+ Rispondi
Pagina 5 di 18
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 175

Discussione: Rullata/Mappa 595 Competizione Euro 6 160cv 2015

L'avatar di Egio

Con noi dal 05/09/2015
    Provincia: Cuneo

Italy
     Egio non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spale350z Visualizza il messaggio
    Da quel che ho visto sulla loro pagina fb sembrano davvero bravi, basta guardare i macchinoni che girano... Però era lontano per me
    Io abito a 5 km da biesse EH EH EH ...
    Ordinata il 27/08/2015 - Arrivata il 12/10/2015 - Su strada il 16/10/2015

L'avatar di Egio

Con noi dal 05/09/2015
    Provincia: Cuneo

Italy
     Egio non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Rileggendo tutta la conversazione mi e venuto un dubbio...e possibile che l'omino in polonia abbia erroneamente montato una centralina da 140 cv al posto di una da 160 (mi spiegherei i 133 iniziali.)..quale differenza estetica o di modello ce tra le due? ...ovviamente quelli che ti hanno fatto la modifica hanno messo un software che montano su quella da 160 ottenendo quella dozzina di cv in piu ...Potrebbe essere?
    Ordinata il 27/08/2015 - Arrivata il 12/10/2015 - Su strada il 16/10/2015

L'avatar di 595.PC

Con noi dal 31/07/2015
    Provincia: Piacenza

Italy
     595.PC non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Egio Visualizza il messaggio
    Rileggendo tutta la conversazione mi e venuto un dubbio...e possibile che l'omino in polonia abbia erroneamente montato una centralina da 140 cv al posto di una da 160 (mi spiegherei i 133 iniziali.)..quale differenza estetica o di modello ce tra le due? ...ovviamente quelli che ti hanno fatto la modifica hanno messo un software che montano su quella da 160 ottenendo quella dozzina di cv in piu ...Potrebbe essere?
    Le centraline mi risulta siano uguali per tutti. È il concessionario che fa la rimappatura

L'avatar di Spale350z

Con noi dal 20/01/2014
    Provincia: Brescia

Italy
     Spale350z non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 595.PC Visualizza il messaggio
    Le centraline mi risulta siano uguali per tutti. È il concessionario che fa la rimappatura

Quoto, cambia solo il software montato in concessionaria al momento dell'arrivo, infatti arrivano anche limitate di giri per evitare che qualcuno si diverta

ABARTH 595 Competizione
    Sabelt - Record Monza bloccato - cerchi Esseesse 17''
    200 celle Scara73 - Mappa 173 CV

L'avatar di jopi

Con noi dal 14/08/2015
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     jopi non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Mmmmm...quanti dubbi sui Cavalli veri... :-(

Non e proprio bello spendere tanti soldi e avere tanta passione quando si ha dubbi cosi...

Beh seguendo anche da vicino il forum francese, c'è un ragazzo che ha rullato la 180 e a trovato 156/160 cv sui due passaggi.
    Tutti gli hanno detto in un primo tempo che era perchè non era ancora rodata bene, ma sembra che il rodaggio libera ma non
    porta i Cavalli (giusto?). Solo che dopo aver chiesto la macchina aveva 5'000 km...

In Abarth gli hanno racontato una storia che aveva solo 160 ch perchè il banco era un due ruote motrici, e che se provarla
    su un banco 4rm.. e li troverebbe tutti i 180 Cavalli.... possibile ?

jp
    Per lei 500c Gucci e per me 595c 180 Comp prossimi passi 200 cell, intercooler, airbox, mappa yeahhhhhh [/B][/I]

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Raga scusate una cosa...premetto che Simo non voglio screditare NESSUNO e l'importante è che tu ne sia pienamente soddisfatto...questo è quello che conta...però confrontandomi anche con altre persone ho posto questi dubbi/perplessità:

1) Dai 130 ai 140cv li possono rullare le stock, forse una competizione messa male e con temperature ambientali/aspirate molto alte ( 40°c tanto x intenderci ) ;
    2) 173 Cv REALI li fai con TUTTO il contorno possibile su IHI normale ;
    3) 315nm di coppia sono molto ma molto alti...dovresti essere intorno ai 270/275nm.

Ora analizzando un po la situazione ed esprimendo le mie considerazioni puramente personali ( ripeto, non voglio screditare nessuno, ne carburatori bergamo e nemmeno te Simo ) posso dire che effettivamente 173cv e 315nm di coppia sono veramente alti avendo installato solamente Record Monza, filtro a pannello sportivo BMC e cat.200 celle e con quella pressione di turbo costante... Quella cavalleria è disponibile facendo altri lavori, tra cui aspirazione e sensori in primis. Se posso soffermarmi sul fattore coppia, io con tutto il contorno ( tranne aspirazione ) ho fatto 312nm e 202cv con 35°c di temperatura ambientale, quindi raffrontando i dati posso solo CONSIGLIARTI di andare veramente a fondo di questa cosa e verificare realmente la potenza e coppia erogata dalla tua auto. Ti invito ancora una volta da passare da Mp Racing, 15/20min di strada da casa tua e ti togli il dubbio...io non ci guadagno nulla sia chiaro, però ha un banco che realmente legge le potenze e coppia in modo giusto ed adeguato, non utilizza delle correzioni in difetto pre mappa/lavori e correzioni in eccesso post lavori, solo per far sentire contenti i clienti. Quindi il mio consiglio è andare a fondo perché è pur vero che ogni banco da risultati diversi, ma se in "ordine" e senza correzioni strane da parte dell'utilizzatore ci ballano 3/4cv...figa se ci andavo io su quel banco ***** facevo? 250cv??? Ho capito perché le Garret 1446 sparano 220cv!!! Poi che sia soddisfatto dell'auto è la cosa principale. Se effettivamente la tua auto aveva 133cv reali io avrei fatto causa o intentato un risarcimento in abarth!
    Ultima modifica di Gioski; 06/10/2015 a 08:49:56
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Ne uno ne l'altro rullano.
    Biesse racing ha un banco a rulli.. Altri che ce l'hanno non so..
    Nemmeno rpcorse ce l'ha
    Rp corse che fa le mappe e non ha il banco? Spero per lui che facendo la mappa al cliente porti l'auto sui rulli .... xD detto questo sai già i commenti fatti tramite chat :P
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spale350z Visualizza il messaggio
    Da quel che ho visto sulla loro pagina fb sembrano davvero bravi, basta guardare i macchinoni che girano... Però era lontano per me
    Anche da Carburatori Bergamo girano "macchinoni"....ma una turbina maggiorata non la sanno mappare xD idem quello a desenzano...Tremauto

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gioski Visualizza il messaggio
    Rp corse che fa le mappe e non ha il banco? Spero per lui che facendo la mappa al cliente porti l'auto sui rulli .... xD detto questo sai già i commenti fatti tramite chat :P
    io ho mappato a gennaio da rpcorse, ho chiesto x la prova e mi ha detto che la prova a banco costava 100 euro se volevo farla, fa supporre che ce l'abbia, anche se ovviamente per 100 euro non l'ho fatta
    preciso però che dentro l'officina però non mi ha fatto entrare, quindi non l'ho visto con i miei occhi...
    seguendo la pagina fb vedo che spesso posta rullate delle sue elaborazioni, soprattutto della sua 595...a meno che non la porta a rullare da altre parti...
    Ultima modifica di shake1986; 06/10/2015 a 09:14:05

Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Varese

Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Felice che tu sia soddisfatto della mappatura, resto un pochino perplesso dai valori rilevati al banco, 315Nm di coppia una IHI anche se spremuta x me non li fa (o cmq non in affidabilità), 172 cv magari ci possono anche stare (anche se senza sensori la vedo dura) ma resto dell'idea che il banco abbia un po falsato i dati, in negativo inizialmente in positivo post mappa.

I dati di picco e costanti sono simili alla mia mappa e io sono sui 160 - 165 cv (con 200 celle e scarico completo PM da 60mm), credo quindi +/- sarai su questi valori anche tu, certo che la macchina cambia completamente da 133 a >160 CV ;-) goditela.

+ Rispondi
Pagina 5 di 18
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo