+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 63

Discussione: Vorrei un consiglio da chi va in pista...

Con noi dal 12/02/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Paro non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth C
    Grigio Campovolo

Predefinito

ottima scelta!
    comunque boh io non mi stupisco più di tanto dei prezzi,
    per prima cosa se consideriamo i costi che comporta per l'auto una normale giornata in pista (avete mai girato in una pista?? io si, sia in auto che moto, e vi assicuro che gomme, freni, benzina ecc si consumano a ritmi velocissimi! senza poi considerare la manutenzione ordinaria/straordinaria che va da se, per un uso "spinto", fa fatta più frequentemente!)
    in secondo luogo perché dovete sempre ricordare che stiamo parlando di uno sport di lusso e di elite, fatto con auto di LUSSO, e se analizziamo solo la parola e la cerchiamo sul dizionario troveremo per definizione che è riferita a ricchezza, più costoso del normale, per poche persone...ergo, non è una cosa popolare e che tutti possono permettersi, ergo i prezzi non tutti possono affrontarli e quindi non ci vedo nessuna truffa, a maggior ragione se riescono a lavorare con quei prezzi si tratta solo di dettami delle dinamiche di mercato...
    Abarth 500C - Grigio Campovolo, Capote grigia, Cerchi da 17" a dieci razze, Pinze rosse, Clima automatico, Scarico record Monza.

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paro Visualizza il messaggio
    ottima scelta!
    comunque boh io non mi stupisco più di tanto dei prezzi,
    per prima cosa se consideriamo i costi che comporta per l'auto una normale giornata in pista (avete mai girato in una pista?? io si, sia in auto che moto, e vi assicuro che gomme, freni, benzina ecc si consumano a ritmi velocissimi! senza poi considerare la manutenzione ordinaria/straordinaria che va da se, per un uso "spinto", fa fatta più frequentemente!)
    Io non credo proprio che riuscirò a consumargli più di tanto le gomme,tra il fiato sul collo dell'istruttore ed il mio istinto di sopravvivenza...mi accontento di tirare qualche marcia magari azzardare qualche curva allegra. Comunque resterò di sicuro ben al di sotto del limite delle auto!!!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

Nik079

Predefinito

@Paro , quando vai in pista con la tua macchina é totalmente diverso perché dai il 100% e pretendi lo stesso dalla tua vettura, con conseguente consumo di gomme, freni e benzina.
    Qui parliamo invece di 1-2 giretti in pista a passo di LUMACA con un istruttore che ti rompe i maroni ogni 2 per 3...guardati i video di quei poveracci che sono andati a fare una di queste prove, a me viene il nervoso dopo 30 secondi! Non puoi fare nulla, e allora perché costa così tanto? Un giro al Mugello fatto anche con la Ferrari, agli organizzatori costerá niente in termini di consumo auto, quindi sono prezzi ingiustificati, tanto più perché i "ricconi" non vanno a comprare sti smartbox ma si comprano direttamente la Ferrari, percui sono prodotti unicamente pensati per noi comuni mortali che sbaviamo per le supercar, e quindi disposti a tutto pur di guidare almeno una volta nella vita una di queste macchine....lo so sanno e se ne approfittano alla grande marciandoci su...
    Mi spiace ma finché non abbassano i prezzi, dal canto mio non se ne parla proprio...
    Ultima modifica di Nik079; 07/05/2014 a 23:47:42

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Bah, non sono del tutto d'accordo..come ho già detto non conosciamo a 360° quali sono i costi sostenuti per mettere in piedi e mantenere queste attività..fosse così facile guadagnare allora apriremmo tutti un noleggio, ci faremmo un mucchio di soldi e poi ci compreremmo la Ferrari per noi.. Scherzi a parte i prezzi sono quelli, guardando qua e là..e siccome non credo nelle teorie del "gomblotto" non penso che abbiano fatto un "cartello" per spillare quanto più possono da chi ha passione per le supercar e farebbe di tutto per guidarle. Anche in altre realtà molto più piccole e non pubblicizzate vicino casa mia vedo che un M3 per esempio costa 100€ per 10 minuti, quindi in proporzione siamo lì..con questo non dico che sia poco e infatti lascio stare anch'io la cosa, ma è un prezzo che avrà le sue ragioni..poi si sa, maggiore è la domanda maggiore è il costo, se il nostro amico ci dice che fino a settembre è tutto pieno..

PS: discorso usura..freni e gomme sono nulla, ho postato prima cosa costa fare un tagliando e interventi di manutenzione ordinaria, e quella la fai ogni tot km sia che corri sia che vai piano.

PS 2: non ho capito il discorso dei ricconi..non è che se una cosa costa tanto allora è pensata solo per chi ha tanti soldi, così fosse visti gli iPhone che vendono il mondo sarebbe piano di miliardari..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Non hai capito @Stancer , era giusto l'opposto il discorso sui "ricconi": gli smartbox sono pensati per i poveracci come me che comprano un sogno a caro prezzo, dunque se ne approfittano perché tanto lo sanno che almeno una volta nella vita uno ci va, quindi il guadagno é garantito. Un po' come l'Iphone, é uno status simbol, una scatoletta discutibile e costosa creata specificatamente per il "popolo", i veri ricchi non se lo comprano, esattamente come il ricco non compra gli smartbox, ma direttamente la Ferrari, ti pare?
    Da qui i prezzi spropositati. Un po' come un biglietto per andare a vedere i GP di F1, prezzi folli! Minimo sono 100€ (sui prati!) per un ora e mezza di gara e senza riuscire a vedere un tubo...vai sulle tribune e ti sparano 300€, tribuna principale, dove forse vedi qualcosa, 800€!! Tanto la gente va lo stesso, quindi perché abbassare i prezzi? Maledetto Ecclestone e la sua compagine di papponi...
    Insomma, vendono i "sogni"...

Comunque é stato un regalo quello per Bellovitello, quindi dai che si goda il giro e stop...
    Ultima modifica di Nik079; 08/05/2014 a 08:13:49

L'avatar di Lucastyle

Con noi dal 19/07/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

A maranello con 200 euro ti fai 30 min in 430 scuderia

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucastyle Visualizza il messaggio
    A maranello con 200 euro ti fai 30 min in 430 scuderia
    Oh la! Così è già un costo più ragionevole, e oltretutto non fai solo un giretto di pista!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

è quello che dicevo io ma guidi per strada..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    è quello che dicevo io ma guidi per strada..
    Ah ok, quindi non in pista ... va beh, sempre meglio che spendere 200€ per 1 giro di pista!

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

su questo non ci piove, anche se non è il massimo

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo