+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 59

Discussione: 595 turismo preparata....

Con noi dal 09/03/2015
    Provincia: Verona

Italy
     Mattia170 non è in linea

Predefinito

P.S. La macchina con le modifiche che mi avete indicato, cambia anche il rumore? Diventa più tamarra?

L'avatar di abarththebest

Con noi dal 17/02/2014

Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mattia170 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per tutte queste info ! Lo sapevo che mi iscrivevo nel forum giusto
    Quindi da più parti mi sembra di aver capito che 200cv sono fattibilissimi senza compromettere la longevità dl motore..
    Questa cosa mi mette già un bel sorriso
    Mah allora mi viene un dubbio/curiosità..... Penso che il motore delle 135cv sia più o meno lo stesso giusto? Allora se quella normale dalla turismo costa 4.000 euro in meno, sarebbe meglio comprare la 135 e prepararla oppure è meglio partire dalla base del 160cv? Con quale delle 2 spenderei di meno? Esempio... Portare la 135cv a 200cv mi costa 2000 e portare la 160cv a 200cv mi costa 1000???
    Ho sparato una cxxxxxa con queste quotazioni?
    In effetti la questione assetto e freni ci avevo pensato e sicuramente cambierò anche quelli...
    Il GPL lo so che è un controsenso preparare e poi voler consumare meno.. Diciamo che rappresenta un filtro all'uscita dei soldi dal portafoglio
    Non ho idea della cifra che spenderei di benzina all'anno con una macchina così e 30000 km sul groppone.. Meglio che non ci penso perché mi passa la voglia... Il GPL mi permette forse di conciliare il tutto.. Ho provato a vedere se mi innamoro di altre macchine, ma niente da fare...... La 500 abarth per me è LA MACCHINA...
    Diciamo che per una preparazione spinta secondo me meglio partire da una 135cv.
    Alla fine spendi molto meno per l'acquisto iniziale.
    Tra la 135 e la 160 cv in pratica cambia il filtro aria, la mappa, le sospensioni e i freni.
    Dato che tu tutte queste cose penso le andrai a cambiare montando turbina maggiorata, sensori, iniettori, mappa ad hoc, assetto e freni alla altezza, magari kat 200 celle oppure downpipe scatalizzato, e magari anche uno scarico libero penso che potresti in parte recuperare la somma che spenderesti in più per una 160cv.

PS: mi raccomando poi pero non li spendere in multe per eccesso di velocità

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014
    Provincia: Rovigo

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Da 135 a 160 cv, cambia solo mappa e filtro aria, a livello di motore. Le modifiche da fare sono le stesse su entrambi i motori..

Con noi dal 09/03/2015

Italy
     Mattia170 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da abarththebest Visualizza il messaggio
    Diciamo che per una preparazione spinta secondo me meglio partire da una 135cv.
    Alla fine spendi molto meno per l'acquisto iniziale.
    Tra la 135 e la 160 cv in pratica cambia il filtro aria, la mappa, le sospensioni e i freni.
    Dato che tu tutte queste cose penso le andrai a cambiare montando turbina maggiorata, sensori, iniettori, mappa ad hoc, assetto e freni alla altezza, magari kat 200 celle oppure downpipe scatalizzato, e magari anche uno scarico libero penso che potresti in parte recuperare la somma che spenderesti in più per una 160cv.

PS: mi raccomando poi pero non li spendere in multe per eccesso di velocità

...... Già le multe.... Vedremo.... Si vive una volta sola, peccato però che si paga più volte

Comunque..
    Era quello che pensavo.. Allora meglio andare sulla normale visto che dovrò cambiare un botto di cose.. Questi sono motori che durano almeno 300.000 o 350.000 km con queste modifiche?
    Lo scarico lo devo cambiare per forza così respira meglio il motore, oppure posso lasciarlo così?

L'avatar di abarththebest

Con noi dal 17/02/2014

Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mattia170 Visualizza il messaggio
    ...... Già le multe.... Vedremo.... Si vive una volta sola, peccato però che si paga più volte

Comunque..
    Era quello che pensavo.. Allora meglio andare sulla normale visto che dovrò cambiare un botto di cose.. Questi sono motori che durano almeno 300.000 o 350.000 km con queste modifiche?
    Lo scarico lo devo cambiare per forza così respira meglio il motore, oppure posso lasciarlo così?
    Il motore tjet è una roccia. Non so però fino a che punto puoi spingerlo senza comprometterne l'affidabilità. Penso che se fai una buona preparazione e rimani nei 200 cv non dovrebbe avere problemi. Se vuoi spingerti oltre meglio intervenire con accorgimenti anche sulle componenti interne, come che so pistoni stampati e lucidati, albero a camme ecc. Per lo scarico non va cambiato per forza ma con la preparazione che ti appresti a fare io direi che almeno un kat 200 celle ci vuole

Con noi dal 15/05/2013
    Provincia: Vercelli

Italy
     robocop non è in linea

Predefinito

facciamo un pò di chiarezza...se si vuole rimanere a 200 cv tranquilli,si può mettere una td04,con iniettori ev14 competition da 390cc,uno skat,e un bel scarico libero da 60mm con terminale...senza altro e ripeto senza altro si va abbondantemente sui 200 cv..ovviamente il tutto ottimizzato da una buona mappa....pistoni,bielle,alberi ecc...servono SOLO ed sclusivamente al di sopra dei 240 cv....quindi tralasciamo il discorso ''motore aperto'' ma se l'obbiettivo sono 200 cv tranquillo che si fanno senza problemi con quello che ho elencato sopra...

in allegato l'ultima arrivata...
    Immagini allegate
    500 Abarth 260 hp...100-200 12 secondi
    https://www.youtube.com/watch?v=tsrEksf0d3o

Rivenditore Kit td04 convenzionato con il forum!!
    Collettori di scarico 4 in 1 per t-jet e multiair!!!
    Possibilità di avere la td04 con girante in avional!!!

Con noi dal 09/03/2015

Italy
     Mattia170 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robocop Visualizza il messaggio
    facciamo un pò di chiarezza...se si vuole rimanere a 200 cv tranquilli,si può mettere una td04,con iniettori ev14 competition da 390cc,uno skat,e un bel scarico libero da 60mm con terminale...senza altro e ripeto senza altro si va abbondantemente sui 200 cv..ovviamente il tutto ottimizzato da una buona mappa....pistoni,bielle,alberi ecc...servono SOLO ed sclusivamente al di sopra dei 240 cv....quindi tralasciamo il discorso ''motore aperto'' ma se l'obbiettivo sono 200 cv tranquillo che si fanno senza problemi con quello che ho elencato sopra...

in allegato l'ultima arrivata...
    Ok !!! Si farà !!!!

-E per quanto riguarda assetto e freni cosa dovrei fare/montare? La macchina si abbasserà ulteriormente e diventerà più "granitica" quando passerò sopra ad una buca?

-Il suono con lo scarico libero ( ) è roba da far scoppiare la testa? Se devo fare 30.000 km l'anno, è un po duretta sopportare tutto il giorno un fracasso.... Se la macchina la usassi solo il fine settimana, sarei il primo a montare pure le trombe da stadio, ma purtroppo usandola anche per lavoro devo fare attenzione anche a questo.

- Discorso preparazione.... Ora..... Quando avevo lo scooter, di originale era rimasto solo il nome del modello, ed ero pienamente cosciente che se mi avessero fermato e controllato le modifiche, mi avrebbero ritirato il mezzo e non lo avrei rivisto più..... Qui è la stessa cosa???? Stiamo parlando di ritiro libretto?

Con noi dal 15/05/2013
    Provincia: Vercelli

Italy
     robocop non è in linea

Predefinito

per quanto riguarda i freni i ti consiglio per non spendere molto di buttarti sulle pinze e dischi della Alfa Brera devono poi essere ristaffati per non non montano plug&play,per l'assetto oprterei poi per molle e ammortizzatori by blisten...

il suono dello scarico libero di posso assicurare che è meno invasivo di quello che uno pensa sempre,a differenza fa più rumore un record monza perchè molto metallico a differenza di uno libero da 60mm io giro ormai da anni con tutto da 60mm e downpipe skat,poi se vuoi info sullo scarico scrivimi in privato che ti do dritte e prezzi!!!

per la preparazione con td04 il vano motore rimane medesimo adesso...non si nota nulla tranquillo!!!1anche perchè non devi tagliare telaio per installare una gt28!!!non rischi nessun libretto,lo sanno anche loro che cmq uno lo scarico lo mette sempre...l'importante e che non faccia tanto baccano
    500 Abarth 260 hp...100-200 12 secondi
    https://www.youtube.com/watch?v=tsrEksf0d3o

Rivenditore Kit td04 convenzionato con il forum!!
    Collettori di scarico 4 in 1 per t-jet e multiair!!!
    Possibilità di avere la td04 con girante in avional!!!

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

@Mattia170
    Io monto downpipe 200 celle scara + finale diretto/omologato con valvola sempre di scara...devo dirti che a parere mio, e di chi è saltato sopra l'auto, è molto vivibile in termini di comfort acustico.

Assetto:
    Bilstein B8 per avere la giusta tenuta ed avere un assetto al contempo confortevole.
    Bilstein B14 step superiore al B8 ma oltre che essere migliore in termini di tenuta è pure regolabile in altezza e NON è così duro come si pensa...anzi...è rigido si, ma se incontra una buca la copia benissimo pertanto assolve il suo compito in maniera egregia.

Freni:
    A breve monterò Dischi Baffati+Forati ( ø stock ) CTF, Pasticche CTF special, Turbi in carbonio alto spessore CTF, farò sapere come sono...Ma con 700€ circa ti porti a casa un upgrade sostanziale in ambito freni. Se non fai pista le pinze con dischi maggiorati sono solamente soldi in + che spendi.
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

Con noi dal 25/09/2013

Italy
     l'avvocato abarthizzato non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Perbene

Predefinito

Ciao MAttia, ti ho già risposto in privato per ogni dettaglio...
    per riassumere la mia esperienza, gasata quasi subito ed al momento ho 71.000 km (zero problemi...zero fantomatici e straordinari costi di manutenzione salvo € 10/12 per filtro GPL ogni 15.000...puoi sostituirlo a casa se capace di usare un giravite ed una pinza ;-)...
    Portata da 135 cv a 163 cv...
    Costo/percorrenza con un pieno: € 15,00 (il pieno l'anno scorso costanza € 20,50 ma il GPL scende veramente quando cala il prezzo del petrolio...non come la benzina/gasolio) = 250/300 km di percorrenza (con piede "selvatico" e su strade urbane/extraurbane). I 50 km di discrepanza dipendono dal tipo di miscela immessa (solo propano auto quasi - ho detto quasi - uguale al benzina ma percorrenza minore...propano e butano auto meno brillante ma percorrenza al top).
    mappa da 135 a 162 cv + 4 distanziali da 16 mm + scarico modificato da stock a diretto +

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo