+ Rispondi
Pagina 5 di 12
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 113

Discussione: Test Drive Fiat 500 1.2

L'avatar di mark87rm

Con noi dal 12/03/2008

Italy
     mark87rm non è in linea

Predefinito

il forum è libero giusto?quindi posso scrivere quanto voglio e rispondere quanto voglio a chi commenta ciò che ho scritto.
    1- avendo provato questa valuto quella provata
    2- la c1 ce l'ha
    3- questo è vero e sicuramente un'auto propria trattata meglio e usata più spesso rende di più
    4- guardarla e dire è fantastica è una cosa, all'atto pratico le cose possono cambiare

proverò la 1.4, il motore e le prestazioni da supermacchina non mi interessano, per l'abitabilità so che non cambia ma il mio problema sta nell'avere un'auto molto spaziosa e quindi non sono abituato ad una meno spaziosa..

nessuno si giustifica perchè non ho niente da spartire con nessuno di questo forum, solo che dalle considerazioni degli altri utenti rispondo con le mie considerazioni e dato che è il mio post posso no? non vado a giudicare i test drive o le impressioni degli altri e non sono venuto qui ad elogiare altre macchine per sminuire per forza la vostra, anzi... leggi bene

L'avatar di Domix

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Padova

Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mark87rm Visualizza il messaggio
    il forum è libero giusto?quindi posso scrivere quanto voglio e rispondere quanto voglio a chi commenta ciò che ho scritto.
    1- avendo provato questa valuto quella provata
    2- la c1 ce l'ha
    3- questo è vero e sicuramente un'auto propria trattata meglio e usata più spesso rende di più
    4- guardarla e dire è fantastica è una cosa, all'atto pratico le cose possono cambiare

proverò la 1.4, il motore e le prestazioni da supermacchina non mi interessano, per l'abitabilità so che non cambia ma il mio problema sta nell'avere un'auto molto spaziosa e quindi non sono abituato ad una meno spaziosa..

nessuno si giustifica perchè non ho niente da spartire con nessuno di questo forum, solo che dalle considerazioni degli altri utenti rispondo con le mie considerazioni e dato che è il mio post posso no? non vado a giudicare i test drive o le impressioni degli altri e non sono venuto qui ad elogiare altre macchine per sminuire per forza la vostra, anzi... leggi bene
    Intanto non ho usato termini offensivi nei tuoi confronti... anzi! Mi sembra di aver dato un parere sulla lettura del post in questione e nient'altro.

Mi sembra, e ribadisco è un mio parere, che le critiche menzionate siano poco coerenti visto che l'auto in questione ha delle caratteristiche molto lampanti... anch'io sono abituato a spazi ancora più grandi perchè attualmente ho una Scenic II del 2004 e spazio ne ha... e ha tanti vani portaoggetti dappertutto!!! Nonostante ciò, ho scelto la 500 in quanto le mie esigenze sono cambiate!

Non nascondo che quella che ho ordinato costa la bellezza di 17.950,00 euro e per il risultato finale per me va bene! E' stato per me molto più deludente spendere oltre 26.000,00 euro 4 anni fa per l'auto che ho attualemente per tanti motivi...

Visto che è un forum libero... sono d'accordo, ma è pur sempre un forum dedicato ad una passione che centinaia di persone stanno condividendo... Una possibile critica negativa, tra l'altro da rispettare, non deve essere però ribadita ed accentuata così tante volte, per il rispetto verso chi è orgoglioso delle proprie scelte... ci sono persone che sono in lunga attesa per questo gioellino e che comunque vive l'attesa con scambi di esperienze con altre persone...

Se la tua reazione è quella che ho letto nel post precedente, sei tu che ti senti colpito a livello personale... cosa che in realtà non è.

Hai scritto le tue impressioni?? benissimo... tutte da rispettare. Aspettati però smentite da altre persone che non la pensano come te... ma non è carino ribadire troppe volte lo stesso concetto... e poi è normale che ogni persona ti può rispondere come vuole...

E ti ribadisco che questo è si un forum libero... ma comunque sei in una grande casa che appartiene a tutti.

L'avatar di cleliamaria98

Con noi dal 18/11/2007
    Provincia: Nuoro

Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io credo che ognuno sia libero di esprimere le proprie opinioni liberamente, tuttavia secondo me si devono fare alcune considerazioni relative alla 500:
    1) non è stata progettata per essere un'auto spaziosa e con un bagagliaio enorme, ma per essere una vettura dalla linea tondeggiante e che richiamasse la vecchia 500. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: vettura bellissima nel complesso, con 4 posti di cui due comodissimi (ho anche una Stilo, quindo so cosa sto scrivendo!) e due un po' meno.
    2) Il bagagliaio è molto più grande e capiente di quanto si possa sospettare, è più grande di quello della Mini e di quello della C1 -Aygo -107.
    3) le rifiniture e la cura dei dettagli sono assolutamente incriticabili
    4) il prezzo non è economico e, per giunta, non vengono praricati sconti, ma considerando quello che offre in termini di sicurezza e dotazioni di serie non è elevato. Provate a prendere qualsiasi altra vettura del segmento e a dotarla di 7 airbag, climatizzatore, lettore CD/MP3 con 6AP e compagnia cantante e vedrete che costerà come la 500 (se non di più!)
    5) non è nata per fare le corse, ma per essere una vettura comoda e facile da guidare, quindi il 1.2 fa perfettamente il suo dovere (peraltro consuma pochissimo)
    6) ha un'immagine complessiva (esterni-interni) che solo la Smart e la Mini possono eguagliare (ad un prezzo più alto, però)
    7) alcuni dettagli sono sotto tono, come l'aletta parasole senza specchietto, la cintura di sicurezza non regolabile in altezza, la luce del bagaglaio e il sedile regolabile in altezza non presente su tutte le versioni ed il sedile passeggero senza memoria a pagamento.
    8) la Twingo, la Agila, la Panda, per quanto migliori sotto punti di vista rispetto alla 500 (abitabilità, bagliaio, 4 porte) sono di un'altra categoria. Chi compra la 500 non le prende in considerazione. Quando devo caricare bagagli utilizzo la mia Stilo MW!!!!!

Con noi dal 04/04/2008
     M8ke non è in linea

Predefinito

Accettiamo le opinioni di chi ha aperto il thread,ma ciò che mi sfugge,è il perchè lo abbia aperto,in quanto,credo,ad ognuno di noi,frega poco se l'auto gli piace oppure no!

Forse vuoi che ti facciamo ricredere? :p

La nuova twingo mi piace tantissimo!! le proverò entrambe...

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da M8ke Visualizza il messaggio
    Accettiamo le opinioni di chi ha aperto il thread,ma ciò che mi sfugge,è il perchè lo abbia aperto,in quanto,credo,ad ognuno di noi,frega poco se l'auto gli piace oppure no!

Forse vuoi che ti facciamo ricredere? :p

La nuova twingo mi piace tantissimo!! le proverò entrambe...
    io mi associo se ha lui la macchina piace ho non me non ce ne frega niente

pero la sua recensione da super mega critico dove sembra che la 500 sia un catorcio non mi e piaciuta a usato termini poco simpatici scrivendo diverse assurdità per questo e stato soggetto a diverse critiche

Quote Originariamente inviata da cleliamaria98 Visualizza il messaggio
    Io credo che ognuno sia libero di esprimere le proprie opinioni liberamente, tuttavia secondo me si devono fare alcune considerazioni relative alla 500:
    1) non è stata progettata per essere un'auto spaziosa e con un bagagliaio enorme, ma per essere una vettura dalla linea tondeggiante e che richiamasse la vecchia 500. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: vettura bellissima nel complesso, con 4 posti di cui due comodissimi (ho anche una Stilo, quindo so cosa sto scrivendo!) e due un po' meno.
    2) Il bagagliaio è molto più grande e capiente di quanto si possa sospettare, è più grande di quello della Mini e di quello della C1 -Aygo -107.
    3) le rifiniture e la cura dei dettagli sono assolutamente incriticabili
    4) il prezzo non è economico e, per giunta, non vengono praricati sconti, ma considerando quello che offre in termini di sicurezza e dotazioni di serie non è elevato. Provate a prendere qualsiasi altra vettura del segmento e a dotarla di 7 airbag, climatizzatore, lettore CD/MP3 con 6AP e compagnia cantante e vedrete che costerà come la 500 (se non di più!)
    5) non è nata per fare le corse, ma per essere una vettura comoda e facile da guidare, quindi il 1.2 fa perfettamente il suo dovere (peraltro consuma pochissimo)
    6) ha un'immagine complessiva (esterni-interni) che solo la Smart e la Mini possono eguagliare (ad un prezzo più alto, però)
    7) alcuni dettagli sono sotto tono, come l'aletta parasole senza specchietto, la cintura di sicurezza non regolabile in altezza, la luce del bagaglaio e il sedile regolabile in altezza non presente su tutte le versioni ed il sedile passeggero senza memoria a pagamento.
    8) la Twingo, la Agila, la Panda, per quanto migliori sotto punti di vista rispetto alla 500 (abitabilità, bagliaio, 4 porte) sono di un'altra categoria. Chi compra la 500 non le prende in considerazione. Quando devo caricare bagagli utilizzo la mia Stilo MW!!!!!
    concordo in pieno

L'avatar di mifrughinella500

Con noi dal 21/08/2007
    Provincia: Roma

Italy
     mifrughinella500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

azz, io non ho una stilo MW!
    Non c'è idea che valga la pena di frequentare che non sia abitata da un dubbio! R.A. Cinquozza 1.2 Sport, Gioioso. www.dOOb.it

L'avatar di mifrughinella500

Con noi dal 21/08/2007
    Provincia: Roma

Italy
     mifrughinella500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Non è una sportiva, ha la seduta piuttosto alta come la Panda. È solo questione di abitudine. Abbassare il sedile non serve a molto perché scende solo la parte posteriore e dopo un po' sembra di stare sulla tazza...

Non è che ci sia molto da regolare: avanti e indietro il sedile, il volante un po' più su o un po' più giù... come già detto è solo una questione di abitudine. Sulla Punto di prima ero abituato a tenere il sedile completamente abbassato (scendeva tutto, non solo il dietro) a anche a me ha fatto uno strano effetto salire sulla 500.

Buona parte del rumore è dovuto allo scarico (almeno sulla Sport, ma è voluto) e dal rotolamento. Gli specchietti fischiano ma solo per pochi istanti a una velocità ben definita: basta accelerare/rallentare un minimo e il rumore scompare.
    Per il resto, considerato che il motore è a 20 cm dal naso del guidatore, trovo che il rumore non sia poi così fastidioso!

Anche questa è solo una questione di abitudine: quando ho ritirato la 500 (non avevo mai provato il 1.2) ci sono rimasto un po' male: persino la Panda di mia mamma sembrava più scattante. Ma adesso che la guido tutti i giorni e che il motore comincia a slegarsi un po' mi sembra molto più vivace.

Questo è vero, l'ho notato anche io (e altri qui sul forum). Ma non è nulla di preoccupante, mi sarà capitato 4-5 volte in due mesi e sempre in situazioni in cui il mio comportamento di guida non era proprio "esemplare"...

Volendo si può avere il portaoggetti sotto il sedile passeggero.
    Uno sportello per la chiusura del cassettino (comoda, ci mancherebbe!) avrebbe portato via altro spazio a quel poco che c'è, e forse avrebbe anche rovinato l'estetica del cruscotto.

Qui non sono per niente d'accordo! Non è un impianto di quelli che sfondano il lunotto, ma si sente molto meglio dei classici stereo preinstallati sulle utilitarie (FIAT ma anche straniere).
    Basta regolare un po' i livelli e anche le squallide casse di serie fanno un buon lavoro!

Che vuol dire? Per frenare, frena...

A me danno più fastidio i montanti posteriori molto larghi ma solo in determinate manovre (soprattutto quando bisogna guardare dietro e un po' di lato), ma il lunotto di per se consente un'ottima visuale.

È un limite legato al design dell'auto. Hai mai provato a sederti dietro su di una Porsche? Eppure non ho mai sentito nessuno lamentarsene...
    La 500 non è certo un'auto per le vacanze.

Se quella che cerchi è un auto piccola, comoda per 2 ma con la possibilità "in emergenza" di arrivare fino a 4, senza pretese da supersportiva ma con un indubbio fascino e (almeno per ora) alla moda, allora la 500 è l'auto giusta.
    Se invece vuoi prestazioni e finiture al top, audio spettacolare, regolazioni su misura e spazio in abbondanza, allora forse ti conviene prendere in considerazione questa!

stu-pen-do!
    quoto!
    Non c'è idea che valga la pena di frequentare che non sia abitata da un dubbio! R.A. Cinquozza 1.2 Sport, Gioioso. www.dOOb.it

L'avatar di Stoky90

Con noi dal 11/02/2008
     Stoky90 non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Buona parte del rumore è dovuto allo scarico (almeno sulla Sport, ma è voluto) e dal rotolamento. Gli specchietti fischiano ma solo per pochi istanti a una velocità ben definita: basta accelerare/rallentare un minimo e il rumore scompare.
    Per il resto, considerato che il motore è a 20 cm dal naso del guidatore, trovo che il rumore non sia poi così fastidioso!
    Leggendo questo topic mi è saltato all'occhio questa affermazione... dato che la 500 la sto aspettando (appunto una 1.2 sport) significa che la versione sport ha un suono dello scarico diverso dalle altre versioni??? :confused:

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stoky90 Visualizza il messaggio
    Leggendo questo topic mi è saltato all'occhio questa affermazione... dato che la 500 la sto aspettando (appunto una 1.2 sport) significa che la versione sport ha un suono dello scarico diverso dalle altre versioni??? :confused:
    È diverso da una 1.2 Pop perché la Pop non ha lo scarico "sportivo".
    È diverso da una qualsiasi 1.3 mjet perché non è un diesel.
    Penso che le 1.4 (esclusa sempre la Pop) abbiano un rumore molto simile alle 1.2, perché lo scarico è lo stesso. Cambia però il "sound" del motore.
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

L'avatar di Stoky90

Con noi dal 11/02/2008
     Stoky90 non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

questa cosa non la sapevo... più che altro non immaginavo. Io pensavo che la differenza tra lo scarico di una sport e di una pop fosse solo il terminale (a livello di estetica) , non sapevo cambiasse come struttura o silenziatore.
    In più di sport non ne ho ancora sentita una.... ho solo visto in giro pop e lounge.
    tra lounge e sport cambia qualcosa come suono?

+ Rispondi
Pagina 5 di 12
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo