
Originariamente inviata da
Ragnar
Buongiorno ragazzi,
a breve dovrò sostituire la mia auto (peugeot 306 2.0 hdi 90cv) e pensavo di acquistare una 500l. Inizialmente ero fermo sull'idea di prendere la versione 0.9twinair turbo NP, successivamente però, parlando con il venditore di prestazioni, consumi rete di distribuzione del metano, me l'ha sconsigliata suggerendomi la versione 1.4 gpl.
Premetto che la mia guida è molto tranquilla, non amo correre specie in autostrada. La percorrenza annua rimane sempre in un range che va tra i 15000/20000 km e vivo nella periferia di Roma (castelli Romani) una zona abbastanza collinare. Diciamo che i distributori non è che siano a portata di mano, sicuramente scendendo a Roma qualcosa si trova
Quindi il dubbio amletico rimane legato principalmente al discorso: Compro la 0.9 NP consapevole di acquistare una bicilindrica turbo sapendo di vivere in una zona collinare, o vado sul 1.4 GPL? O cambio motorizzazione orientandomi sul 1.3 diesel?
Grazie anticipatamente per i consigli,
Un saluto
Massimo (Ragnar)
