+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51

Discussione: Chiarimento Potenziare twin air 85cv in 105cv

Con noi dal 10/02/2016

Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

Predefinito Filtro bmc

Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    Infatti credo che il filtro BMC funziona solo se abbinato ad una buona mappa,ma se uno ha intenzione di metterlo come ho fatto io lasciando la mappatura originale peggiora solo la situazione in termini di prestazioni. 50 euro buttati....
    Hai ragione , infatti la Top Tunig che mi ha rimappato la centralina ha chiesto di vedere la documentazione relativa sia al filtro aria (BMC) sia allo scarico (Ragazzon) che ho installati perchè avrebbero potuto influire sulla rimappatura .

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao ci avevo fatto circa 10000 Km infatti quando l'ho tolto era pulito pero' gia' che c'ero l'ho lavato lo stesso, ma quello vecchio che ho messo al suo posto era usato aveva 20000 km.
    solitamente consigliano il lavaggio ogni 5000... purtroppo non è un filtro in carta e non va usato come tale...

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    solitamente consigliano il lavaggio ogni 5000... purtroppo non è un filtro in carta e non va usato come tale...
    Ciao sei informato male sia la BMC che la KN sul loro sito ufficiale consigliano di pulirlo ogni 80000 Km se uno non frequenta strade polverose, per cui il mio era ancora strapulito ma siccome sono maniaco ho voluto smontarlo lo stesso per dargli un occhiata ed in effetti sembrava appena scartato dal cellophane non c'era bisogno di fare nessuna manutenzione ma l'ho lavato lo stesso perché volevo sperimentare come si faceva......

Con noi dal 13/12/2015
    Provincia: Parma

Italy
     Wanksta non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Ciao sei informato male sia la BMC che la KN sul loro sito ufficiale consigliano di pulirlo ogni 80000 Km se uno non frequenta strade polverose, per cui il mio era ancora strapulito ma siccome sono maniaco ho voluto smontarlo lo stesso per dargli un occhiata ed in effetti sembrava appena scartato dal cellophane non c'era bisogno di fare nessuna manutenzione ma l'ho lavato lo stesso perché volevo sperimentare come si faceva......
    non voglio contraddire nessuno ma sul sito BMC scrivono:

+ COME SI RIGENERA UN FILTRO BMC?
    Consigliamo di usare solo i relativi Washing Kit BMC, poiché altri prodotti potrebbero non essere efficaci o addirittura rovinare definitivamente il prodotto, invalidando la garanzia. Un kit è composto dallo speciale detergente BMC e da un applicatore dell'olio (versione spray e versione dispenser).

Consigliamo di rigenerarli (lavaggio più oliatura) ogni 15000Km per garantire la massima performance e durata. Questo valore è indicativo è può variare in base alle condizioni climatiche e del terreno sul quale viene impiegato (sabbia, strade non asfaltate, etc...)

I diversi passaggi per la rigenerazione dell'elemento filtrante sono esplicati nelle istruzioni contenute nel kit di rigenerazione.

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Be considerando che faccio esclusivamente superstrada sono ampiamente nei margini quindi da maniaco 10000 Km per me sono la norma comunque dai un occhiata a questo allegato......

Questo e' quello che dice KN considerando che i materiali che vengono impiegati sono uguali...

http://www.knfilters.com/cleaning_italian.htm
    File allegati
    Ultima modifica di pgx; 28/04/2016 a 18:01:04

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Premetto che per pulire e oliare il filtro ho usato il Kit originale BMC altri euro da aggiungere al relativo costo buttati al vento....

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

cavoli 80.000 mi sembrano tanti... comunque se noti tutta questa differenza evidentemente non è adatto al TA... in generale un filtro non porta alcun beneficio tangibile alle prestazioni... però addirittura un peggioramento sembra strano... forse il TA lo digerisce proprio male... per curiosità tra qualche settimana proverò anche io quello in carta sulla mia tanto dovrò lavare il bmc... ti farò sapere

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    cavoli 80.000 mi sembrano tanti... comunque se noti tutta questa differenza evidentemente non è adatto al TA... in generale un filtro non porta alcun beneficio tangibile alle prestazioni... però addirittura un peggioramento sembra strano... forse il TA lo digerisce proprio male... per curiosità tra qualche settimana proverò anche io quello in carta sulla mia tanto dovrò lavare il bmc... ti farò sapere
    Ok aspetto tue notizie grazie,anche se il Tjet e' diverso dal Twinair forse si comporta in un altra maniera.....

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014
    Provincia: Palermo

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    ti sbagli nerino....la mappano a 120 cv se guardi su top tuning lo trovi...
    l'avevo visto su toptuning la mappa da 120cv ma è affidabile? te la rullano? oh se arrivano effettivamente a 120cv tanto di cappello... pero se noti l incremento di coppia è lo stesso per la 85cv...

Con noi dal 10/02/2016

Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nerino123 Visualizza il messaggio
    l'avevo visto su toptuning la mappa da 120cv ma è affidabile? te la rullano? oh se arrivano effettivamente a 120cv tanto di cappello... pero se noti l incremento di coppia è lo stesso per la 85cv...
    Si fatto io è molto efficace . Hanno un laboratorio attrezzatissimo con annessa officina . Sono preparati e molto puliti .
    Prezzi ottimi . E' anche una bella cittadina dove passare alcune ore nell'attesa della mappatura .

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo