
si tratta di cicli di pulitura tramite prodotti specifici stp grenstar genart o altri per pulire l'interno del serbatoio e la tubazione fino agli iniettori non avendo un filtro sostituibile quindi tali prodotti hanno si' un costo ma anche se fatti almeno due volte l'anno costano sempre meno di una pompa benzina o di una serie iniettori o sensori se lasciati sporcare quindi il mio meccanico mi ha' consigliato di fare questi trattamenti cosa che se abarth avesse dotato la nostra abarthina di un semplice filtro usa e getta avrebbero fatto sicuramente una cosa giusta ma visto che non ce' bisogna fare questi cicli anche a uso prevenzione poi ogniuno e' libero di non farli ma poi nascono le discussioni tipo queste che leggiamo qua'
Niente, dicevo che ho risolto (sembra) il problema delle partenze a freddo (prima ho elencato ciò che ho fatto,nulla di che).
Ho usato un prodotto della STP "Pulitore sistema di iniezione", preso all'Auchan a 7,90€ (quindi spesa irrisoria) e prima ancora il mio meccanico mi aveva messo un pulitore direttamente negli iniettori (sempre STP): spesa 20€
L'additivo comprato da me,l'ho messo nel serbatoio e ho fatto subito il pieno in modo da miscelare bene. Ho macinato chilometri con questo additivo notando all'inizio un fumo uscire dagli scarichi biancastro (non molto ma si vedeva) e con un forte odore di zolfo. Adesso che ho svuotato il serbatoio, sembra partire di nuovo bene e con un minimo molto regolare.
Da dire che ho cambiato il fitro aria, ne avevo uno BMC usato pochissimo mentre il mio aveva 10000km...
Ultima cosa: ho cambiato distributore, sempre con benza a 95 ottani.
Ultima modifica di Nik079; 29/12/2013 a 16:33:33
nik il bmc che hai tolto lo puoi rigenerare basta lavarlo col detergente specifico e tornare ad oliarlo e ritorna nuovo l'importante e che non sia rotto