Scusate avevo interpretato male quale messaggio. Ho visto che le michelin crossclimate sono 4 stagioni qundi opterò per le nokian.
Scusate avevo interpretato male quale messaggio. Ho visto che le michelin crossclimate sono 4 stagioni qundi opterò per le nokian.
è la prima volta che affronto l'inverno con le vector di serie, pensavo meglio!!! quì in pianura alla prima attesissima pioggia e temperature di 1-2 gradi la macchina è diventata leggerina di sterzo, e si sente che in curva scivola un po' e nelle rotonde al mattino presto (6:00) più volte parte il retrotreno!!! nulla di pericoloso, ma non siamo ancora sotto lo zero. ho sempre avuto il doppio treno perchè mia moglie lavorando in campo ospedaliero non può permettersi ritardi o mancate presenze muovendosi a qualsiasi ora. quindi dopo ricerche per cerchi alternativi ai 17 ho preso usati quelli dell'alfa gt e monterò le nokian wr a3 mis 205 55 r 16 posterò delle foto. le vector le rimonto a maggio e le finisco poi estivi. ribadisco che è un'oppinione personale ad altri magari vanno benissimo
Giustissimo quello che scrivete ma oggi a Roma fa 15 gradi... cosa ci faccio con le invernali? Orlando che sta a Padova con temperature invernali molto basse
necessita quasi per obbligo delle invernali...
in vino veritas
Confermate quello che avevo già rilevato e scritto anch'io sulle caratteristiche delle Goodyear vector 4 stagioni 225 /45/17 di serie sulla trekking. Oltre al rumore di rotolamento, sul bagnato, le ruote motrici tendono a scivolare in curva accentuando il sottosterzo della macchina. Nel caso specifico della mia 1.6 mjet 120cv, se si schiaccia l'acceleratore con decisione su fondi viscidi, le ruote motrici pattinano tranquillamente anche in seconda e, se si è in curva, si rischia di fare pattinare la ruota motrice interna anche in terza (intendo più del normale). Quando queste gomme saranno da sostituire, sicuramente non montero' più lo stesso modello.
Ultima modifica di Trekk; 12/01/2016 a 22:45:58
500L trekking 1.6 mjet2 120cv
nero cinema
Dopo le prime scivolate incuriosito sono andato a vedere l etichetta delle vector E E!!!! Ora capisco perche scivola!! Domani vado a montare le invernali poi vi mostro i risultati. Le vector hanno 31k km le rimonto e le finisco poi chiacchireremo per le estive
!!!
Dicci perche!!!
spero di avere capito: le goodyear non mi danno sicurezza sul bagnato, non voglio rischiare con le prime vere ghiacciate. ho montato le nokian wra3 (posterò foto) per non avere problemi visto che l'auto la usa prevalentemente mia moglie per lavoro e per scorazare la family.essendo una spesa non preventivata, le vector che hanno 32000 km le rimonto ad aprile e spero di arrivare magari al prosimo cambio "magari" a tal proposito voi tutti trekkiniani quanti km avete sulle vector e come sono ancora? o se le avete già cambiate a quanti km? e poi cercherò discussioni e consigli quando sarà ora di nuovi pneumatici estivi. spero di essere stato più chiaro ribadisco che sono supposizioni strettamente personali sicuramente altri loderanno le goodyear
concordo in pieno
sulla mia mjtd 105 trekk ho fatto oltre 38000km ed il consumo è regolare.
sto per fare "l'ultima" inversione, per tentare di raggiungere quota 50000, e dopo penso di provare le crossclimate
Le mie Goodyear all season hanno circa 24.000 km con consumo regolare, a 20.000 le ho invertite per la prima volta. Penso di poterne fare altrettanto (diciamo almeno 40/50 mila).
500L trekking 1.6 mjet2 120cv
nero cinema