lo ski è troppo bello e comodo in modalita spoiler a 120 si và tranquilli tutto aperto un pò di meno anche io ho un pò paura che voli via
lo ski è troppo bello e comodo in modalita spoiler a 120 si và tranquilli tutto aperto un pò di meno anche io ho un pò paura che voli via
Anch'io mi trovo bene...soprattutto di estate quando la macchina sta al sole ke quando entri è un forno....basta aprire il tetto e in 1 minuto la macchina torna a temperatura ambiente e appena lo apri ti senti come una palla infuocata che ti passa e esce dal tetto!
ehehe... non solo d'estate... anche d'inverno, quando dentro si forma la condensa, basta aprirlo in mod spoiler e tac! la condensa è sparita!.... Oltre a essere un optional molto bello e anche molto utile!!! Io sono soddisfatissimo!!!![]()
Difatti, la mia era pronta consegna e oltre allo skydome c'era già il clima automatico.... secondo me è una scelta discutibile... per chi dovesse essere indeciso: se si decide di mettere lo skydome il clima manuale è perfetto cmq...
il tettuttccio essendo in alto "regola" la temperatura nell'abitacolo egregiamente... (escludendo temperature esterne +40 e -40)
Il tetto Skydome ruba non più di 2.5 cm in altezza, così da poter dire che, abbassando completamente il sedile e reclinandolo opportunamente, un guidatore alto fino a m. 1,85 sta comodamente nell'abitacolo della "bimba" senza timore di dover sfiorare il tetto con la testa. Qualche forumista ha espresso il giustificato dubbio se valga la pena di avere climatizzatore automatico e Skydome insieme. La risposta è sì, per vari motivi. Innanzitutto, d'inverno il climatizzatore evita l'appannamento dei cristalli in quanto stabilisce una temperatura e un'umidità costanti all'interno della vettura. Quanto un dispositivo del genere giovi al comfort e alla sicurezza è quasi superfluo dire. D'estate, quanto magari la vettura è stata esposta al sole per varie ore, l'apertura dello Skydome abbasserà con maggiore celerità la temperatura interna, consentendo così di attivare il climatizzatore - se lo si desidera - senza che questo rigetti nell'abitacolo dell'aria gelata per abbassare più rapidamente la temperatura da forno all'interno della nostra 500. Viaggio al fresco dell'aria climatizzata, dunque, ma anche possibilità di viaggiare "en plein air" come "doveroso" per una vera 500. E per chi, come il sottoscritto, è nostalgico degli anni '60, col tetto Skydome aperto potremo dire parafrasando una celebre canzone di Gino Paoli: "Skydome: il cielo in una macchina". Oppure "Skydome: nulla tra te e il cielo". Sono tutti slogan che al momento sembra siano stati proposti per l'imminente 500 C (cabriolet "trasformabile") ma che si adattano molto bene anche alle versioni con Skydome!
Ciao a tutti, scusate se apro una nuova discussione ma non ne ho trovate su questo argomento... Vi sottopongo un problema sperando che mi sappiate dare una risposta... La mia Bonbon ha solo un mese e mezzo di vita e ieri sera ho preso per la prima volta l'autostrada. Sopra i 100 all'ora il tettuccio skydome apribile, nonostante fosse completamente chiuso, ha cominciato a fischiare rumorosamente!!!![]()
E più la velocità saliva e + faceva rumore, come se ci fosse uno spiffero!!! Aiutatemiiiiiiiiiii!! Non ho il coraggio di lavare la macchina perchè ho paura ci entri l'acqua e soprattutto sto fischio è davvero fastidioso... qualcuno mi può aiutare?? Grazie mille e un abbraccio a tutti!!![]()
Ciao Bonbon!!!
Vai subito dal concessionario prima che ci sia qualche spiffero che magari ti fa anche entrare acqua se piove!
Io ho il tettuccio apribile e non fischia per niente anche alla massima velocità
Facci sapere!!
p.s...quando ti farai vedere ai nostri incontri?
A presto!