Dimencitcavo: quella nuova ha anche gli scarichi Akra!!! Quindi più grossi (e rumorosi) dei miei...
Insomma, tanta roba per 30000€!!!
Dimencitcavo: quella nuova ha anche gli scarichi Akra!!! Quindi più grossi (e rumorosi) dei miei...
Insomma, tanta roba per 30000€!!!
Che spettacolo la QV!!!! La mia prossima auto sarà o 500c abarth SS o una QV.. Spettacolo!
Abarth 595 Turismo - bicolore nero scorpione-bianco gara - cambio MTA - skydome - cerchi da 17 a dieci razze - pelle rossa - clima aut. - pred. nav. e nav. Tom Tom live 2
Invece penso che Renault abbia fatto uno sbaglio commerciale non di poco conto non proponendo una versione manuale della Clio RS.
Vabbe',a me piace con il doppia frizione però' la versione manuale sarebbe stata di gran lunga la preferita soprattutto dai giovani ed in più' sarebbe costata 1500-2000 euro in meno.
Sarebbe stata ottima soprattutto per la pista.
Abarth 595 Turismo - bicolore nero scorpione-bianco gara - cambio MTA - skydome - cerchi da 17 a dieci razze - pelle rossa - clima aut. - pred. nav. e nav. Tom Tom live 2
Si @steluda , sono le foto della vettura ritirata da poco!
Ma l'ultima QV che esce a giugno ha parecchie migliorie, anche se questa ha giá prestazioni di rilievo (al Nordschlife ha girato in 8'28" con pista umida, siamo sui tempi dell'Imprezao del Lancer, ma con 70cv in meno e la solta trazione anteriore).
In merito alla Clio RS, io ritengo invece che Renault abbia fatto bene perché il cambio al volante ormai su una sportiva moderna penso sia quasi sia irrinunciabile, purché fatto bene ovvio, e non su vetture magari un po' grezze come la Lotus o simili. Forse potevano lasciarlo opzionale ma se l'azienda ha fatto questa scelta é perché sanno che le richieste del mercato vanno in quella direzione. Il manuale é preferito per lo più da persone di una certa età (direi principalmente dai 40 in su) per via di una certa abitudine o di retaggi di un passato sportivo vissuto da giovani. Ma oggi il mercato sta cambiando e i giovani prediligono una guida più moderna. Poi chiaro che ci sono eccezioni, ma bisogna vedere sempre dove vanno la maggior parte delle richieste.
Mio padre a d esempio é contentissimo della sua QV manuale, non la prenderebbe mai col TCT, ma é di un altra generazione, é comprensibile. Io la prossima che comprerò, sicuramente avrá il cambio al volante, il manuale non lo voglio più...
Ultima modifica di Nik079; 28/05/2014 a 08:51:18
Complimenti Niko che bella.
in pista, il cambio al volante è decisamente più efficace e veloce... c'è poco da fare.... certo il piacere di guida viene un po meno ma la comodità e l'efficacia ne guadagnano molto
Ho visto che ora anche la Giulietta QV la propongono solo con TCT.
Quindi anche qui vale lo stesso discorso.
E gli aficionados del caro,vecchio cambio manuale?
Come detto io preferisco l'automatico;certamente deve essere veloce e divertente come appunto i doppia frizione dovrebbero essere.
Al limite i robotizzati e qui chiamo in causa l'MTA che alla fine e' divertente e abbastanza veloce.
Invece proprio non mi piacciono gli automatici tradizionali;sono lenti e fanno lievitare i consumi.
Ho visto che comunque la Giulietta QV TCT 240 cv(5 cavalli più' di prima)costa circa 35000 euro.
Poi ci aggiungerei la vernice, la pelle,i cerchi da 18,il navigatore,gli xeno e siamo sui 41000 compresa iPT,lasciando stare altri optionals.
Quindi senza accessori scontata penso verrebbe sui 31000-32000 euro.
Comunque bellissima con quegli scarichi enormi
Da quanto ho letto si dice che il DSG anche in modalità' Sport scala quando vuole lui e per la pista non va certamente bene.
Ho letto che la Clio RS inserendo la modalità' RACE disinserisce tutti i controlli elettronici compreso l'ESP e rende il cambio completamente manuale quindi con la possibilità' di arrivare al limite dei giri sia in alto che in basso:
Spero sia così.