Ciao,
Sapete dirmi dove trovare le istruzioni (magari con qualche foto) per smontare il paraurti posteriore?
Grazie
Ciao,
Sapete dirmi dove trovare le istruzioni (magari con qualche foto) per smontare il paraurti posteriore?
Grazie
Ciao ragazzi!
Mi accingo anche io a montare i sensori su una 500L (ed un Qubo): ho acquistato i Metasystem ActivePark 4/14 (modello 2015) che hanno già la base senza "cornicetta".
Sono già d'accordo con il carrozziere per la verniciatura delle capsule e la foratura del paraurti (ha la dima apposita!)
Il mio dubbio è sul posizionamento della centralina: sapendo che la montano anche come OE e vedendo che sia centralina che sensori hanno dei fori mi chiedevo se ci fosse una zona prevista dove fissarla o se semplicemente anche nel caso dell'originale venisse incollata dove faceva comodo.
Vi ringrazio!
Buonasera, facendo parte del servizio My Fiat mi è arrivata la mail ieri tramite mopar che il servizio zero sorprese ha previsto L installazione dei sensori posteriori retromarcia al costo di 229€
Oggi mi sono recato nell officina Fiat per avere maggiori informazioni: mi è stato riferito che il kit è ufficiale, verranno posizionati 4 sensori sul paraurti posteriore è collegato il cavo alla centralina. Mi ha riferito che si sentirà solo il classico beep quando ci si avvicina all ostacolo.
Vi domando: quando comprai L auto nuova la versione pop star non prevedeva i sensori e solo quelli singolarmente non potevano essere montati, secondo voi ne vale la pena averli? Sono davvero utili? Il costo totale è di 229€.
Sì sì sì sì il prezzo è ottimo e sono utilissimi.
Io quelli a 4 sensori li ho pagati 350€ .
Qui in Veneto sono esosi
questa non è un auto, è uno stile di vita
I miei dubbi sono dovuti Al fatto che devono smontare alcune parti per applicarli... inoltre che non siano tanto utili
Io li ho montati anche davanti...sono molto utili,oramai montarli e meno complicato di fare un tagliando...,il prezzo è ottimo
Siete a conoscenza se per montarli devono bucare, trapanare i paraurti? Oppure per collegare i vari fili alla centralina devono smontare grossi pezzi?
Vi dico la mia.
Ho una 500 L 1,3 mty del 2016. Quando la presi non mi fu offerta la possibilità di questo optional (altrimenti lo avrei preso, anche se a costo elevato). Essendo abituato all'uso della Laguna della Renault (nel 2016, altra macchina di famiglia con una Smart e una Ford Fiesta 1,4 DCI), mi resi conto della utilità dell'accessorio e comperai due sensori che andavano montati sulla targa, quindi senza smontare il paraurti posteriore. Lo elettrauto incaricato me ne cantò cento ed una, dicendomi (forse aveva ragione) che i sensori sulla targa vanno montati sulle auto che non hanno il portellone. In realtà il suo lavoro fu abbastanza duro. Nonostante tutto i due sensori sulla targa (benchè orientabili) funzionavano male nel senso che fischiavano sempre anche quando non c'era nessuno dietro ma la retromarcia era ingranata. Ho comperato quindi una confezione con quattro sensori da montare nel paraurti (paraurti.....si fa per dire....) posteriore. Il lavoro fu enorme (superiore a quello precedente) ma il risultato fu soddisfacente. Il sensore emette un sibilo allo innesto della retromarcia, poi un sibilo sempre più frequente allo avvicinarsi allo ostacolo. Nella estrema vicinanza allo ostacolo il sibilo è fisso. Sono soddisfatto, anche se non compare nulla sullo schermo. Per avere le piccole linee (due, tre, quattro) occorre che gli impianti siano predisposti in fabbrica. A chi mi dice: "Non sono utili" vorrei auguragli di non fare retromarcia e toccare un pedone o mettere giù uno scooter regolarmente parcheggiato
Io li ho fatti montare all'atto dell'acquisto, 300 euro. Lavoro impeccabile, forato paraurti e riverniciato. Pari al nuovo. Forse sensori non precisissimi ma sono di grande utilità.