+ Rispondi
Pagina 5 di 14
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 149

Discussione: problemi erogazione e prestazioni 500 abarth euro 6

Visualizzazione discussione

L'avatar di mikyrich

Con noi dal 15/08/2015
    Provincia: Torino

Italy
     mikyrich non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Filtro no ma scarico si, svuotandolo peggiora la situazione.
    Non c'entra nulla l'omologazione, lui ha problemi diversi: non riesce nemmeno a superare i 200 di tachimetro mentre la sua ragazza che ha la stessa macchina sfiora i 220...

Direi che ha un problema da qualche parte. Ma se sulla sua vettura ci mette altra roba, nella vana speranza di eguagliare le altre é peggio. Deve riportarla all'origine e ricominciare da capo rivolgendosi all'officina del concessionario dove l'ha acquistata, levando prima di tutto il modulo MM. Altrimenti non ne esce...
    hai pienamente ragione, mi sono fatto prendere dalla "ricerca guasto " ahaha tolgo solamente il modulo comunque e la porto in abarth al mirafiori motorvillage ( cioè più ufficiali di loro non c'e' ) e glie la lascio... non gli metto fretta come fanno tutti, gli dico di tenersela anche un mese ( tanto la uso poco ) basta che risolvano....

il discorso è che non hanno tempo/voglia/la possibilità di venire a farsi un giro dicendogli: prova queste 2 abarth ( dentro al motorvillage c'è una pista di prova dove tra l'altro ho fatto anche un corso di guida con la mito quadrifoglio verde con tutti i riferimenti metrici ) e guarda come va una e come va l'altra...
    si accorgerebbero subito che qualcosa non va!

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

appunto ho' scritto che lo scarico e' stato modificato ma era fiacca anche prima
    il filtro fa parte dei kit abarth e quindi non contestabile
    il modulo potrebbero dirti che non e' compatibile con le euro 6 pur essendo un prodotto marelli
    tutte cose che non hanno migliorato cio' che andava male da subito mi pare di capire
    quindi il problema viene da altre parti non dovute a miky
    perche' se le due auto sono identiche in tutto e per tutto dovrebbe andare con entrambe e farle provare e chiedere come mai una va' bene e l'altra no'

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di mikyrich

Con noi dal 15/08/2015

Italy
     mikyrich non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    appunto ho' scritto che lo scarico e' stato modificato ma era fiacca anche prima
    il filtro fa parte dei kit abarth e quindi non contestabile
    il modulo potrebbero dirti che non e' compatibile con le euro 6 pur essendo un prodotto marelli
    tutte cose che non hanno migliorato cio' che andava male da subito mi pare di capire
    quindi il problema viene da altre parti non dovute a miky
    perche' se le due auto sono identiche in tutto e per tutto dovrebbe andare con entrambe e farle provare e chiedere come mai una va' bene e l'altra no'
    grazie, forse finalmente sono riuscito a farmi capire... le auto sono state prese nuove a distanza di 2 mesi...

quella che va forte è tutta stock ed è quella "maltrattata"
    quella che va piano è quella personale usato come auto della domenica e con quelle 3 semplici modifiche... che ripeto... prima di farle ho letto tutti i post a riguardo sui vari forum ( e ragazzi siamo coerenti, non ce n'e' uno che si sia lamentato di quest'ultime, anche perchè influiscono nulla praticamente)

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

a sto' punto non ti rimane che fare il controllo in officina

L'avatar di mikyrich

Con noi dal 15/08/2015

Italy
     mikyrich non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

oggi guardavo tutti i tubi e i tubicini connessi alla turbina e ai vari sensori interconnessi.....
    ho notato che la maggior parte intorno ha una "calza" nera, bloccata con nastro nero. Peccato che ho anche notato che col calore queste "calze" si sono ritirate.. trascinandosi dietro il nastro isolante nero. si sono ritirate di circa mezzo cm per lato, si nota dal segno bianco della colla che è rimasto.

il scotch essendo tirato fa effetto "restringimento" ( provate a tirare un nastro adesivo e capirete )....
    non è che ritirandosi la rete, lo scotch nero abbia strozzato qualche tubo in qualche punto??? quelli che riuscivo a raggiungere li ho toltie lasciato la calza libera di muoversi, però la maggior parte passano in posti irraggiungibili senza smontare qualche paratia.

non sono riuscito a provarla, ma 2-3 tubicini sono riuscito a liberarli... la proverò verso martedi mentre la porto in abarth

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikyrich Visualizza il messaggio
    oggi guardavo tutti i tubi e i tubicini connessi alla turbina e ai vari sensori interconnessi.....
    ho notato che la maggior parte intorno ha una "calza" nera, bloccata con nastro nero. Peccato che ho anche notato che col calore queste "calze" si sono ritirate.. trascinandosi dietro il nastro isolante nero. si sono ritirate di circa mezzo cm per lato, si nota dal segno bianco della colla che è rimasto.

il scotch essendo tirato fa effetto "restringimento" ( provate a tirare un nastro adesivo e capirete )....
    non è che ritirandosi la rete, lo scotch nero abbia strozzato qualche tubo in qualche punto??? quelli che riuscivo a raggiungere li ho toltie lasciato la calza libera di muoversi, però la maggior parte passano in posti irraggiungibili senza smontare qualche paratia.

non sono riuscito a provarla, ma 2-3 tubicini sono riuscito a liberarli... la proverò verso martedi mentre la porto in abarth
    Controlla che i vari tubicini non abbiamo micro fessure e fissali con fascette resistenti al calore...no fascette metalliche (rovinano la gomma) no nastro

L'avatar di mikyrich

Con noi dal 15/08/2015

Italy
     mikyrich non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Controlla che i vari tubicini non abbiamo micro fessure e fissali con fascette resistenti al calore...no fascette metalliche (rovinano la gomma) no nastro
    grazie per la risposta... comunque verificare la fessurazione è dura, sopratutto quando sono mezzi nascosti.
    Se in abarth non risolvono mi toccherà mettermi con qualche amico e passarne uno ad uno.

ma l'aggiornamento software lo escludete categoricamente? o qualche sensore del turbo... o per dire, una wastegate starata?

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikyrich Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta... comunque verificare la fessurazione è dura, sopratutto quando sono mezzi nascosti.
    Se in abarth non risolvono mi toccherà mettermi con qualche amico e passarne uno ad uno.

ma l'aggiornamento software lo escludete categoricamente? o qualche sensore del turbo... o per dire, una wastegate starata?
    No no io non escludo niente! Solo sti cavolo di tubicini sono fondamentali per la resa ottimale del nostro t-jet...nel dubbio meglio cambiarli con altri di maggior qualità e, per una maggior durata, fascette di plastica resistenti al calore...le prendi colorate ci stanno bene

L'avatar di mikyrich

Con noi dal 15/08/2015

Italy
     mikyrich non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    No no io non escludo niente! Solo sti cavolo di tubicini sono fondamentali per la resa ottimale del nostro t-jet...nel dubbio meglio cambiarli con altri di maggior qualità e, per una maggior durata, fascette di plastica resistenti al calore...le prendi colorate ci stanno bene
    vediamo dopo l'incontro ravvicinato con i meccanici abarth cosa ne esce.... se mi danno picche... allora mi metto con un mio amico meccanico a testare i vari tubicini, magari con ecuscan attaccato che ti da i valori e i range entro i quali devono stare...

via aggiorno!

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

di norma tali tubi dovrebbero essere a depressione
    i tubi in pressione portano fascette chiuse altrimenti saltano e tali tubi non mi sembrano rinforzati

+ Rispondi
Pagina 5 di 14
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo